Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mega Ore 50 e addebito con credito 0

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti. Circa un'anno fa ho attivato su una sim l'opzione Mega Ore 50, con addebito mensile sulla ricaricabile dei 9 euro del canone.
A partire da questa primavera ho smesso di utilizzare tale sim per connettermi, dimenticandomi di disattivare l'opzione.
Il canone è stato addebitato sino al 24/4, dopodichè il credito è sceso a zero e quindi nei mesi di maggio, giugno e luglio non c'è stato l'addebito.
Vorrei disattivare l'opzione, senza però vedermi addebitati gli importi dei successivi mesi. Posso inviare l'sms di disdetta con credito zero o devo fare una ricarica per forza?
Posso anche rinunciare alla sim, ma vorrei avere la certezza di non vedermi addebitati gli importi per la mancata disdetta da qui alla disattivazione della sim.
Sapete aiutarmi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se lasci scadere la sim, non ti verrà più addebitato niente su altre schede, se è questa la tua preoccupazione.

Se invece ricarichi, ti verrà scalato il canone restante del mese in cui sei andato sottocredito, e basta. Occhio però che l'opzione, nel momento in cui ricarichi, non riparte a conteggiare i 30 giorni daccapo, ma continuerà con il conteggio di quando l'hai attivata. Quindi, se per ipotesi avevi attivato l'opzione il 2 Marzo, il 2 Agosto ti verranno ri-addebitati 9 euro e da quel momento potrai usufruire di un altro GB di traffico dati.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se io ricaricassi tra due o tre giorni per mandare l'sms di disdetta, visto che mi pare di capire che non posso inviarlo con credito zero, mi verrebbe addebitato il mese di aprile (avevo 3 euro il 24 aprile, e vedo un addebito di -9 euro, quindi mi scalerebbero 6 euro) ma non quello di maggio, giugno e luglio.
Giusto?
 
Top