Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

G

gially

Guest
è una mappa con la quale stiamo cercando di localizzare tutte le antenne wind sparse nel territorio italiano; non è un lavoro semplice ma con un pò di impegno stiamo riuscendo a compiere un bel lavoretto. se vuoi partecipare basta che invii un messaggio privato a me o mheta con la tua mail e ti mando le istruzioni su come vedere la mappa e modificarla

per tutti quelli che stanno collaborando: io ho cominciato ad inserire delle foto delle bts che ho mappato, se volete se mi mandate le vostre foto e mi dite di quale antenna si tratta ci penso io ad aggiungerle, un saluto a tutti i windisti :D
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
è una mappa con la quale stiamo cercando di localizzare tutte le antenne wind sparse nel territorio italiano; non è un lavoro semplice ma con un pò di impegno stiamo riuscendo a compiere un bel lavoretto. se vuoi partecipare basta che invii un messaggio privato a me o mheta con la tua mail e ti mando le istruzioni su come vedere la mappa e modificarla

per tutti quelli che stanno collaborando: io ho cominciato ad inserire delle foto delle bts che ho mappato, se volete se mi mandate le vostre foto e mi dite di quale antenna si tratta ci penso io ad aggiungerle, un saluto a tutti i windisti :D

Grazie delle info. ^_^
Mi spiace ma non sono in grado di aiutarvi.:blush:
Buon lavoro :bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma per vederle dall'esterno? bisogna importare le mappe su google earth?

Non credo,secondo me si riesce anche da maps tranquillamente..bisognerebbe provare..
io consiglio lo stesso di usare google earth per un fattore di "ordine" piu' che altro..su google maps è troppo confusionale..:wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Non credo,secondo me si riesce anche da maps tranquillamente..bisognerebbe provare..
io consiglio lo stesso di usare google earth per un fattore di "ordine" piu' che altro..su google maps è troppo confusionale..:wall:

su google maps non ha proprio senso...su google earth sta venendo fuori una cosa fanstastica...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
su google maps non ha proprio senso...su google earth sta venendo fuori una cosa fanstastica...

Infatti..Google maps è piu' per l'edit,il risultato vero è proprio lo si gode a pieno solo su google earth..
maps lo usiamo solo per editare e siamo a posto così..tanto gira su tutto google earth,sia mac che windows,quindi credo che nessuno abbia problemi a scaricarsi la mappa per earth..^_^
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un mio problema o oggi dentro google maps non si riesce a vedere né editare nulla?



Dentro Google Earth invece tutto regolare, ma volevo aggiungere due BTS.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Giusto per segnalare un software che ho trovato che gira su WinMobile, Symbian e addirittura java si chiama Navizon (navizon.com) c'è in 2 versioni (gratis e non con possibilità di prova). Ha molte funzioni(pertanto è un poco lentino) in sostanza un google maps mobile un poco più evoluto, pagina ricerca, numeri telefonici stile pagine gialle, localizzazione sia gps con antenna sia triangolazione di bts, interessante archivio online dei punti localizzati.(con possibiità di esportazione/importazione csv/google earth) Vale la pena dare uno sguardo.
(se si attivano le funzioni più "grande fratello" è in grado di avvertire in temporeale se ci sono "amici" nelle vicinanze, non chè loro posizione, distanza etc). Necessaria l'imode no limit (da 3 euro) perchè il traffico può lievitare(a seconda del tipo di utilizzo).
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
su google maps non ha proprio senso...su google earth sta venendo fuori una cosa fanstastica...

Eh si confermo, l'altra settimana ho scaricato il file e veramente è una cosa spettacolare su google earth. Unico difetto è che mi porta via 800 Mb di ram e mi fa arrivare il pc a 1.7 Gb di utilizzo della ram.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Quindi google earth non va sui pc con poca ram....? Giusto? Invece Navizon dà localizzazione anche delle bts?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Google Earth gira abbastanza bene sul mio computer con 1 GB di RAM, 256 di scheda video e Windows XP.

E finora, a parte la lentezza iniziale quando ha dovuto inserire 200 segnalini, per il resto non va così male.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Google Earth gira abbastanza bene sul mio computer con 1 GB di RAM, 256 di scheda video e Windows XP.

E finora, a parte la lentezza iniziale quando ha dovuto inserire 200 segnalini, per il resto non va così male.

Prova ora se ti funziona per l'inserimento..c'era un piccolo problemino tecnico causato da qualche errato sbadatone..:laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Prova ora se ti funziona per l'inserimento..c'era un piccolo problemino tecnico causato da qualche errato sbadatone..:laugh:

Sì, è all'improvviso ripartito e ho sostituito quest'ultimo post :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perché io non ho avuto problemi?
due o tre secondi e il DB si è caricato, anche alla prima botta.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma perché io non ho avuto problemi?
due o tre secondi e il DB si è caricato, anche alla prima botta.

Che processore hai? Quanta ram hai? Che versione di Google Earth usi?

Sul Turion64x2 - 2 GB RAM ci ha messo un paio di minuti...

Con 1 GB di RAM invece ci ha messo un po' di più.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
non so, 2 GB di RAM, Google Earth Private Beta (v4.0.13XX) Note sulla versione - giugno 2006
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci credo, usi una versione di Google Earth di due anni fa :lol:

Questa è la versione che usiamo noi :p

appunti01oy8.png
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dici?
Guarda un po' cosa ti perdi con la nuova versione, tu li puoi vedere così i paesaggi? :p

 
Top