Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancato trasferimento del credito, come fare???

Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

Non so più come fare e a chi rivolgermi, così chiedo lumi a voi.
Il 28 aprile ho passatola mia ricaricabile da tre a wind abbonamento e fino a tutt'ora il vecchio gestore non ha trasferito i 141.90 euro di credito tutto dovuto a ricariche (no bonus e no autoricarica in quanto il mio piano telefonico era esente da tutto ciò).

Ora i negozi tre store dicono che non hanno più la mia anagrafica e dicono di contattare il servizio clienti, quest'ultimo, contattato per 5 volte, non sanno come rispondere, e l'ultima delle ragazze tutte straniere con le quali si fa fatica a farsi capire, prima si è negata e poi ha detto che a loro hanno trasferito i 22 euro (erano 141.90!!!).

Come posso uscire da questa situazione? Finchè fossero stati 5 o 10 euro e ne sarei fregato, ma essendo la cifra così sostansiosa mi rode lasciarla alla tre.

In attesa che qualcuno mi aiuti, vi allego le diciture dalla pagina ruguardante la situazione del passagio del credito:

Area Clienti 133

Il tuo Credito Residuo è:141.94€
- 141.94€di Ricarica Standard
- 0.00€di Credito a scadenza
- 0.00€di credito da consumarsi in contenuti OneClub
Visualizza Storico Ricariche
Puoi consultare lo storico delle ricariche effettuate negli ultimi 6 mesi. Invia
Visualizza dettaglio traffico
Seleziona il periodo d'interesse tenendo presente che:
- puoi visualizzare il traffico degli ultimi 6 mesi;
- puoi richiedere un intervallo minimo di 1 giorno e massimo di 31 giorni;
- verrà visualizzato il maggior numero possibile di eventi per il periodo richiesto (un apposito messaggio ti
avviserà in caso di superamento di tale limite).
Ti ricordiamo che il dettaglio del traffico è aggiornato alle ore 23:59 del giorno precedente e che puoi tenere
costantemente sotto controllo il tuo consumo, in caso di servizi a soglia, accedendo alla sezione Visualizza

Accedi al Conto 3
Copyright © 3 - 2005 - 2009 FAQ Jobs
3 Wired Portal - 3 For You - Area Clienti 133 - Info Costi Pagina 1 di 1
https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_LOGGED.xsl 28/04/2012
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
stessa situazione con il trasferimento credito da voda a tre. voda ritiene che sia tutto bonus ma non è cos' ed ho dovuto mandare più reclami scritti a voda. adesso, trascorsi 40 gg circa devo rivolgermi al corecom. La cosa strana è che con crediti bassi non c'è quasi mai il problema che invece è marcato per crediti elevati (io 2 schede da 200 euro l'una).
cia
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone non trasferisce il credito già trasferito da altri gestori, purtroppo lo considera come bonus!
È questo il tuo caso?
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie ragazzi, domani scrivo una lettera e contatterò anche il corecom della mia zona.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
e' semplice,il credito residuo puo' essere richiesto,tramite lettera anche in altri modi....assegno bancario,accredito c/c,vaglia postale o tramite ricarica su altra sim ricaricabile dello stesso gestore.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver contattato il corec dell'Emilia-Romagna con sede a Bologna, ho inviato loro tutta la documentazione (fax, schermate adell'area clienti 133 ect.) trasmessa fin ora al gestore Tre, ed hanno aperto la pratica, viste le innumerovoli cause, tra qualche mese mi comunicheranno sede e orari della conciliazione davnti al giudice.

Pensate che la Tre mi contatterà per chiudere prima? Qualcuno di voi ha delle esperienze in merito? Se mi contattano devo accettare? E soprattutto come poso tutelarmi che eventuali offerte mi verranno veramente date?

Scusate per le tante domande ma è la prima volta che mi capira e non vorrei incappare in errori facilmente evitabili.

Grazie.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
gio.lecce ha detto:
Dopo aver contattato il corec dell'Emilia-Romagna con sede a Bologna, ho inviato loro tutta la documentazione (fax, schermate adell'area clienti 133 ect.) trasmessa fin ora al gestore Tre, ed hanno aperto la pratica, viste le innumerovoli cause, tra qualche mese mi comunicheranno sede e orari della conciliazione davnti al giudice.

Pensate che la Tre mi contatterà per chiudere prima? Qualcuno di voi ha delle esperienze in merito? Se mi contattano devo accettare? E soprattutto come poso tutelarmi che eventuali offerte mi verranno veramente date?

Scusate per le tante domande ma è la prima volta che mi capira e non vorrei incappare in errori facilmente evitabili.

Grazie.

Personalmente ti consiglio di arrivare in fondo fino al Corecom se non sei molto lontano ovviamente. ;)
Puoi ottenere di più rispetto al semplice rimborso del credito.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per il consiglio, valuterò attentamente eventuali proposte, altrimenti deciderà il giudice.

Ciao.
 
Top