Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
A Melfi pretendono che un unica SRB h3g riesca a coprire l intera cittadina (pensano che bastino i 900mhz per arrivare ovunque)
 
G

gially

Guest
Looser ha detto:
A Melfi pretendono che un unica SRB h3g riesca a coprire l intera cittadina (pensano che bastino i 900mhz per arrivare ovunque)
A Melfi ci vorrebbero almeno altre due installazioni, ne parliamo spesso con un altro utente del forum che frequenta spesso quella zona

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
A Melfi ci vorrebbero almeno altre due installazioni, ne parliamo spesso con un altro utente del forum che frequenta spesso quella zona

Tapatalkato dal mio z3 compact
esatto! L'ideale sarebbe mettersi nella stessa posizione di Tim e Vodafone .
Sono utente Vodafone, ma avrei voluto avere una sim secondaria 3(metti anche per la navigazione viste le offerte che da).
L'assistenza tecnica twitter dice che a loro risulta generosamente coperta..vedi te :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine mi sono riconfermato. A meno che faranno grandi potenziamenti e miglioramenti in h3g non ci passerò mai a questo operatore. Una mia compagna ha appena preso l' S3 e ha cambiato operatore da Wind a 3 e nel primo piano della mia scuola udite udite! Roaming!! Ahahahah ma dai a Milano città roaming? Ahahah ma dai e per primo piano NON intendo piano terra eh :D
L'altro giorno con la mia classe siamo andati ad un teatro zona Garibaldi - S. Ambrogio e la sala del teatro si trovava un po' sotto terra: io avevo 2 tacche di 4G 800 (gli 800 fanno dei veri miracoli) e lei roaming. Wind nessun servizio :/
Peccato perchè le tariffe di 3 sono molto appetitibili ma se ci sono queste situazioni a Milano città non mi voglio immaginare in zone sperdute del bel Paese :/
 
G

gemin

Guest
PREG GPRS ha detto:
Alla fine mi sono riconfermato. A meno che faranno grandi potenziamenti e miglioramenti in h3g non ci passerò mai a questo operatore. Una mia compagna ha appena preso l' S3 e ha cambiato operatore da Wind a 3 e nel primo piano della mia scuola udite udite! Roaming!! Ahahahah ma dai a Milano città roaming? Ahahah ma dai e per primo piano NON intendo piano terra eh :D
L'altro giorno con la mia classe siamo andati ad un teatro zona Garibaldi - S. Ambrogio e la sala del teatro si trovava un po' sotto terra: io avevo 2 tacche di 4G 800 (gli 800 fanno dei veri miracoli) e lei roaming. Wind nessun servizio :/
Peccato perchè le tariffe di 3 sono molto appetitibili ma se ci sono queste situazioni a Milano città non mi voglio immaginare in zone sperdute del bel Paese :/

Eheheh se devo dire la mia su H3G, a volte ho visto proprio situazioni in cui il 3G in citta' non era il massimo ma comunque stabile (es. in molte zone di Pisa o Firenze), mentre in alcuni posti sperduti, anche in piena tipica campagna toscana, ho visto prendere meglio 3G di H3G che di altri operatori (dove magari non comparivano nemmeno in ricerca rete) :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Alla fine mi sono riconfermato. A meno che faranno grandi potenziamenti e miglioramenti in h3g non ci passerò mai a questo operatore. Una mia compagna ha appena preso l' S3 e ha cambiato operatore da Wind a 3 e nel primo piano della mia scuola udite udite! Roaming!! Ahahahah ma dai a Milano città roaming? Ahahah ma dai e per primo piano NON intendo piano terra eh :D
L'altro giorno con la mia classe siamo andati ad un teatro zona Garibaldi - S. Ambrogio e la sala del teatro si trovava un po' sotto terra: io avevo 2 tacche di 4G 800 (gli 800 fanno dei veri miracoli) e lei roaming. Wind nessun servizio :/
Peccato perchè le tariffe di 3 sono molto appetitibili ma se ci sono queste situazioni a Milano città non mi voglio immaginare in zone sperdute del bel Paese :/
molto strano a milano è pieno di umts 900 e ha molti ripetitori !! a milano 0 umts 900 di altri operatori , prova a bloccare il tel della tua compagna in solo WCDMA probabile becchi il segnale .... ;) purtroppo spesso va in roaming anche se c'è umts 900 :furious:e qui è comunque colpa di tre!

cmq s3 ha una ricezione scandalosa!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto sta che quando sono entrato in quella sala sotto terra a vedere 2 tacche di 4G mi sono strabiliato :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Fatto sta che quando sono entrato in quella sala sotto terra a vedere 2 tacche di 4G mi sono strabiliato :D
si tim ha molto 800 a milano ;)

era il teatro arsenale vero? strano è pieno di bts :D

per la scuola controlla dove è la bts .. :)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Preg hai ragione, infatti sono passato a Vodafone... Si da me lte non supera i 30 mega ma almeno ho copertura ovunque anche grazie ai 900mhz... E comunque sono minimo 10mbit ovunque anche a 900mhz... I 2100 sfiorano spesso 26-27mb. 3 è velocissima in lte anche fino a 90mbit, ma finché non mettono i 900mhz nella mia zona non ripasserò in 3...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Looser ha detto:
nessuno saprebbe consigliarmi qualcosa?

Prova a mandare un tweet a Novari (AD di 3), ma tanto loro sanno benissimo le situazioni critiche e non sarà di certo una segnalazione a farli sbrigare con le installazioni. Fosse stato un problema tecnico pure pure, ma se devono aggiungere siti non ci sono segnalazioni che tengano...
 
Utente
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Prova a mandare un tweet a Novari (AD di 3), ma tanto loro sanno benissimo le situazioni critiche e non sarà di certo una segnalazione a farli sbrigare con le installazioni. Fosse stato un problema tecnico pure pure, ma se devono aggiungere siti non ci sono segnalazioni che tengano...
Gli ho mandato mail una settimana fa ma non mi ha mica calcolato
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Pochi giorni fa sono stato nel centro storico di Fermo, e una mia amica, che ha 3, era praticamente sempre senza segnale o con segnale minimo.

Anche nella piazza principale della città c'erano seri problemi, per non parlare all'interno degli edifici dove il roaming TIM era perenne.

Ma com'è possibile che un capoluogo di provincia, tra l'altro nel cuore di una zona industriale sviluppata, sia ancora per metà scoperto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Pochi giorni fa sono stato nel centro storico di Fermo, e una mia amica, che ha 3, era praticamente sempre senza segnale o con segnale minimo.

Anche nella piazza principale della città c'erano seri problemi, per non parlare all'interno degli edifici dove il roaming TIM era perenne.

Ma com'è possibile che un capoluogo di provincia, tra l'altro nel cuore di una zona industriale sviluppata, sia ancora per metà scoperto?

Fermo è una città piuttosto difficile da coprire. Dislocata su diverse colline, con palazzi molto attaccati e soprattutto con mura molto spesse, dove la gente si lamenta pure per le antenne esistenti. Avere il 3G 900 dovrebbe essere un obbligo per 3, ma evidentemente così non è se la situazione rimane in questo stato pietoso.... Tanto delle Marche se ne sono sempre fregati, peggiori erano e peggiori restano. Aggiungici poi che il posizionamento del sito che serve il centro è davvero piuttosto infelice, sta infatti in piazza Dante, ha un unico settore puntato verso il centro città e con tilt verso l'alto visto che la piazza principale si trova più in alto. Gli altri due siti sono messi meglio, uno sul traliccio RAI insieme a Wind e l'altro in zona Bore di Tenna, fino a poco tempo fa vicino a Vodafone che poi ha traslocato, non so se si sono spostati anche loro oppure se sono rimasti lì. Ben altra musica con tutti i concorrenti che hanno siti posizionati meglio per il centro storico (TIM in via Adami proprio dietro la piazza mentre Wind e Vodafone sono sul campanile del duomo che sovrasta tutta la zona).
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Fermo è una città piuttosto difficile da coprire. Dislocata su diverse colline, con palazzi molto attaccati e soprattutto con mura molto spesse, dove la gente si lamenta pure per le antenne esistenti. Avere il 3G 900 dovrebbe essere un obbligo per 3, ma evidentemente così non è se la situazione rimane in questo stato pietoso.... Tanto delle Marche se ne sono sempre fregati, peggiori erano e peggiori restano. Aggiungici poi che il posizionamento del sito che serve il centro è davvero piuttosto infelice, sta infatti in piazza Dante, ha un unico settore puntato verso il centro città e con tilt verso l'alto visto che la piazza principale si trova più in alto. Gli altri due siti sono messi meglio, uno sul traliccio RAI insieme a Wind e l'altro in zona Bore di Tenna, fino a poco tempo fa vicino a Vodafone che poi ha traslocato, non so se si sono spostati anche loro oppure se sono rimasti lì. Ben altra musica con tutti i concorrenti che hanno siti posizionati meglio per il centro storico (TIM in via Adami proprio dietro la piazza mentre Wind e Vodafone sono sul campanile del duomo che sovrasta tutta la zona).

Capisco tutto, ma è comunque un capoluogo di provincia, mi pare veramente strano che la città venga lasciata in quelle condizioni di copertura.

Tra l'altro ho dato uno sguardo sulla mappa di copertura del sito 3 e in effetti il buco c'è e si vede... <_<
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Capisco tutto, ma è comunque un capoluogo di provincia, mi pare veramente strano che la città venga lasciata in quelle condizioni di copertura.

Tra l'altro ho dato uno sguardo sulla mappa di copertura del sito 3 e in effetti il buco c'è e si vede... <_<
C'è di peggio, più della metà del centro storico di Ancona (che è molto più grande di Fermo), è totalmente senza rete 3. Qui hanno proprio abbandonato tutto, fanno ridere....
 
Top