Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti e scusate il disturbo... Avete qualche valida alternativa al servizio per le mail push? Ho sentito del Blackberry....ma 12 euro al mese....Voi che ne dite?
Attendo Vostre soluzioni e/o alternative visto anche che il cellulare in oggetto costa!!!!
A presto
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
i terminali con WM hanno la stessa funzionalità e ce ne sono tanti che costano meno dei BB
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Gmail supporta il push gratuito, basta che il cellulare supporti Exchange (per esempio Iphone)
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
eolotto ha detto:
Ciao a tutti e scusate il disturbo... Avete qualche valida alternativa al servizio per le mail push? Ho sentito del Blackberry....ma 12 euro al mese....Voi che ne dite?
Attendo Vostre soluzioni e/o alternative visto anche che il cellulare in oggetto costa!!!!
A presto
Alternative possono essere un terminale Symbian (o WM, ma devo studiarci un po' di più perché usa il protocollo proprietario Microsoft, non so se nelle ultime versioni di WM ci sia il supporto a p-imap/imap-idle, mentre su Symbian si), o addirittura un cellulare Sony Ericsson abbastanza recente, se ti servono per lo più email di solo testo o con allegati non troppo ingombranti.
Per la tariffa mensile purtroppo, se vuoi rimanere in Wind c'è solo la Internet Mobile Phone, che costa 3 euro a settimana, traffico flat illimitato su apn wap.wind, che sono più o meno 12 euro al mese (in realtà su base annua i 12 euro al mese della BlackBerry® Internet Service sono di meno: 12 euro per 12 mesi fa 144 euro, 3 euro per 52 settimane fa 156 euro!).
Attualmente sto indagando su Vodafone Zero Limits: sto cercando di sapere se sia inclusa anche l'email (naturalmente via pop3 e imap4) tramite apn wap nel canone settimanale: in caso di esito positivo ve lo faccio sapere, potrebbe essere una eccellente alternativa data l'alta economicità della tariffa per quanto riguarda la navigazione sul portale Live di Vodafone (gratis il portale, 29 cent. per ogni sessione di navigazione fuori portale).

tropomoto ha detto:
i terminali con WM hanno la stessa funzionalità e ce ne sono tanti che costano meno dei BB
Il mio Samsung i780 è un WM 6 (devo aggiornarlo) ma supporta solo ActiveSync di Microsoft, oppure il push di Windows Live, ma non l'imap-idle/p-imap.
Spero che lo supporti con l'aggiornamento a WM 6.1.

Rouge ha detto:
Gmail supporta il push gratuito, basta che il cellulare supporti Exchange (per esempio Iphone)
Ehm, ma che stai a di'? :D Gmail supporta il push con imap-idle (o forse anche p-imap). Non mi risulta proprio che supporti Exchange...
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
si', dynamizer: siccome Mail per iPhone non supporta imap-idle in Google hanno escogitato questo "trucco" di permetterne l'impostazione come account Exchange (con Push)
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
si', dynamizer: siccome Mail per iPhone non supporta imap-idle in Google hanno escogitato questo "trucco" di permetterne l'impostazione come account Exchange (con Push)
Ah ecco. Altro motivo per cui l'aifon succhia :D

Rouge ha detto:
Grazie, avevi ragione! Ma da quando hanno implementato questa nuova feature? Da quando è uscito l'aifon per caso? :)
 
L

Lion

Guest
Rouge ha detto:
Gmail supporta il push gratuito, basta che il cellulare supporti Exchange (per esempio Iphone)
Scusate amici, ma sapete dirmi se il nokia 6680 supporta il push (che credo sia la ricezione automatica in caso arrivano email al mio indirizzo email :whistling:)
 
Top