Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Da due mesi cerco di far funzionare una sim Wind 4g in LTE
Casualmente scopro che per essere attivo LTE bisogna che sia presente il servizio Wind LTE CNS, non visibile da 155 o web
Riesco dopo tantissimi contatti a parlare con una operatrice 155 (presumo di Napoli) la quale alla fine per tagliar corto mi fa presente che la presenza di pieno wind sulla mia sim (non ho opzioni internet attive, uso la tariffa a consumo con i canonici 3 euro/giorno) rende inattivabile l'LTE anche con sim 4g

Volevo sapere se qualcuno riesce a navigare in LTE in presenza della opzione Pieno Wind
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho Pieno Wind da una vita, ho cambiato qualche mese fa la SIM perchè ho acquistato un Samsung S4 e ci voleva la Micro Sim, mi hanno dato una micro SIM con la scritta Wind 4G o qualcosa di simile. Nella mia città non c'è LTE ma sono stato circa 10 giorni fa a Milano e l'S4 ha rilevato il segnale LTE agganciandosi. E sono riuscito a navigare senza problemi. L'opzione Pieno Wind è tuttora attiva

Hanno rotto con questa guerra al pieno wind, ormai non si può più attivare nulla delle nuove opzioni!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Credo però che tu abbia attiva un'altra offerta per navigare. Probabilmente il pieno Wind non è utilizzabile per navigare in LTE con offerta giornaliera da 3€, ma può essere sfruttato solo se vi è associato un piano dati che quindi consente l'accesso all'LTE.
 

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringrazio Lello e Ibm per la risposta
Ma mi pare che Lello ha pw da una vita. Siccome con pw non puoi attivare nulla, penso che navighi a consumo...allora ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
No ha la All Inclusive 400, leggi la firma... Quelle erano compatibili con il PW.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Si esatto ho la All Inclusive BIG 400, quando era ancora compatibile con il Pieno Wind.
Sarebbe ora che noi possessorri di Pieno Wind ci unissimo per mandare una mail di protesta alla Wind. Ci stanno relegando in un angolo senza nessuna colpa per il solo fatto di avere il Pieno Wind.
 

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha ragione Lello, siamo all'angolo. Ma anche H3g fa così. Purtroppo siamo solo dei polli da spennare, dubito che possano cambiare atteggiamento
Comunque Ibm, non credo sia come dici
Da altro forum (non riporto il link perchè potrebbe essere contro il regolamento), copio solo l'intervento di un utente con lo stesso problema.

"
Entrando in service mode e bloccando su LTE, facendo una scansione delle reti, rilevo Wind LTE a 800MHz. Ma poi non me lo aggancia anche con un -85dBm di segnale.
Ho attivato poco fa la Internet Big, nel dubbio che fosse colpa della Daily, ma non è cambiato nulla.
Provo a mettere la sim su iPad Air...
 
Top