Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
La copertura con gli 800 MHz è eccellente ma anche i 1800 non sono male. Diciamo sono una via di mezzo che però con i 15 MHz fanno venire voglia di speed test rispetto alla b20, dico bene? :)
Con la b20 arrivavo max a 45 mega in down (upload invece sui 20 mb) mentre in 1800 dai 70 ai 100 mb, e sinceramente c'è più gusto, perdendo ovviamente un po' sulla copertura.
La b20 mi è sempre sembrato un 4g castrato a parte upload. Che dite?

In ogni caso avere un telefono che supporti tutte le bande 4g è d'obbligo anche secondo me.
Ad esempio Heawei si è mossa benissimo in Europa garantendo il supporto a tutte le bande LTE nei suoi dispositivi.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
La copertura con gli 800 MHz è eccellente ma anche i 1800 non sono male. Diciamo sono una via di mezzo che però con i 15 MHz fanno venire voglia di speed test rispetto alla b20, dico bene? :)
Con la b20 arrivavo max a 45 mega in down (upload invece sui 20 mb) mentre in 1800 dai 70 ai 100 mb, e sinceramente c'è più gusto, perdendo ovviamente un po' sulla copertura.
La b20 mi è sempre sembrato un 4g castrato a parte upload. Che dite?

In ogni caso avere un telefono che supporti tutte le bande 4g è d'obbligo anche secondo me.
Ad esempio Heawei si è mossa benissimo in Europa garantendo il supporto a tutte le bande LTE nei suoi dispositivi.

Beh ragionare sul 4G in termini di che velocità faccio con uno speedtest, mi sembra un po' inutile.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Beh ragionare sul 4G in termini di che velocità faccio con uno speedtest, mi sembra un po' inutile.
Come lo è il 4g stesso in fondo, dove il 3g è già buono. Poi con i limiti mensili da 2 giga......
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
co la b20 si arriva spesso sopra i 60 (dipende dalla gente collegata e da quanto scaricano)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Come lo è il 4g stesso in fondo, dove il 3g è già buono. Poi con i limiti mensili da 2 giga......
Gia,spero che a breve cambino le tariffe e offrano 5GB come minimo ad un buon prezzo.

Se lo fanno cambio subito offerta

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
co la b20 si arriva spesso sopra i 60 (dipende dalla gente collegata e da quanto scaricano)
Ad esempio la b20 è utilissima con wind nella mia zona visto il 3g. Col 4g è un altro mondo ma per i problemi dei lag col 3g Wind.

Ma con h3g visto il 3g ottimo qui non noto molte differenze nella normale navigazione. Inoltre col 4g cambia poco, devi stare attento a scaricare troppo etc.
Per non parlare del 4g+. Un conto è attivarlo senza lavorarci troppo, un conto attivarla facendo lavori quando serve ancora 3g e 4g.
 
Top