Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, oggi intorno alle ore 13 ho attivato presso l'ufficio postale del paese dove abito una sim postemobile senza mnp, sono rimasto stupito x la velocità in quanto alle ore 15 la sim era gia attiva e anke l'opzione da me scelta (con noi italia) risultava gia attiva, inoltre ho kiamato il servizio clienti 160 e devo dire ke gli operatori sono gentilissimi e forniscono il proprio codice operatore appena rispondono, proprio come fanno al 190 vodafone e 119 tim. Devo ammettere ke ero indeciso se attivarla o no xche non mi fidavo molto dei gestori virtuali, anni fa ho avuto unomobile ke x la mia esperienza faceva pena in tutti i sensi e l'ho subito abbandonata ma sono sicuro ke con postemobile mi troverò bene essendo anke adatta alle mie esigenze in quanto io kiamo molto i fissi e con 2 euro a settimana ho kiamate ILLIMITATE vs postemobile e fissi. Secondo me postemobile è l'unico gestore virtuale ke sta facendo concorrenza ai gestori veri! Brava postemobile!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Ank'io uso PosteMobile.
E uso anke le kappa e le iks, xké sono più fiko e me ne frego di ki mi legge. :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
ho appena scoperto un difetto della PM: il credito telefonico viene aggiornato in tempo reale dopo 1 sms ma dopo 1 kiamata viene aggiornato dopo molti minuti (anke 15), cmque sappiamo ke in italia nessun gestore è perfetto e quindi secondo me PM rimane sempre un ottimo gestore, lode lode e ancora lode a PM!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
agnus68 ha detto:
ho appena scoperto un difetto della PM: il credito telefonico viene aggiornato in tempo reale dopo 1 sms ma dopo 1 kiamata viene aggiornato dopo molti minuti (anke 15), cmque sappiamo ke in italia nessun gestore è perfetto
wind lo è, in questo ambito :D
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
lode a postemobile, devo dire almeno x la mia esperienza a distanza di circa 2 settimane dall'attivazione della mia prima sim ke postemobile è veramente un ottimo gestore e sicuramente il migliore tra quelli virtuali!
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazziiiiiiiiiii, almeno da parte mia NON PIU' lode a postemobile, l'ho abbandonata dai primi di giugno cioè da quando ha rimodulato in negativo l'opzione con noi italia, sono tornato a tim con l'opzione timxtutti italy, pago il doppio ma ho minuti illimitati (o quasi) vs tim e soprattutto vs i fissi
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
agnus ma che sei gattorandagio2 :lol:
mai fidarsi appieno dei reali e a maggior ragione dei gestori virtuali
lode e gloria a pm :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ottima davvero!
Se con Wind non avessi internet gratis, grazie al pw, cambierei di filata! ;)
Oddio, in realtà passare sotto rete Vodafogne, un po' mi preoccuperebbe, visto che è un po' in crisi.

Ma erodi tantissimo dal PW in questo modo, vero?
 
Bannato
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che cazzo dici mercurio..... 2 euri al giorno? prima di tutto si scrive 2 euro ignorante!!!! Prima di scrivere studiati l'italiano!!!! Poi.... almeno 4 euri!!!!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
agnus68 ha detto:
non più lode, non più!

L'abbiamo capito. :)
Un consiglio se posso: non ti fossilizzare su certe posizioni, tipo appunto le rimodulazioni, tanto ormai abbiamo capito che i gestori guaradno (ovviamente e giustamente) al proprio. E se cerchi lo stinco di santo, tra di loro stai fresco! E te lo dico anche per esperienza personale.
Io per esempio non ho nessuna scheda TIM, perché mi ci son trovato malissimo, ma anche perché non hanno un'offerta che mi piaccia e perché mi trovo bene con Wind.
Guarda ciò che ti fa risparmiare o, se mi permetti: non ti curar di loro/ ma guarda e telefona. ;)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
25 giorni fa ho acquistato la SIM postemobile sul sito pagando con cartaSi, gia qui le prime difficoltà, il sistema non mi ha fatto acquistare il piano che volevo causa insufficienza credito della SIM!!!! comunque dopo 10 giorni arriva per posta, ad oggi dopo aver parlato per oltre 40 minuti al call center, più mi hanno richiamato altre 2 volte per richiedermi i dati, la SIM è ancora disattivata e non riescono ad attivarla. Ieri ho fatto MNP verso Vodafone appena tutto si sistema ritorno in Wind e li rimango. Bye bye postemobile.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
non ti basare solo su un'esperienza negativa. Se decidi di rimanere in postemobile vedrai il risparmio che avrai, anche in confronto a wind. Certo poi dipende anche dalle tue esigenze e dall'utilizzo che fai del cellulare
 
Top