Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
"Offerta a canone LIBERO MOBILE NO LIMIT
Se hai sottoscritto l'offerta "LIBERO MOBILE NO LIMIT" (oggi non più sottoscrivibile) puoi navigare in Internet senza limiti di consumo in modalità GPRS o GSM pagando solo 19 euro per 30 giorni."


Nella LMNL è compresa la chiamata al 4488.
Ricordo solo che lo feci per fare una prova e funziova...e funzionava anche l'acceleratore.


Ne portai testimoninanza anche qui dentro a suo tempo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma io col 6630 mi sono connesso a 4488, funziona anche l'acceleratore!

Come sei riuscito ad impostare la connessione CSD dal 6630?

Nel tipo di trasporto dati, nelle impostazioni, c'è solo "Dati a pacchetto"

fescr021ny6.jpg
fescr022eu4.jpg


I vecchi nokia GPRS invece avevano anche l'opzione "Dati GSM"
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
no,ho configurato una banale connessione ad internet in cui il numero da comporre era 4488 (invece che *99#) e dove la user e la password erano quelle della casella email inwind.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no,ho configurato una banale connessione ad internet in cui il numero da comporre era 4488 (invece che *99#) e dove la user e la password erano quelle della casella email inwind.

Ora ho capito!
Era così semplice e... non c'ero arrivato! :p

Grazie!
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
esatto, rimane supportato solo per le chiamate da PC, che utilizzano il modem driver nokia, e non direttamente da cellulare
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ma tu non hai mega no limit ora? Quindi hai pagato. Giusto?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
e per quale motivo si dovrebbe prediligere la chiamata al 4488 piuttosto che la consueta configurazione gprs con LMNL??
scusate ma forse mi sfugge qualcosa :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
al giorno d'oggi non c'è nessun motivo
quattro o cinque anni fa il GPRS non era "perfetto" e capillare come oggi,
quindi si poteva optare per una connessione analogica in GSM

altro motivo che poteva obbligare gli utenti all'uso della connessione GSM
era la semplice mancanza del GPRS sui cellulari

:bye:
 
Top