Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Capo,qui una bts ogni 3 ha edge,chi sul 900,chi sul 1800 ma c'è quasi ovunque..poi...onestamente non seguo più molto dato che preferisco l'adsl ed il 3g quando sono fuori sede,ma comunque dalle mie parti non manca di certo l'edge..ovviamente non è al pari di tim che su ogni bts ce l'ha...:lingua:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
1 su 3, ma quella fuori da casa mia non ce l'ha... :(

Certo, se almeno sto caxxo di edge ci fosse una bts ogni una, sarebbe meglio...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston ma tu non stai più nella città dov'eri prima?
Ci sono passato alcune volte e l'EDGE, seppur su canali a 1800 MHz, lo rilevavo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
hai il net monitor Winston? magari c'è sui canali a cui non sei agganciato! non è detta l'ultima!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Winston ma tu non stai più nella città dov'eri prima?
Ci sono passato alcune volte e l'EDGE, seppur su canali a 1800 MHz, lo rilevavo.

No a Treviglio c'era, è un comune grosso, l'EDGE era stato attivato praticamente subito dopo la fase di test...
Ora mi sono spostato in un comune più piccolo in provincia di Milano, dove ho il "super-gprs" (quello che va a 11/12 kb/sec con uno sfigatissimo cellulare GPRS per intenderci) ma di Edge nemmeno l'ombra...

80express, non non ho il netmonitor, non sopporto di girare come uno schiavo del mio cellulare a verificare che la rete vada bene, o su che canali vada meglio. :p
Diciamo che non reputo il tempo speso per fare ciò, nè molto utile, nè interessante... :p

Comunque dovrei cambiare cellulare, mi sono semplicemente informato prima per vedere che cellulare prendere. Ovvio che puntavo almeno ad un EDGE, visto che uso spesso la navigazione in mobilità, una cosa che reputo assai utile... a dir la verità non so nemmeno se la spesa vale upgrade da super-gprs a EDGE (la differenza di velocità immagino non sia stratosferica), ma ormai si fa fatica a trovare cellulari sfigati che telefonano e poco più, e anche l'EDGE te lo tirano dietro, quindi tanto vale.... L'idea era anche di unificare le due sim in una, attivando la Mega No Limit sulla sim principale, e cedere l'altra.... mi sono informato da uno che ha cell EDGE/UMTS, ed ovviamente Wind qui non ha, da quello che mi dice lui, nè l'uno nè l'altro...

Mi informer&#242; ancora, oppure prendo un cell EDGE/UMTS, faccio la prova per bene... al max uso per un mese la Mega No Limit in GPRS; e poi passo il numero a Tre... :lol: che invece c'&#232; ovunque, almeno qui... ovvio che cos&#236;' facendo resto con due numeri e due cellulari... <_<
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco, per&#242; magari con un piccolo sforzo riusciresti ad avere a disposizione quella tecnologia, magari dovresti sforzarti solo quando sei a casa...Altrimenti c'&#232; Tim sempre disponibile.



Tommi, esiste in giro uno screenshot del CS 4?
Io finch&#233; non lo vedo non ci credo.
Qua in Burundi queste cose non arrivano.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque Tommi, se passi anche da Cassano d'Adda, oltre che Treviglio, dimmi se rilevi qualcosa anche l&#236; :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Tommi, esiste in giro uno screenshot del CS 4?
Io finché non lo vedo non ci credo.
Qua in Burundi queste cose non arrivano.

io so solo che c'è, ed è attivo in tutta la provincia di Milano.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tommi, esiste in giro uno screenshot del CS 4?
Io finché non lo vedo non ci credo.
Qua in Burundi queste cose non arrivano.

Io a Milano città non l'ho mai rilevato (o almeno non mi ricordo).
In mobilità, tra l'altro, non posso accedere al net monitor tenendo una connessione dati aperta <_<, a causa di incompatibilità tra 6630 aggiornato e field test.
Però se Winston naviga a quelle velocità, ci credo ad occhi chiusi che sia il GPRS con CS4.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Comunque Tommi, se passi anche da Cassano d'Adda, oltre che Treviglio, dimmi se rilevi qualcosa anche lì :)

Da Cassano non credo di passarci... non so nemmeno dove sia :lol:
E comunque, da quando ho preso 'sto cesso di N80 :)ranting: :censored: ) non posso montare il net monitor :thumbdown:

Prima ti dicevo di Treviglio, perché quando andavo a Bergamo o Brescia, lo beccavo tranquillamente.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Da Cassano non credo di passarci... non so nemmeno dove sia :lol:

Dipende da dove passi per andare a BG o BS, se fai la ex SS11, venendo da Milano, &#232; il paese prima... :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
I
Però se Winston naviga a quelle velocità, ci credo ad occhi chiusi che sia il GPRS con CS4.

Se volete vi posto uno screnneshot del pc, con qualche test di velocità.. se vi fidate che l'ho fatto in gprs, è l'unica prova che posso darvi... :p
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Dipende da dove passi per andare a BG o BS, se fai la ex SS11, venendo da Milano, è il paese prima... :p

Non ho auto... mi sposto in treno ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Non ho auto... mi sposto in treno ;)

Idem... &#232; la stazione prima (anche se i treni che prendi tu di sicuro non fermano, forse quelli per BG s&#236;, ma quelli per BS di sicuro no)...
Cassano &#232; dove c'&#232; quella abominevole ed abnorme centrale idroelettrica AEM, una delle pi&#249; grandi d'Italia, con 3 ciminiere azzurre di qualche centinaio di metri, che dal treno non puoi perderti, anche se non ti fermi, perch&#232; ci passi proprio sotto... :lol:

:/OT:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT:
Ok... appena ricapito da quelle parti, mi armo di 6630 e faccio un test

:/OT:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
ehm scusate... posso? ;)
dunque, ho provato ad inst celltrack,
l'ho scaricato ma non riesco ad installarlo...
al momento di scgliere dove installarlo (cell o memory card), io scelgo cell e poi mi da questo messaggio:


accesso necessario per l'applicazione non concesso

grazie
 
Top