Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi per curiosità mi sono messo a spulciare tutte le statistiche del sito www.speedtest.net. Ebbene fra le varie cose c'è una classifica mondiale delle velocità medie di ogni paese e indovinate un pò in che posizione siamo?? posizione 71 preceduti da paesi molto più sottosviluppati di noi e seguiti da paesi che ho preferito nascondere nella foto! Fra l'altro se andate a vedere le classifiche a livello italiano vedete come la nostra cara Wind (che va sotto i nomi di IUNET, Nuovo Pignone LAN, ItaliaOnLine spa e ovviamente Wind telecomunicazioni) si colloca sempre più in alto di Telecom.
http://img834.imageshack.us/i/speedtestp.png/
 

Allegati

  • SpeedTest.jpg
    SpeedTest.jpg
    4.9 KB · Visualizzazioni: 17
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
andry85 ha detto:
Oggi per curiosità mi sono messo a spulciare tutte le statistiche del sito www.speedtest.net. Ebbene fra le varie cose c'è una classifica mondiale delle velocità medie di ogni paese e indovinate un pò in che posizione siamo?? posizione 71 preceduti da paesi molto più sottosviluppati di noi e seguiti da paesi che ho preferito nascondere nella foto! Fra l'altro se andate a vedere le classifiche a livello italiano vedete come la nostra cara Wind (che va sotto i nomi di IUNET, Nuovo Pignone LAN, ItaliaOnLine spa e ovviamente Wind telecomunicazioni) si colloca sempre più in alto di Telecom.
http://img834.imageshack.us/i/speedtestp.png/

Interessante, molto interessante.
Anche nelle statistiche delle prestazioni a livello locale di SosTariffe, quelle di Wind sono spesso al primo o secondo posto.

Per la cronaca queste sono le performance in zona dell'ADSL di Infostrada da 8 MB:



che poi è anche questo:

 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Noto adesso che probabilmente questa discussione è fuori posto, essendo riferita alla connettività fissa e non a quella mobile a cui fa riferimento qs sezione del forum "Telefonia mobile in Italia e all'estero > TLC in Italia e all'estero""
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io su sos tariffe ho trovato valori totalmente sfalsati rispetto ai miei e rispetto ai risultati con speedtest.net quindi qualcosa non torna...
in quasi tutte le località vodafone è prima, quando invece io vado piu' veloce con tim, inoltre il test indica sempre piu' di 2 mega quando io con speedtest non supero quasi mai 1,5.
 
A

Albemix

Guest
Questa è la migliore velocità per ora che ho provato con una key Tim su un comune dove non arriva l'adsl. Vodafone è in Gsm, Wind & H3G nessuna bts:(.

986728849.png


Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
".stregheta!" :thumbup:

Questa sera se riesco a completare lo svuotamento degli scatoloni a fine trasloco, provo io con la mia chiavetta sia con sim MTVMobile powered by TIM sia con sim Wind e poi posto pure io i miei risultati!
:lingua:
Br1
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti mi scuso ma la mia osservazione voleva riferirsi alla telefonia fissa. Sulla telefonia mobile non volevo scatenare il confronto wind-tim in quanto tranne rari casi credo di conoscere il vincitore.
 
A

Albemix

Guest
Br1 ha detto:
".stregheta!" :thumbup:

Questa sera se riesco a completare lo svuotamento degli scatoloni a fine trasloco, provo io con la mia chiavetta sia con sim MTVMobile powered by TIM sia con sim Wind e poi posto pure io i miei risultati!
:lingua:
Br1

Eh si per ora Tim resta in vetta qui da me per le velocità, Wind l'ho provata solo in Umts e andava bene (46 Kb/s max). Wind & Tim per me restano le migliori per l'Internet Mobile:).

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ciao Br1, mi sa che c'è un pò di congestione, il ping li da te è altino e 1.76 Mbps; non male come risultato per una key di Mtv sotto rete Tim:).

Saeuti

Albemix

Ciao Albemix, ieri sera con il diluvio universale e con le tapparelle di casa totalmente abbassate, avevo prestazioni nettamente peggiorate. Mi spiego meglio: down a 0,50 scarso e up a 0,34 con ping a 203/230ms nonostante fossi su LAC 61321 e cellid 61. Anzichè avere -93db avevo un -101 quindi capitava di andare su LAC e cellid diversi. Li ho segnati a casa, quindi stasera te li riporto con calma. Può la semplice pioggia degradare così le prestazioni oppure semplicemente sono in celle congestionate? :unsure:

Altra cosa che ho notato ma non so se mi sono appuntato è l'IP assegnato, quando mi connetto con prestazioni elevate, ho un IP con XX, mentre quanto avverto navigazioni disastrose ho IP #. Potrei sbagliarmi visto che ho fatto prove con MTV con Wind e H3g, ma se la memoria non mi inganna....:whistling:
Br1
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco guarda, questa prova l'ho fatta a fine luglio e si riferisce alla stessa pennetta ma in zona Rovereto Nord, vicino allo stadio Quercia, sempre con MTV mobile, sotto rete TIM





Credo di aver raggiunto i 2,90 solo ad inizio ottobre, poi il trasloco e ora mi devo accontentare di risultati altalenanti, meglio sicuramente di Wind <_<
comunque a breve, questione di giorni mi attacco la CPE aziendale in hiperlan e poi vi posto pure i risultati di quella. La cpe sarà collegata ad un AP della rete WiNET.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Ammazza che ping...mai ottenuto così buono su una internet key!! In realtà è difficile ottenerlo anche su adsl.

Si si è Infostrada in ull! Il ping è ottimo, la velocità un po meno ma data la distanza dalla centrale va bene così :)
 
A

Albemix

Guest
Br1 ha detto:
Ecco guarda, questa prova l'ho fatta a fine luglio e si riferisce alla stessa pennetta ma in zona Rovereto Nord, vicino allo stadio Quercia, sempre con MTV mobile, sotto rete TIM





Credo di aver raggiunto i 2,90 solo ad inizio ottobre, poi il trasloco e ora mi devo accontentare di risultati altalenanti, meglio sicuramente di Wind <_<
comunque a breve, questione di giorni mi attacco la CPE aziendale in hiperlan e poi vi posto pure i risultati di quella. La cpe sarà collegata ad un AP della rete WiNET.

Non sono mali come valori di velocità, secondo me è una buona velocità!!!. Dopo ci sono tanti fattori in cui la velocità influisce; clienti, tempo metereologico...

Saeuti

Albemix
 
Top