Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Key Alcatel Essential: disconnessioni a go-go!

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
raga io ho coprato una huawei a 160 bellissima mi rovo bene ma appena si connette in umts o hsdpa la connessione dura poco piu di 10 o 12 minuti in gpsr ed edge no problem...sarà la rete wind????e chi lo sa ma secondo me devono fare le offeret o promozioni solo e solamente quando posso dare al cliente un servizio ottimale per cui paga....e poi si lamentano se uno fa mnp...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui a Chieti (Abruzzo) ho problemi con Wind Mega 100 ore sul mio N95 da 3 mesi circa ma quest'ultimo mese è il pessimo.... anche al mio vicino di casa succede la stessa cosa che si disconnette durante la 2° sessione.
Telefono tutti i giorni al 155 è quasi sempre mi danno risposte differenti!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato al 155 e seguito i tasti 1+5+7 anziché 1+7+7.
Ho parlato con l'operatore che mi ha proposto questa modifica nelle impostazioni del cellulare con modem:

start + pannello di controllo + opzioni modem e telefono + cartella "modem" + proprietà del cellulare con modem + cartella "avanzate" + altre impostazioni + comandi di inizializzazione addizionali:

sostituire il testo esistente con questo:
+CGDCONT=1,"IP","internet.wind"

Non sò ancora con certezza se è una soluzione valida... devo testare
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
INTERNET KEY ALCATEL ESSENTIAL della wind

Comprata da un mio amico e provata sul suo notebook (HW sufficiente) con windows xp sp3.
Installazione automatica eseguita senza interruzioni.
Risultato un disastro.:wall:
Si connette (lentamente ) la prima volta, poi, appena digito un url diverso (i.e.6) si sconnette e bisogna riconnettersi (15 minuti di mega 100 ore ogni volta buttati…), quando si degna di riconnettersi….
La connessione su pannello di controllo modem legge il mobile solo a key accesa, altrimenti indica il conexant del notebook, ergo impossibile costruirsi una connessione manualmente oltre alla misera suite di gestione wind-alcatel.
Questa key non mi era piaciuta da quando su tutti i siti alcatel-lucent l’ho vista ignorata (non esiste come prodotto),
nessuna istruzione alcatel, nessuna istruzione o patch sul sito wind.
Inutile sperare nel servizio assistenza (A PAGAMENTO!!!!!!!!!!!!!!! :nono:CHE SCHIFO!:thumbdown:) wind.
Non capisco perché la wind, che pure come gestore è il meno peggio, si sputtani così con prodotti non testati e privi di assistenza.

Inutile sperare che funzioni con linux (nota: NON COMPRATE PRODOTTI CHE NON FUNZIONANO CON LINUX: ovvero le cui ditte costruttrici non vogliono approntare sw e driver linux, o semplicemente se ne fregano di linux: zio bill ha già fatto abbastanza soldi…)

INTERNET KEY ALCATEL ESSENTIAL della wind : se avete l’xp o linux non compratela.

Se c’è qualcuno a cui l’alcatel essential gira bene su xp, ci racconti un po’ il settaggio e il calvario…..
help.gif


cosa chiederò mai?

UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI SU WINDOWS XP E LINUX XUBUNTU (8.04)!!!

CHIEDO TROPPO?

esiste nel mondo reale?

:furious:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
io uso la huaweii e156 (quella della 3 a 59€) sia con win vista che su ubuntu (8.10 prima ed ora la sto usando sulla rc della 9.04) senza problemi...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
e169g..............è la migliore e cocordo con op.lock anche la e156 è buona nonostante le sue limitazioni (solo scheda 3 e fino a 3,6)
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho l'alcatel essential, e vado da dio...con tutti i gestori, calcolate che ora sono in zona "aereoporto fiumicino" e vado hsdpa a 4 tacche....velocissima e nessun problema, e con la mega1500 vado da dio.
a casa (zona castelli) ho una sola tacca hsdpa, e mi sono limitato a bloccare la rete su umts/hsdpa e và benissimo.....:thumbup:

sarà na botta di sedere, ma è così.....premessa....gira bene su linux, xp, e mac osx leopard......i sistemi operativi da me usati.
a casa ho anche vista, ma li ho un adsl e non uso la chiavetta.

gira bene con tutti gli operatori.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me il problema è la rete...la chiavetta incide ben poco..a meno che sia difettosa ( ma è raro...)
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo che a me non interessano la banda larga, né altri gestori, visto che ho solo il gprs WIND.

E allora riciclo la mia domanda:
UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI IN GPRS wind (E SOLO IN GPRS) SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU 9.04- XUBUNTU 8.04 !!!--- esiste?!?
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimi aggiornamenti ed errata corrige


Premetto:
ho provato l’internet key alcatel essential wind
qui da me la wind dà il gprs ma non c’è banda larga.
Col cellulare siemens gprs vado in gprs che è una meraviglia
L’alcatel essential wind che con xp e la banda larga sembra andare bene col gprs è un disastro, almeno dalle mie parti.
Nell’xp c’è differenza tra connessione dial-up (gprs) e connessione banda larga: c’entra qualcosa?

Qualcuno l’ha provata in linux e sotto gprs?

Sono un buon esperto di hw informatico e sufficientemente esperto di sw informatico; ma sono un totale ignorante di hw e sw tcm, quindi quando parlo di cellulari e reti è probabile che dico bestialità: sos a chi è più esperto di me, mi corregga.

Novità: mi telefona questa mattina il mio amico da ancona, e lì, dove c’è banda larga , la alcatel che qui da me in gprs dava tutti quei problemi, lì ad ancona va benissimo! Mi ha assicurato che non ha cambiato nulla, il settaggio era quello da me fatto e cioè la semplice installazione automatica + click sull’internet della suite alcatel wind + click su i.e..:fun:


Mah?!?:wacko:

Possibile che il problema sia il funzionamento in gprs, la diversa connessione in xp tra gprs e banda larga?
O è l’hw della key che non va in gprs (ma mi pare improbabile)?

Sto dicendo una bestialità? Che ne pensate?

Un fatto è certo qui da me in gprs coll’xp la key è un totale disastro, e non capisco perché….:wall:


Repeat: solo gprs wind, windows xp, linux ubuntu 9.04 e xubuntu 8.04.
la huawei 169 va bene col solo gprs , con xp o xubuntu?
qualcuno l'ha provata?
invidio l'amico cui l'alcatel va bene......

UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI IN GPRS wind (E SOLO IN GPRS) SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU 9.04- XUBUNTU 8.04 !!!--- esiste?!? :help:
qualcuno ce l'ha?
grazie
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
esigocompetenza ha detto:
Ultimi aggiornamenti ed errata corrige


Premetto:
ho provato l’internet key alcatel essential wind
qui da me la wind dà il gprs ma non c’è banda larga.
Col cellulare siemens gprs vado in gprs che è una meraviglia
L’alcatel essential wind che con xp e la banda larga sembra andare bene col gprs è un disastro, almeno dalle mie parti.
Nell’xp c’è differenza tra connessione dial-up (gprs) e connessione banda larga: c’entra qualcosa?

Qualcuno l’ha provata in linux e sotto gprs?

Sono un buon esperto di hw informatico e sufficientemente esperto di sw informatico; ma sono un totale ignorante di hw e sw tcm, quindi quando parlo di cellulari e reti è probabile che dico bestialità: sos a chi è più esperto di me, mi corregga.

Novità: mi telefona questa mattina il mio amico da ancona, e lì, dove c’è banda larga , la alcatel che qui da me in gprs dava tutti quei problemi, lì ad ancona va benissimo! Mi ha assicurato che non ha cambiato nulla, il settaggio era quello da me fatto e cioè la semplice installazione automatica + click sull’internet della suite alcatel wind + click su i.e..:fun:


Mah?!?:wacko:

Possibile che il problema sia il funzionamento in gprs, la diversa connessione in xp tra gprs e banda larga?
O è l’hw della key che non va in gprs (ma mi pare improbabile)?

Sto dicendo una bestialità? Che ne pensate?

Un fatto è certo qui da me in gprs coll’xp la key è un totale disastro, e non capisco perché….:wall:


Repeat: solo gprs wind, windows xp, linux ubuntu 9.04 e xubuntu 8.04.
la huawei 169 va bene col solo gprs , con xp o xubuntu?
qualcuno l'ha provata?
invidio l'amico cui l'alcatel va bene......

UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI IN GPRS wind (E SOLO IN GPRS) SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU 9.04- XUBUNTU 8.04 !!!--- esiste?!? :help:
qualcuno ce l'ha?
grazie

domanda...hai provato a bloccare la connessione in gprs?

magari anche se non lo noti, la chiave ti passa in auto su altre reti...magari umts, anche se con segnale fiacco....;)
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
vago ha detto:
domanda...hai provato a bloccare la connessione in gprs?

magari anche se non lo noti, la chiave ti passa in auto su altre reti...magari umts, anche se con segnale fiacco....;)


consiglio sensato, lo girerò al mio amico che ora ha la key e vediamo.

a san gimignano col gprs (solo) la key non va, come qui da me.

qualcuno mi sa dire se va bene la modem key onda gprs n101e nelle zone coperte dal solo gprs wind e per abbonamenti wind?
questa onda, per intenderci:
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21

ho visto in giro che si moltiplicano sui forum gli interventi dei disgraziati proprietari della alcatel essential (disgraziati in zone di solo gprs, perché dove c'è l'umts la key va bene, sia chiaro).
forse è il caso di citare su ogni forum le discussioni presenti sugli altri forum.

sono un pazzo se spero che vi sia un forum dove intervengono dipendenti esperti della wind in contraddittorio coi clienti insoddisfatti? esiste un tale forum?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
esigocompetenza ha detto:
consiglio sensato, lo girerò al mio amico che ora ha la key e vediamo.

a san gimignano col gprs (solo) la key non va, come qui da me.

qualcuno mi sa dire se va bene la modem key onda gprs n101e nelle zone coperte dal solo gprs wind e per abbonamenti wind?
questa onda, per intenderci:
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21

ho visto in giro che si moltiplicano sui forum gli interventi dei disgraziati proprietari della alcatel essential (disgraziati in zone di solo gprs, perché dove c'è l'umts la key va bene, sia chiaro).
forse è il caso di citare su ogni forum le discussioni presenti sugli altri forum.

sono un pazzo se spero che vi sia un forum dove intervengono dipendenti esperti della wind in contraddittorio coi clienti insoddisfatti? esiste un tale forum?
caro mio....come la gente che entra da me in negozio in cerca di questa chiavetta (ne ho avute 10) e vedendo che ho solo quelle da 150€ in su e pensa che io sia ladro, l'unica cosa che ti può dire un tecnico wind è....:"ci sarà un motivo se questa costa 89€ mentre la e169 ne costava 150, no?"
il problema è che la gente si lamente se gli vendi questa da 89€ che non va na segha e pensa che gli hai fregati.....hai quelle da 200€ e pensa che sei ladro.......azzo ti deve dire il tecnico wind?
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
caro mio....come la gente che entra da me in negozio in cerca di questa chiavetta (ne ho avute 10) e vedendo che ho solo quelle da 150€ in su e pensa che io sia ladro, l'unica cosa che ti può dire un tecnico wind è....:"ci sarà un motivo se questa costa 89€ mentre la e169 ne costava 150, no?"
il problema è che la gente si lamente se gli vendi questa da 89€ che non va na segha e pensa che gli hai fregati.....hai quelle da 200€ e pensa che sei ladro.......azzo ti deve dire il tecnico wind?

con 89 euro non mi pare proprio regalata e poi se wind ci mette su il suo marchio vuol dire che in un certo senso ne garantisce il funzionamento e quindi deve funzionare
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
IrONia ha detto:
secondo me il problema è la rete...la chiavetta incide ben poco..a meno che sia difettosa ( ma è raro...)

anche io la penso cosi!!!
purtroppo, nei piccoli centri,e con rete congestionata,è una tragedia!
ieri ad esempio,a cefalu' scaricavo in edge come se fosse tim!ovvero sui 20K...25 KM piu in là,circondati dalle colline,invece la performance precipita vertiginosamente,al punto che è meglio andare in gprs!:laugh:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
sidius ha detto:
con 89 euro non mi pare proprio regalata e poi se wind ci mette su il suo marchio vuol dire che in un certo senso ne garantisce il funzionamento e quindi deve funzionare
chiaro...lo so anch'io!
 
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
caro mio....come la gente che entra da me in negozio in cerca di questa chiavetta (ne ho avute 10) e vedendo che ho solo quelle da 150€ in su e pensa che io sia ladro, l'unica cosa che ti può dire un tecnico wind è....:"ci sarà un motivo se questa costa 89€ mentre la e169 ne costava 150, no?"
il problema è che la gente si lamente se gli vendi questa da 89€ che non va na segha e pensa che gli hai fregati.....hai quelle da 200€ e pensa che sei ladro.......azzo ti deve dire il tecnico wind?

my dear motopal
il tuo ragionamento non fa una grinza... però non mi hai capito

io non ho comprato la alcatel da 79 euro, l'ho solo provata nella mia zona

sono dispostissimo a spendere una cifra, purchè la mia sim wind gprs (solo) mi funzioni con una key in zone di copertura gprs (solo) così bene come mi funziona col cellulare

la onda n101e gprs oggi la danno via a niente, mentre prima costava una cifra: allora va o non va bene con la sim wind gprs in zone di sola copertura gprs? se sei un rivenditore wind, questo me lo puoi dire, se ne hai avuto esperienza.

e per tecnico non intendo un rivenditore, ovviamente incolpevole delle porcate wind e non solo riovviamente wind, ma un dipendente wind da assistenza tecnica: non interessa alla wind come vanno le sue key? se ne frega la wind del feedback? ririovviamente si....

ribadisco la domanda, per maggiore chiarezza:

quale key mi consigliate di comprare (non bado a spese) per una sim card wind solo gprs , da usare in zona di sola copertura gprs wind, e che funzioni in tali condizioni senza troppe disconnessioni con velocità accettabile?
ne esiste una?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me la e169g, rapporto qualità prezzo e prestazioni imbattibili!!!
PS: la onda n101e ce l'ho che marcisce in negozio a 60€...ma non l'ho provata
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrei prendere una E169 Hawey ma il problema è che non posso permettermi che cada la linea, come ho letto nelle discussioni. Cosa mi dite della hsupa, per caso avete delle novità, mi consigliate di lasciare perdere la Wind? Esiste il rischio che in connessione vada in roaming con un altro operatore?
delle chiavi Wind quale mi consigliate?
 
Top