Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti e prima di tutto felice 2010.
Ho deciso di finirla di scervellarmi senza esito per avere la ricezione delle mail sul telefonino e ho optato per la internet senza limiti ( 3 euro a settimana )...non penso ci sia altre opzioni wind meglio di questa ma in caso contrario fatemi sapere.
Ora Vi chiedo..devo settare qualche parametro nel telefonino, ho l'obbligo di collegarmi solo su certi siti wind o posso fare cio' che voglio?
Vi chiedo questo per evitare di pagare i 3 euro e poi vedermi anche la sim scalare con altri soldi per altro traffico internet.
Spero di essere stao chiaro, vi saluto e attendo Vostre cortesi risposte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che ti connetti con APN wap.wind e potrai collegarti con il browser interno del telefono e con Opera Mini a qualunque sito.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
eila grazie della solerzia..allora io che ho internet.wind devo cambiarlo perche mi scalerebbe credito dalla sim?
Come opzione la consigli o ne hai altre?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi usare internet.wind (molto meglio perché non è castrato come il WAP, visto che consente anche traffico voip, email e altro) c'è la Mega 1500 a 8 euro/mese.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se faccio la promozione dei 3 euro a settimana non posso avere le mail e la connessione in automatico per avere la notifica di una nuova mail?
Scusa se ti rompo ma visto ke sei bene informato ti succhiooooo Hahahahhaha
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, con l'offerta WAP purtroppo i client email di regola non funzionano... devi rivolgerti ad un'offerta web per quello (Mega 1500, Mega No Limit, ecc.)
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
non ci sto capendo nulla....
poi ti faccio sapere cosa combino...quindi tutti i programmi tipo nokia messaging non funzionerebbero?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attivo questa promo ma operamini non funziona. devo per forza usare il programma del cellulare
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, i client email non funzionerebbero...

@umts3: imposta opera mini per connettersi tramite HTTP, non Socket, e a quel punto dovrebbe funzionare.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Strafe.... ho appena parlato con WIND e mi ha detto come te che per non spendere soldi devo cambiare l'apn.Per le mail ha detto che coem opzione va bene.
Ora l'ho attivata...poi Ti faccio sapere appena mi arriva l'sms.
Ciao e a presto e grazie di tutto
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eolotto ha detto:
Ciao a tutti e prima di tutto felice 2010.
Ho deciso di finirla di scervellarmi senza esito per avere la ricezione delle mail sul telefonino e ho optato per la internet senza limiti ( 3 euro a settimana )...non penso ci sia altre opzioni wind meglio di questa ma in caso contrario fatemi sapere.
Ora Vi chiedo..devo settare qualche parametro nel telefonino, ho l'obbligo di collegarmi solo su certi siti wind o posso fare cio' che voglio?
Vi chiedo questo per evitare di pagare i 3 euro e poi vedermi anche la sim scalare con altri soldi per altro traffico internet.
Spero di essere stao chiaro, vi saluto e attendo Vostre cortesi risposte.


Beh, è abbastanza discutibile che quella sia l'opzione migliore.... dipende tutto da quante mail scarichi o quanto navighi utilizzando il browser del cellulare.

Per esperienza direttissima ti posso dire che navigazioni di questo tipo non utilizzano molti kbyte (il browser operamini un po' comprime la quantità di dati scaricati) e amenochè non scarichi su cellulare anche tutti gli allegati voluminosi che ti arrivano, non si consuma moltissimo nemmeno per scaricare la posta.

Quindi non lasciarti fuorviare dal fatto che quell'opzione propone traffico illimitato. In realtà potresti ritrovarti a pagare per qualcosa di cui non hai effettivamente bisogno (perchè navigare in modo illimitato da cellulare non vuol dire poter collegare il cellulare al pc e scaricarti il mondo in quel modo... )

Navigare da cellulare è un utilizzo che per sua natura non è molto continuativo, anzi è piuttosto frammentato nel corso della giornata, quindi il traffico illimitato è proprio uno specchietto per le allodole...

Io ti dò tre suggerimenti:

1) attivati quell'opzione gratis per 4 settimane utilizzando questa pagina
http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=4704
La provi per 4 settimane, e se ti soddisfa la tieni attiva a pagamento.
Così hai modo di provare a vedere se tutto quello che ti serve (applicazioni, programmi, client di posta) funziona utilizzando l'APN wap.wind (perchè non è affatto scontato che sia così)

2) nel frattempo, se sul cellulare hai un counter di kbyte scambiati, attivalo e vedi in quattro settimane quanto traffico consumi. Tieni presente che il traffico effettuato in WAP passa per un proxy, quindi è un po' più compresso di quello effettuato navigando con l'APN internet.wind

3) se il traffico in quattro settimane sta sotto i 350Mbyte, puoi considerare l'idea di attivarti la Mega 1500, che ti offe quasi 500Mbyte di traffico al costo di 8 euro al mese (così ne risparmi 4) ;)

La Mega1500 utilizza l'APN internet.wind, quindi è utilizzabile anche nel caso tu voglia usare il cellulare come modem, collegato ad un pc. Inoltre è possibile utilizzare quel traffico in qualsiasi modo, sia utilizzando applicazioni su cellulare di qualsiasi tipo, compresi tutti i client di posta di qualsiasi tipo e i programmi di messaging.

In ogni caso, se pensi di utilizzare le connessioni dati Wind in questo modo (principalmente da cellulare) EVITA COME LA PESTE le opzioni a tempo!!!
Non pensarci nemmeno. Dimenticati che esistano.... :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eolotto ha detto:
non ci sto capendo nulla....
poi ti faccio sapere cosa combino...quindi tutti i programmi tipo nokia messaging non funzionerebbero?

In WAP di solito funziona quasi tutto, tranne le applicazioni su cellulare che necessitano di traffico internet non filtrato da un proxy.
io ti posso dire che in WAP uso quasi tutto (ad esempio pure un navigatore), tranne una appl della mia banca online, che si rifiuta di funzionare in questo modo (perchè funziona in modo criptato).

Operamini funziona solo impostando il traffico HTTP (come ha già detto Strafe) ma funziona benissimo anche in WAP.

Purtroppo Strafe ha ragione anche sul fatto che in WAP non è possibile scaricare le mail usando un client di posta del cellulare, salvo che non trovi qualche applicazione che ti permetta di farlo. ;)
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Vado con ordine...strafe avevi ragione.....un operatore mi ha fatto attivare l'opzione ma quando ho provato si collegava su internet normalmente ma per leggere la posta devo avere un altro apn, li ho ricontattati e me l'hanno subito disattivata senza problemi...sono stati grandi i ragazzi!!!
Per Winston Smith ottima la Tua spiegazione è bello trovare ragazzi come Voi che Ti aiutano.
A me serve esssenzialmente avere la connessione per poter esserei informato di mail in arrivo, per utilizzare il telefonino tipo mail push i-mode.
Quella che è in opzione gratis e ' quella attivata in prova e non va bene.
Sul cellulare non ho un counter e non so dove trovarlo.
Secondo me la 1500 dovrebbe andare bene.
Voi che ne dite?
Grazie ancora e attendo Vostre risposte.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
che cellulare hai?
quasi tutti i cellulari hanno un counter di dati scambiati.... di solito sta dove stanno anche i timer di chiamate fatte/ricevute...

Comunque a questo punto la Mega1500 è una scelta quasi obbligata, non credo tu abbia molte alternative...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho nokia n97, l'opzione è attiva (ql dei 3 euro settimanali) ma mi scala i soldi. Deve essere per via dell' apn. Ho capito che devo mettere wap.wind ma non so dove di preciso: qualcuno mi dice come fare?
In alternativa, dal sito della wind: quale configurazione mi devo mandare?
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao Winston Smith!
Ho un N70 ma prossimamente vorrei prendere un E55.Se mi dici dove è il counter dell'N70 cosi controllo ma in ogni caso se mi hai detto che la 1500 e meglio seguo i Vostri consigli.
Con l'E55 posso attivare e disattivare il recupero automatico mail che ho nell'N70?
Il dubbio che ho è che l' E55 ha una connessione sempre attiva e se cosi fosse mi magerebbe tutto il bonus mentre ho provato con l'N70 si collega solo in base all' intervallo di tempo che gli do.
Spero di essere stato chiaro.
Aspetto notizie.
Ciao a tutti
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Guarda io sui Nokia non so niente di niente, mai avuto uno (se non per 2 mesi)... :p
qualcun'altro ti darà un consiglio sulle domande che poni....
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Che sfiga..comunque grazie ugualmente della colaborazione..Attivero' la 1500 visto che se ho capito bene l'hai te.
Ciao e grazie di tutto.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono di fretta e non so se ho saltato involontariamente la descrizione... ;)
Comunque per controllare la mail in modo simil-push, o imposti il controllo automatico o configuri la mail con protocollo IMAP e non ti disconnetti mai. Entrambi i casi vanno a bruciare la batteria in poche ore.

Il primo caso, nella sezione della configurazione email, c'è la voce "controllo automatico": imposti il temporizzatore come preferisci, ed è fatto.
Il secondo caso, crei il profilo email con protocollo di ricezione IMAP anziché POP3, impostando il relativo indirizzo (che dipende dal tuo account di posta).
 
Top