Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ecco il prima (destra ) e il dopo (sx)
6a089ce8c86ad41448ca81202177d444.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Fatta ora ora la Sim Iliad con l'offerta a 5,99€ (con ricarica manuale)....vediamo che succede dai, sono curioso.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Nel senso che non esiste? ahahahahah
Area clienti metà francese e metà italiano, extrasoglia come H3G, 2gb in UE, mappa copertura fantasiosa, nessuna app, ip francesi, rete spenta

Oh Benedetto, ma non è che è per forza...
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Per me "2 giga dedicati" voleva dire che solo quei 2 erano per l' estero. Se poi altri hanno interpretato diversamente o al call center non hanno spiegato è un' altra storia.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
La cosa più fastidiosa è che se finisci i giga si prende soldi. Non è "trasparente".
Io non li consumo i 30GB ma chi li usa si ritroverà senza credito.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
La cosa più fastidiosa è che se finisci i giga si prende soldi. Non è "trasparente".
Io non li consumo i 30GB ma chi li usa si ritroverà senza credito.
Concordo, questa cosa non mi piace. Meglio bloccare o rallentare la connessione con possibilità magari di acquistare giga aggiuntivi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
Lele ha detto:
Per me "2 giga dedicati" voleva dire che solo quei 2 erano per l' estero. Se poi altri hanno interpretato diversamente o al call center non hanno spiegato è un' altra storia.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
No Lele, non siamo noi che non abbiamo capito, sono loro che hanno già sbagliato, guarda gli screenshot di Ilblago. Se dicevano 2GB oltre i 30GB dell'offerta, in italiano significa 2+30=32GB. Infatti mi sembrava strano che ti dessero 2GB in più.
Insomma non dico che lo abbiano fatto apposta, è stato sicuramente un errore, però cazzarola! Avete 1, dico 1 solo offerta e riuscite a sbagliare a scriverla!
E per me l'extra soglia dati è sinonimo di non trasparenza. Non hai il controllo preciso.
A me sembra tutto allo sbaraglio.
Comunque, ma una volta gli operatori fisici non erano obbligati per legge a partire solo al raggiungomento di un minimo di percentuale di copertura con rete propria? E non era anche almeno ogni capoluogo di regione? Iliad è partita a tutti gli effetti come un operatore virtuale.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
No Lele, non siamo noi che non abbiamo capito, sono loro che hanno già sbagliato, guarda gli screenshot di Ilblago. Se dicevano 2GB oltre i 30GB dell'offerta, in italiano significa 2+30=32GB. Infatti mi sembrava strano che ti dessero 2GB in più.

Infatti se c'è scritto "oltre" io lo interpreto che puoi usare i 30 GB nazionali + 2 GB estero.
Non sono un giurista, ma anche io lo interpreto così.
Per l'extra soglia tra l'altro dovrebbe esserci una delibera AGCOM che impone agli operatori se richiesto dal cliente, di bloccare il traffico extra soglia.
Ho guardato ora e dovrebbe essere la 326/10/CONS articolo 2. (Anche se la 3 continua a non far bloccare extra soglia).

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Io nella mia testa avevo interpretato così non mi ero soffermato su "in europa". Errore. Che siano approssimativi nel sito sono d' accordo. Sulla copertura ad esempio mappa che non so come definire. Dico solo di provare a dargli un po' di credito perchè nuovi.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
No Lele, non siamo noi che non abbiamo capito, sono loro che hanno già sbagliato, guarda gli screenshot di Ilblago. Se dicevano 2GB oltre i 30GB dell'offerta, in italiano significa 2+30=32GB. Infatti mi sembrava strano che ti dessero 2GB in più.
Insomma non dico che lo abbiano fatto apposta, è stato sicuramente un errore, però cazzarola! Avete 1, dico 1 solo offerta e riuscite a sbagliare a scriverla!
E per me l'extra soglia dati è sinonimo di non trasparenza. Non hai il controllo preciso.
A me sembra tutto allo sbaraglio.
Comunque, ma una volta gli operatori fisici non erano obbligati per legge a partire solo al raggiungomento di un minimo di percentuale di copertura con rete propria? E non era anche almeno ogni capoluogo di regione? Iliad è partita a tutti gli effetti come un operatore virtuale.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Oltretutto non hanno ancora neanche l'app per il controllo di tariffa e credito...
A livello trasparenza, oltre al discorso delle soglie, trovo disonestissimo non dire che al momento è praticamente un virtuale su rete Wind (lo sanno solo gli addetti ai lavori, qualche appassionato e chi ha avuto la pazienza di spulciarsi i vari pdf corporate dei due gestori).
Della mappa copertura non ne parliamo... 4g+ ovunque, basta dare qualche secchiellata di rosso su photoshop :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
Lele ha detto:
Dico solo di provare a dargli un po' di credito perchè nuovi.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

E invece proprio perché sono nuovi dovrebbero farci attenzione a queste cose. Inutile che sparano m***a sugli altri gestori e poi si fanno degli scivoloni del genere. Comunque a me sembra davvero un lancio "a caso". Senza rete propria, con pochissimi blocchi di frequenza, "virtuale" su rete Wind al collasso con swap bloccato, extra soglia, errori clamorosi sul sito, errori di traduzione, nessuna App dedicata per il controllo del traffico (come cavolo fai a partire in pompa magna senza un'app per il controllo??), mi pare di capire che ci fossero anche problemi nelle attivazioni sia nei corner shop che on line. Insomma dubito che ieri si siano attivati milioni di clienti da mandare al collasso i loro sistemi, mi sembrano totalmente impreparati. Si sono fatti aspettare 1 anno e mezzo e questo è il risultato che chiamano rivoluzione? A me fanno ridere. Poi mai dire mai. Ma come partenza non mi sembra un granché. E nessuno, a parte noi, ha la più pallida idea dell'esistenza di Iliad per ora. Ma se non investono un po' su comunicazione e marketing oltre che alla rete....ciaone!
E poi sto Benedetto mi fa tenerezza, non mi da proprio l'idea di un CEO, nelle interviste è agitatissimo, mi sembra più un "personaggio" messo in quel ruolo perché fa figo avere un CEO giovane, e con un linguaggio più "cool" ma non mi pare proprio che sia lui a mandare avanti la baracca. Mi sembra, permettetemi il termine senza offesa, un burattino messo lì a recitare quel ruolo.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente l'esordio non è dei più promettenti e della trasparenza tanto decantata c'è ancora poco.
Vediamo come evolve la situazione e poi tiriamo le somme, intanto ho ordinato una sim ieri poco dopo il lancio ma risulta ancora in preparazione, da qualche parte ho letto che hanno problemi con le mnp.

070d47ed054418fea4f96b30c608b38b.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
da qualche parte ho letto che hanno problemi con le mnp.
Quello spero sia dovuto al fatto che hanno sforato il numero massimo di mnp giornaliere in entrata e che si risolva nei prossimi giorni quando la situazione si stabilizzerà...
 
Top