Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Installare Ubuntu da traccia .iso

Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Xubuntu usa Xfce invece di Gnome. Xfce è molto più leggero rispetto a Gnome e, se non erro, è basato interamente su GTK. Non hai tutti gli effettoni che hanno Gnome e KDE, però mantieni un sistema linux stabile e pulito.
Con 64MB di RAM comunque è abbastanza un dramma... ma comprare un PC un pochetto più nuovo, no eh? :D

Tranquillo ;) il pc nuovo ce l'ho, quello ha 3giga di ram :thumbup:
Questo è un pc che una mia amica mi ha chiesto se glielo potevo portare al centro smaltimento rifiuti ingombranti :lol: però è ancora buono, con windows98 và benissimo...peccato che non sia la second edition ma la prima, che è incompatibile con molti programmi di connessione a internet, tipo il software wireless e la pc suite del sony ericsson per la connessione :(
Ora mi son procurato Windows 2000sp4 e vediamo come risponde il pc....altrimenti si farà un bel viaggio verso il centro smaltimento rifiuti ingombranti :lingua:
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io da qualche parte un W98 SE dovrei averlo, e pure Simone... se mai fai un fischio, ma non so quanto ne valga la pena.
Comunque Xubuntu l'hai provato?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, 64mb di ram sono veramente pochi, magari prova a rimediare qualche banco in piu almeno ad arrivare a 128MB oppure puoi installare xbuntu senza avviare Xserver grafico praticamente solo a riga di comando e lo utilizzi solo come server appache,fax,mail,firewall,samba,archivio dati, etc.... magari per gestirlo in maniera + semplice puoi installare webmin che ti permette una gestione a livello di admin via web ... :bye:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti! ;) Ora vedo se riesco a faci girare Windows2000sp4, poi non funzionasse proverei a metterci Xubuntu, nel caso ambedue le operazioni finiscano male vi romperò le scatole chiedendovi win98se :)
Domani farò una ricerca nel magazzino dell'ufficio, un banco di ram dovrebbe esserci, l'avevo levato a un vecchio pc che abbiamo dato via qualche anno fà.
:bye:
 
Top