Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve

vorrei sapere se questa chiavetta che vende la wind ha il blocco?? http://www.wind.it/shop/prodotto92.phtml?sez=shoprivatii

se in futuro voglio usarla con un altra sim tipo vodafone o tim funziona lo stesso o devo per forza usare la wind?

ho intenzione di comprarla abbinata con la promozione Mega Unlimited

http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda618.phtml?sez=Privati

è una chiavetta di buona qualità quella che ho intenzione di comprare? va veloce? è veramente senza limiti de tempo la Mega Unlimited? e sopratutto costa realmente appena 10 euro al mese per i primi 6 mesi?

scuate se ho fatto troppe domande ma siccome non ho mai usato la wind vorrei avere piu informazioni possibili per evitare di ricevere fregature.

grazie a chiunque risponde :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao! Ti rispondo per punti:

1) No, nessuna chiavetta Wind ha il blocco, la puoi usare con qualsiasi operatore, basta cambiare l'APN sul programma di gestione della chiavetta

2) La chiavetta è buona (anche se io preferisco le Huawei, la E1750C o la E1820 se proprio la vuoi "14.4 ready")
http://www.wind.it/shop/prodotto90.phtml?sez=shoprivatii
http://www.wind.it/shop/prodotto84.phtml?sez=shoprivatii

3) La velocità dipende di fatto dalla rete, e non dalla chiavetta: se nella tua zona hai HSPA e la cella è poco congestionata vai bene, nelle ore di punta o in zone molto popolate a volte non navighi manco per sbaglio, e questo più o meno con tutti i gestori...

4) La Mega Unlimited ha le ore illimitate, ha solo un limite di 10GB superato il quale la velocità di connessione rallenta drasticamente a 32 Kbps

5) Si, se attivi una nuova SIM per i primi 6 mesi costa solo 10€/mese :bye:
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, grazie mille..

se non ti dispiace avrei altre domande..

perchè preferisci quelle chiavette per l estetica o altro?

si, sapevo del limite di 10GB ma ho letto che se supero i 10GB prima del rinnovo posso anticiparlo e riavere la connessione senza rallentamenti, ora la domanda è: ma se rinnovo la promozione prima della scadenza (se supero i 10GB) costa lo stesso 10euro oppure 20?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
st ha detto:
ok, grazie mille..

se non ti dispiace avrei altre domande..

perchè preferisci quelle chiavette per l estetica o altro?

si, sapevo del limite di 10GB ma ho letto che se supero i 10GB prima del rinnovo posso anticiparlo e riavere la connessione senza rallentamenti, ora la domanda è: ma se rinnovo la promozione prima della scadenza (se supero i 10GB) costa lo stesso 10euro oppure 20?

Io ho una chiavetta Onda (marchiata TIM e un po' più vecchia), e il software di gestione non è il massimo (ci sta che a volte non mi riconosce la rete "alla prima", ovvero mi dice "nessuna rete" anche se c'è segnale, e in questo caso a volte si connette lo stesso altre volte no.. stacco e riattacco e poi di solito va).
La Huawei l'ho provata (la E1750 Wind) e mi è sembrata avere una migliore ricezione rispetto alla mia, cosa confermata anche leggendo in rete, oltre ad avere un software che non fa una piega, perlomeno nella versione Wind. Esteticamente la mia Onda è più bellina...ma chissenefrega!

Per il rinnovo anticipato onestamente non lo so se ti fanno pagare 10 o 20.... comunque 10GB son davvero tanti! A meno che tu non voglia fare P2P, cosa che con internet mobile è comunque mooolto difficile ;)

PS: forse sarebbe meglio spostare la discussione nella room dedicata all'Internet Mobile
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
st ha detto:
ho controllato sul sito della wind se la mia zona è coperta
http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml?sez=Privati
Risultato:


Copertura GPRS disponibile

Copertura UMTS disponibile

Copertura HSDPA disponibile

Quindi in teoria dovrebbe andare alla massima velocità

molto in teoria :D
Dipende soprattutto dalla congestione della rete e dai "flussi" dati con i quali la BTS a cui ti agganci è collegata al resto della rete (detto in parole molto povere e sperando di non dire caxxate: se te ti colleghi alla BTS a 14 mega, ma essa è servita da un flusso dati a 2 mega, non potrai andare a più di 2 mega, ammesso che tu sia il solo ad usufruire della connessione dati!)

In ogni caso, scordati i 14 mega ma anche i 7, se arrivi a 2 stabili ritienti soddisfattissimo ;)
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ma ho letto in giro per la rete che si possono mettere delle antenne esterne per aumentare la velocità di connessione della chiavetta, ma questa cosa vale anche per le chiavette wind?

quella chiavetta che voglio prendere io ha l’ingresso per l’antenna esterna?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
st ha detto:
ma ho letto in giro per la rete che si possono mettere delle antenne esterne per aumentare la velocità di connessione della chiavetta, ma questa cosa vale anche per le chiavette wind?

quella chiavetta che voglio prendere io ha l’ingresso per l’antenna esterna?

L'antenna esterna serve solo per ricevere meglio il segnale quando hai poca copertura, non è che ti fa andare più veloce ;)
Comunque, la Huawei E1820 ce l'ha, a proposito della Onda non sono riuscito a trovare nulla, ci sta che non ce l'abbia. Occhio che poi devi comprare anche un'antenna esterna compatibile, e si trovano molto più difficilmente delle chiavette :bye:
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, puoi dirmi quali sono i parametri da inserire per connettersi con la vodafone usando la chiavetta huawei E1820?

grazie
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ho capito come fare....

va abbastanza veloce :thumbup:

la cosa strana è che quando scarico qualche file tipo da megaupload o rapidshare la connessione va lentissima, secondo me questa chiavetta ha qualche blocco <_<, andavo molto piu veloce quando usavo il nokia n70 come modem ( un file da 200 MB ci mettevo un oretta e mezza a scaricarlo, giusto per fare un esempio (e gia cosi' è da suicidio)

qualcuno puo dirmi come togliere il blocco? perchè secondo me è propio un blocco che hanno messo alla chiavetta per non fare scaricare grossi file da siti come megaupload,rapidshare eccecc

altrimenti era tutto lento, invece le pagine le carica veloci (anche pagine con molte immagini)

qualcuno puo aiutarmi? grazie
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Se c'è un blocco non è certo nella chiavetta, ma sono dei "filtri" mesi dal gestore sul traffico volti a non farti scaricare troppi dati ad esempio dalle connessioni P2P o dai siti di file sharing, filtri che variano anche a seconda del "carico" della rete: lo fanno tutti i gestori, soprattutto Vodafone e 3 ma un po' anche gli altri, soprattutto in situazioni di scarse risorse disponibili ;)
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ok grazie per l info

p.s. Ma è normale che il nuovo numero wind che ho attivato ieri quando chiamo il155 mi dice che non sono ancora stati inviati i mie dati anagrafici e di contattare il rivenditore di fiducia?? :blink:

ieri quando ho acquistato la nuova sim e la chiavetta il tipo del negozio mi ha detto di inviare un sms sl 43033 con scritto PROMO UNLIMITED SI e aspettare l sms di conferma prima di collegarmi, il punto è che non posso fare niente ne inviare sms ne niente di niente e quando chiamo il 155 mi dice quanto detto sopra, è normale? bah...
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
sì..è normale...
se i dati sono stati inseriti correttamente, la sim risulterà correttamente attivata entro 24 o 48h al max... generalmente entro 12h è tutto ok.
cmq vai tranquillo!
solitamente la sim inizia ad essere attiva quando digitando l'apposita stringa inizia a mostrare il credito residuo...poi pian piano vengono registrati tutti gli altri parametri...

per connessioni con vodafone:

account: vodafone
numero: *99**1*1#
apn: web.omnitel.it
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei aderire alla nuova offerta dello sconto del 50% per un anno sulla mega unlimited, pero' ho una sim dati con un credito consistenza per via del raddoppio ricarica. Come posso fare? Triangolare portandomi dietro il credito oppure triangolare senza credito per poi richiederlo tramite a/r alla wind?
 
Top