Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info su portabilità su sim già attiva.

Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,

Mi sono recato in un centro tim per passare il mio numero principale wind su una scheda secondaria tim con la Gold Go: l'addetto mi ha detto che la tim non prevede la sovrascrizione del numero su una sim già attiva, secondo voi è possibile?

Mi è già successo con Tre e con Wind di trasferire un numero su una scheda già in mio possesso senza farmi problemi, la storia mi puzza un pò dal fatto che il negoziante non avrebbe nessun ricavo economico.

Potere darmi qualche riscontro?

Grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Ho avuto un problema simile (nel mio caso rifiutavano di attivare la promo) perché il negozio era un retail (quelli dei centri commerciali) e secondo me proprio perché come dici tu non prendono nulla per le mnp... Alla fine io sono andato in un centro tim "ufficiale"... Se ne hai uno vicino prova a sentire da loro, non so nello specifico perché non mi è mai capitato di sovrascrivere il numero ma solo di trasferirlo...
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Luca, il centro Tim è "ufficiale", in pratica per avere la Gold GO (era attivabile solo su operatore virtuale e gestore Tre), ho attivato una scheda Erg passandola in Tim, il secondo step sarebbe stato portare il numero principale sulla scheda TIM già attiva, mi hanno detto che non si può fare.

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using Tapatalk 4
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non l'ho mai richiesta con TIM. Ma posso dirti che trovare lo store, che ti concede la sovrascrittura, è molto più difficile che con gli altri tre operatori. La MNP su SIM attiva, al contrario di Wind, Tre e Vodafone, non è una pratica ufficializzata da TIM.

Basta trovare il dealer che voglia farla (e che sappia della sua esistenza :) ). In alcuni casi viene veramente bloccata dal sistema per promo incompatibili, ma non è il caso della Gold.

Prova a cambiare rivenditore o torna dicendo che il 119 ti ha confermato la fattibilità e mandato da loro.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi dispiace ragazzi ma TIM non prevede la sovrascrittura di un numero già attivo, è l'unica che non l'ha mai contemplata!
Forse - e ripeto forse - mi ricordo di aver letto di qualche caso particolare per cui il 119 aveva fatto portabilità su SIM già attive ma, a livello commerciale, i negozi non lo fanno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Calliano,

Ho tentato in tutti i modi ma non c'è stato modo di sovrascrivere il numero, nè il commerciale nè diversi operatori del 119 hanno voluto saper ragione, ora mi ritrovo una sim con un numero che non userò e con un canone di 5 € ogni 28 gg.
Le alternative sono: dare il nuovo numero a mia figlia eliminando quello della wind, oppure sperare che anche il gestore wind rientri nella promo Gold Go.

Sent from my SM-T555 using Tapatalk 4
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh, immagino e mi dispiace. Non so se sia una limitazione a livello tecnico - per cui sia effettivamente impossibile - oppure a livello commerciale (per evitare di togliere un cliente ad un altro operatore senza aumentare la propria base di SIM attive).

Ad ogni modo, ogni 3/4 mesi escono promo anche per chi proviene da Wind3... Secondo me, quando cominceranno le prime manovre di fusione, arriverà qualche tentativo da parte di TIM e Vodafone di accaparrarsi i clienti meno convinti!
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero tu sappia che la promo poi diventa 7 € ogni 28 gg :)

Se vuoi passare da Wind e rispecchia le tue esigenze, potresti attivare la Young XL Powered (9 euro / 28 giorni).

Il commerciale e il 119, non ti concederanno MAI la MNP su sim attiva. MAI.
L'unica via è il dealer. Ma sono rarissimi. Con TIM non ci ho mai provato proprio per questo motivo. E' una pratica che l'operatore disconosce, nonostante la fattibilità (salvo casi in cui è il sistema a bloccare il tutto).

@callfan cerca in rete. Casi in cui è avvenuta ci sono stati. E non solo per prima MNP fallita ;) Ma ripeto, pochi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mattehw ha detto:
@callfan cerca in rete. Casi in cui è avvenuta ci sono stati. E non solo per prima MNP fallita ;) Ma ripeto, pochi.
Ah ecco, infatti mi pareva che qualcuno ci fosse riuscito ma non ricordavo più se fosse via 119 o via dealer...
Quindi, tecnicamente, i sistemi lo permetterebbero. È per politica aziendale che non viene fatto... Chissà perché.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Prova a cercare i centri tim storici (o quelli che erano i negozi 'il telefonino') è più probabile che sappiano dell'esistenza di questa procedura, però spesso se chiedi solo questa e non fai almeno una ricarica (o un acquisto di merce) non lo fanno perchè lavorerebbero 'gratis et amore dei', e a nessuno piace lavorare per niente.

Comunque sì, con vodafone (l'ho fatto solo con loro) è una procedura standard, mentre con tim ho solo testimonianza di amici 'trafficoni' che faticando erano riusciti
 
Top