Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

info : notizie di free mobile gestore francese in italia nel 2017 ?

A

assioma80

Guest
Non vedo l'ora!! Io sarò tra i primi a passare a questo nuovo gestore,le premesse sono ottime. Attendiamo l'arrivo dell'estate. A parer mio questo gestore ruberà un bel pò di clienti a Wind/3 ,Tim e vodafone. allora vedremo che cosa faranno i "big" in merito ai prezzi e alle tariffe offerte. Ne vedremo delle belle!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma col piano da 15.99 euro (quando fu lanciata, 19 ricordo) Free.fr dà la possibilità di chiamare senza limiti non soltanto fissi e mobili francesi, ma anche di altri Paesi europei?

Altra domanda: mi pare che in Francia Free eroghi anche servizi di telefonia fissa, in Italia invece? Solo telefonia mobile?
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Secondo me molto dipenderà dalla rete, dubito che riuscirà a costruirla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ma col piano da 15.99 euro (quando fu lanciata, 19 ricordo) Free.fr dà la possibilità di chiamare senza limiti non soltanto fissi e mobili francesi, ma anche di altri Paesi europei?

Altra domanda: mi pare che in Francia Free eroghi anche servizi di telefonia fissa, in Italia invece? Solo telefonia mobile?

Qui a pag. 10
http://mobile.free.fr/docs/tarifs.pdf
trovi quali sono le destinazioni incluse e dove sono comprese anche le chiamate verso la rete mobile.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Buono, in effetti è probabile perché come dice l’articolo anche in Francia è tutto nokia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Secondo me, Nokia miglior vendor in assoluto :p mi piacciono proprio le loro BTS in termini di user experience.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Secondo me, Nokia miglior vendor in assoluto :p mi piacciono proprio le loro BTS in termini di user experience.

Bene! Chissà che non serva come sprone per gli attuali gestori. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma free non dovrà pagare le licenze/frequenze x il 4g e 3g che i nostri attuali operatori hanno pagato oro colato (e fecero chiudere baracca a blu)????
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ma free non dovrà pagare le licenze/frequenze x il 4g e 3g che i nostri attuali operatori hanno pagato oro colato (e fecero chiudere baracca a blu)????
Credo le ricompri a Wind3, no? Dovrebbero pagare un milioncino di euro che comprende asset (antenne etc) e frequenze, se non ricordo male! In più, saranno obbligati a pagare anche per il rinnovo anticipato sullo spettro istituito dal Ministero qualche mese fa, dovuto quest'anno.
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/45781_iliad-lo-sbarco-italiano-slitta-a-fine-anno.htm
http://www.corrierecomunicazioni.it...wind-3-iniezione-di-cassa-per-350-milioni.htm
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
callfan ha detto:
Credo le ricompri a Wind3, no? Dovrebbero pagare un milioncino di euro che comprende asset (antenne etc) e frequenze, se non ricordo male! In più, saranno obbligati a pagare anche per il rinnovo anticipato sullo spettro istituito dal Ministero qualche mese fa, dovuto quest'anno.
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/45781_iliad-lo-sbarco-italiano-slitta-a-fine-anno.htm
http://www.corrierecomunicazioni.it...wind-3-iniezione-di-cassa-per-350-milioni.htm
Spero miliardino :)
 
A

Albemix

Guest
Non c'è scusa che WindTre continui ad aumentare i costi (vedi Infostrada).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Non c'è scusa che WindTre continui ad aumentare i costi (vedi Infostrada).

Saeuti

Albemix
No aspetta Albe, non ti seguo scusa... :O

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Adesso che WindTre rivende queste frequenze e ha un'entrata di un milioncino di euro, non giustifica i continui aumenti (vedi attivazioni di 120€ per la linea fissa, dove qualche giorno fa il costo era di 30/50€ oppure gratuito).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Adesso che WindTre rivende queste frequenze e ha un'entrata di un milioncino di euro, non giustifica i continui aumenti (vedi attivazioni di 120€ per la linea fissa, dove qualche giorno fa il costo era di 30/50€ oppure gratuito).

Saeuti

Albemix
Ah ok, perfetto, grazie mille per la precisazione! :)

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Prego! Se mi sono espresso male o non capite, scrivetemi oppure "videochiamamiiiii":lol:.

Saeuti

Albemix
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Prego! Se mi sono espresso male o non capite, scrivetemi oppure "videochiamamiiiii":lol:.

Saeuti

Albemix

Ma vendono anche la parte passiva delle reti? Ovvero il traliccio per intenderci...
 
Top