Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Indispensabilità connessione dati per volte

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Sulla immagine che posti la connessione dati sembra attiva ....
La portante dati in 4G rimane sempre attiva , anche "senza connessione dati". Il telefono rimane nello stato "in pending".

Quando è invece attiva esce "Active"


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
f45637697bf39279f90b250050098391.jpg
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
tuky00 ha detto:
Grazie, ma scrivere sul forum di Ho non ha senso in quanto loro la connessione dati me la forniscono, il volte dichiarano di non fornirlo e su VO Labs invece ci sono solo dei bravi e volenterosi -non più di qua- che NON hanno nulla a che vedere ufficialmente con Vodafone.
Ho anche chattato con un operatrice (visto che Toby era impreparato...) straniera che non riusciva neppure a scrivere in italiano, la quale prima mi ha detto di verificare sul sito se il mio telefono è compatibile con Volte e poi alla mia risposta positiva che comunque visto il mio profilo non riusciva lo stesso ad abilitarmi!!!!
Forse può essere vero e ha una logica, che avendo io i dati disabilitati (su Vodafone), il Volte (che in fin dei conti sono solo dati) non possa per questo funzionare.
Scusa alex.vt mentre scrivevo hai pubblicato quel bel grafico; vorrebbe dire che il Volte funziona anche SENZA i dati attivi o sbaglio?

Si dovrebbe funzionare perche' il mio errore era nell'associare il servizio Volte al Voip anche se sostanzialmente e' un Voip , invece fa' parte dei servizi IMS (Ip Multimedia Service) , nel grafico sono quelli in giallo , che sono forniti dalla rete tipo gli MMS , che pur sfruttando il collegamento dati e puntando ad un server identificato da un IP in pratica sono cmq attivi visto che ci girano anche le funzioni di autenticazione ed identificazione dell'utente ecc.ecc. in pratica sono attivi in ricezione indipendentemente dal credito telefonico . Cmq per curiosita' fai la prova ....
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Grazie, tenterò tramite 190, chat ecc di farmelo abilitare SENZA però, a questo punto, abilitare i dati che per acquistarli su Vodafone bisogna fare un mutuo.........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
tuky00 ha detto:
Grazie, tenterò tramite 190, chat ecc di farmelo abilitare SENZA però, a questo punto, abilitare i dati che per acquistarli su Vodafone bisogna fare un mutuo.........
Io non ho nessun pacchetto attivo con Vodafone, e prima di regalarmi 6 mesi di internet gratis (30 al mese per 6 mesi) , su App my vodafone spesso trovavo giga free per 2 giorni a 2 euro (weekend), senza naturalmente costi di attivazione.
Non male per testare la rete una tantum .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Io non ho nessun pacchetto attivo con Vodafone, e prima di regalarmi 6 mesi di internet gratis (30 al mese per 6 mesi) , su App my vodafone spesso trovavo giga free per 2 giorni a 2 euro (weekend), senza naturalmente costi di attivazione.
Non male per testare la rete una tantum .


Ho controllato anche nella app e penso che adesso per "testare" non ci sia proprio niente, almeno di abbinabile al mio profilo che è a consumo se non 6 € al giorno.... Uno deve comprare "fidandosi" anche se (non vorrei aizzare polemiche...) con Vodafone -costi a parte- va parecchio sul sicuro......
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi ho dapprima cercato l'attivazione del Volte con toby ma non capiva niente e quello che è più grave e che non ci fossero operatori in carne e ossa a sostituirlo.
Poi armandomi di Santa pazienza ho tentato con il 190 e ho avuto addirittura la fortuna che mi rispondesse una italiana.
Dopo una leggera incomprensione -dovuta dal fatto che Vodafone il termine Volte lo usa solo per i profili affari mentre per i privati diventa 4G voce-, ha capito perfettamente quello che volevo ma non me l'ha potuto attivare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè sulla mia utenza è presente anche un numero fisso (risalente all'origine del mondo!!!!) fatto questo incompatibile con i loro sistemi e non CERTAMENTE per la mancanza del traffico dati sul mio profilo.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
tuky00 ha detto:
Oggi ho dapprima cercato l'attivazione del Volte con toby ma non capiva niente e quello che è più grave e che non ci fossero operatori in carne e ossa a sostituirlo.
Poi armandomi di Santa pazienza ho tentato con il 190 e ho avuto addirittura la fortuna che mi rispondesse una italiana.
Dopo una leggera incomprensione -dovuta dal fatto che Vodafone il termine Volte lo usa solo per i profili affari mentre per i privati diventa 4G voce-, ha capito perfettamente quello che volevo ma non me l'ha potuto attivare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè sulla mia utenza è presente anche un numero fisso (risalente all'origine del mondo!!!!) fatto questo incompatibile con i loro sistemi e non CERTAMENTE per la mancanza del traffico dati sul mio profilo.
Mah...sempre i soliti
Comunque io con Vodafone non ho dovuto attivare niente e opzione 4g voce non ce l'ho mica attiva...penso sia una roba automatica
Con tim invece c'è l'opzione da attivare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
d_16_ ha detto:
Mah...sempre i soliti
Comunque io con Vodafone non ho dovuto attivare niente e opzione 4g voce non ce l'ho mica attiva...penso sia una roba automatica
Con tim invece c'è l'opzione da attivare
Sia con Tim sia con Vodafone l' opzione volte (voce 4G) si attiva da un po' di mesi in automatico.
(Prima andava richiesta ).



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sia con Tim sia con Vodafone l' opzione volte (voce 4G) si attiva da un po' di mesi in automatico.
(Prima andava richiesta ).



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Però a questo punto può essere che il numero fisso la inibisca, eh... Io ricordo che con il BIS, ad esempio, non potevo avere il 4G sulla seconda SIM. Quindi può essere che non gli si sia mai attivata in automatico per quello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
Però a questo punto può essere che il numero fisso la inibisca, eh... Io ricordo che con il BIS, ad esempio, non potevo avere il 4G sulla seconda SIM. Quindi può essere che non gli si sia mai attivata in automatico per quello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bhe sì..lo ha scritto e confermato il 190 che il volte è incompatibile con il numero fisso.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Bhe sì..lo ha scritto e confermato il 190 che il volte è incompatibile con il numero fisso.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ah scusa, non avevo visto che messaggio avevi citato, pensavo stessi dicendo che si sarebbe dovuta attivare in automatico anche a lui! Sorry


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sia con Tim sia con Vodafone l' opzione volte (voce 4G) si attiva da un po' di mesi in automatico.
(Prima andava richiesta ).



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma risulta nelle opzioni attive?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Con Tim si. Con Vodafone no.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, io con Vodafone non l'ho nelle opzioni attive eppure il volte funziona
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Ma risulta nelle opzioni attive?

Con Vodafone non so, con Tim risulta nelle opzioni attive.
Confermo anche che da un po' di tempo (fine 2017 direi) si attiva automaticamente sui telefoni supportati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Con Vodafone non so, con Tim risulta nelle opzioni attive.
Confermo anche che da un po' di tempo (fine 2017 direi) si attiva automaticamente sui telefoni supportati.
d_16_ ha detto:
Ah ecco, io con Vodafone non l'ho nelle opzioni attive eppure il volte funziona
È proprio una "filosofia" diversa.
Vodafone non vuole che per l'utente il volte sia considerato un servizio aggiuntivo. Quindi niente logo volte e niente servizio volte tra i servizi attivi.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
È proprio una "filosofia" diversa.
Vodafone non vuole che per l'utente il volte sia considerato un servizio aggiuntivo. Quindi niente logo volte e niente servizio volte tra i servizi attivi.

Ci vorrebbe una fusione tra le due filosofie imho, mi piace l'approccio di vodafone di non mostrare icone e altro, ma in termini di apertura ai dispositivi decisamente meglio l'approccio TIM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ci vorrebbe una fusione tra le due filosofie imho, mi piace l'approccio di vodafone di non mostrare icone e altro, ma in termini di apertura ai dispositivi decisamente meglio l'approccio TIM.
Vero... oltretutto funziona bene.
Per testare un po' il volte di Tim con lo xiaomi ho un trasferimento di chiamata in entrata dal numero Wind al numero Tim (che non ha nessuno ). Certo, per ora niente hdvoice ,.però funziona molto bene.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
camaran ha detto:
per me bloccano per userAgent, per i nuovi iPhone XS all'inizio non funzionava poi lo hanno attivato
No, sembra essere proprio imei. Puoi cambiare tutti gli user agent che vuoi, ma se il tuo imei non è nella loro lista non va. Infatti capita che alcuni esemplari di uno stesso smartphone vadano e altri no, di solito dopo qualche mese sistemano (senza aggiornamenti software)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
ho problemi da 2 giorni col volte...qualcuno di voi ha problemi? mi è stato detto problema di zona ma a me non sembra...
 
Top