Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se posso collegarmi ad internet col portatile, il cellulare come modem e navigare in gprs facendo l'imode No Limit a 3 euro?

grazie
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, è un'opzione che ho reso permanente su una sim wind che utilizzo quando l'Adsl TuttoIncluso fa i capricci. Preferisco pagare 3 euro e vivere relativamente tranquillo con 750 euro di traffico mensile.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ottimo! e a questo punto è possibile anche con una connect card della Vodafone che ho da parecchio tempo? è anche UMTS... sarebbe meglio del mio V3... però devo scaricare wind easy connect?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
kurt ha detto:
ottimo! e a questo punto è possibile anche con una connect card della Vodafone che ho da parecchio tempo? è anche UMTS... sarebbe meglio del mio V3... però devo scaricare wind easy connect?

Su quanto dici sopra preferisco che si pronuncino altri più competenti di me. Il mio è un cell Gprs/Umts e vado benissimo.
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
kurt ha detto:
ottimo! e a questo punto è possibile anche con una connect card della Vodafone che ho da parecchio tempo? è anche UMTS... sarebbe meglio del mio V3... però devo scaricare wind easy connect?

Se la connect card non è bloccata e puoi cambiare le configurazioni non è un problema, non devi scaricare niente devi solo cambiare le configurazioni della scheda e nella definizione del modem mettere la stringa di inizializzazione per wind.

ps. Ti sto rispondendo da un portatile collegato via bluetooth ad un cellulare con sim wind e wap no limit attivata.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
provato e funziona perfettamente in 3G con Vodafone connect card + Wind Easy Connect come software di connessione
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

Ma l'APN da impostare sul PC per la No Limit a 3 euro è "imode.wind"?

Grazie e :bye:

__________
KayKoo
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche, nel senso che li puoi mettere tutti, in ogni caso per navigare in internet è "internet.wind"

Le offerte wind valgono tutte per tutti gli APN, per tutti i dispositivi, per tutti i collegamenti (GPRS, UMTS, etc, etc)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
E naviga pure velocemente!

Ho installato ora Wind Easy Connect, e in questo momento sto navigando (per prova) in GPRS. Per arrivare in questa pagina di forum ci sono voluti almeno 300K (per me pagine di risposta migliorabile o addirittura si dovrebbe fare il forum ottimizzato per la navigazione in GPRS), sino ad arrivare a 1300K di scaricamento in background.
Ovvero per provare ho 'bruciato' quasi
3mega.
 
Top