Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bisogna vedere come viene pagato il ran. In base ai clienti? Ai clienti attivi? Alle bts abilitate e aperte al ran? Alla percentuale che le stesse coprono? A nr di bts? A traffico potenziale? A traffico effettivo? La logica vorrebbe in base al numero di antenne attive al ran... o in base ad alcune macro aree....infatti in teoria dovrebbero accendere la rete propria In alcune zone e dismettere nelle stesse il ran
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, rispondo solo ora, ho avuto un po' da fare.

eXtasy ha detto:
https://windworld.org/vbb/showthread.php/17288-3-cube-pack-9-99€
https://3store.tre.it/privati/3Cube-Pack-Xiaomi/?dclid=CI-gurj4luMCFVCgewodC-0CuQ


9.99€ con un' operatore serio, reale, con negozi, CON UNA RETE PROPRIA SENZA CAP E CON FREQUENZE IN ABBONDANZA 4,5G, modem 4G+ incluso, webcam inlcusa, attivazione e spedizione gratis. 80 giga al mese di giorno e illimtati la notte da mezzanotte alle 8 del mattino.

iliad non ha rete propria, dove ce l'ha ha un limite (CAP) pesante e offre prestazioni e copertura tutt'altro che ottimali, inoltre il ping fa schifo sia sotto rete propria che in ran sharing su rete wind3 (99% territorio). Il traffico viene inoltre veicolato tutto in Francia e i disservizi sono all'ordine del giorno.
Aggiungo che magari oggi prende bene e va forte, domani, tra un mese o una settimana, attivano la loro rete e sei fottuto.
Se hai possibilità di linea fissa in fibra (FTTC o FTTH) fai quella se te lo puoi permettere col cash, adsl invece no, sconsiglio, costa troppo al giorno d'oggi e secondo me è molto meglio una connessione 4G/4,5G che oltretutto ti puoi portare ovunque vai (vacanza, casa nel week end, gita, viaggio,ecc)

Era questo che volevo sapere, cioè se ci fosse un'opzione ancora più vantaggiosi rispetto a Iliad, e mi pare che in questo caso ci siamo sia dal punto della quantità dei gb sia per quanto riguarda la sicurezza di un'assistenza tramite punto vendita fisico. La mia intenzione era quella di dotarmi di una sim con un'offerta tipo Iliad o simil tale abbinata ad un operatore voip piuttosto economico per ricevere e fare quei pochi minuti di chiaamte mensili che necessito (ho trovato questo qui di un'azienda romana http://www.openvoip.it/home-page-voip.html).

Sono ancora indeciso se puntare al risparmio e metter su tutto questo sistema o lasciar perdere e tornare a Tiscali che tra le big è la più economica, ma con cui in passato ho avuto problemi. Comunque qualcuno me lo ha chiesto: ho una linea FTTC.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Se ti serve solo per la chiamate va benissimo l'offerta di Iliad. Se poi hai bisogno di internet, il discorso è diverso. Se hai bisogno di internet e voce ti consiglio di andare su un altro operatore soprattutto se sei sotto copertura diretta di Iliad; non perché non garantisca il minimo servizio ma per il fatto che la connessione è soggetta a delle limitazioni riguardo le prestazioni. Nelle zone in cui Iliad è sotto rete Wind 3, in cui non si verificano situazione di congestione, è la scelta migliore al momento.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Ma a Roma non c'è la FTTH?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Open non arriva. Flashfiber credo che sia l unica
9fc48660dba1941a740623960cd5abcd.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Ma a Roma non c'è la FTTH?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Si FlashFiber in circa 1 anno e mezzo ha coperto quasi tutta la città...co preso il centro e le periferia hanno lavorato tantissimo.
Quando telecom si muove....lo fa come un panzer.
www.flashfiber.it
 
Top