Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il sito ha una verifica copertura totalmente inaffidabile e ignorante

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Il sito del Ministero dello Sviluppo Economico è affidabile per avere info sul tipo di copertura presente nella via dove abito?
Eventualmente qualcuno potrebbe postare un link per verificare questa info (da parte degli operatori telefonici principali)?
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
A voi la verifica di copertura 3fiber / WindHome funziona?
Se cerco il mio indirizzo su entrambi i siti mi esce "Forbitten by Administrative rules"
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa che non capiscono é che potrebbero darci la possibilità di aiutarli a risolvere... Ma ignorano

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Curiosità. Il mio paese a breve sarà coperto da FTTC Tim.. Dopo quanto tempo circa si vedrà che sarà disponibile anche sul sito di Wind in vula? Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Curiosità. Il mio paese a breve sarà coperto da FTTC Tim.. Dopo quanto tempo circa si vedrà che sarà disponibile anche sul sito di Wind in vula? Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dipende da Wind.. una volta ci mettevano anche un anno, adesso sembra più in fretta, tipo 6 mesi (almeno da me).

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
fedfed ha detto:
Dipende da Wind.. una volta ci mettevano anche un anno, adesso sembra più in fretta, tipo 6 mesi (almeno da me).

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Ok grazie.. Speravo ci volesse meno tempo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I bene informati possono confermare che la fibra fttc Wind è attivabile ovunque si attiva la fibra fttc tim? ( anche senza ull wind in centrale?)
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
I bene informati possono confermare che la fibra fttc Wind è attivabile ovunque si attiva la fibra fttc tim? ( anche senza ull wind in centrale?)
Dei miei amici avevano adsl con Telecom poiché nel paese dove abitano tutti gli altri operatori sono solo in wholesale.
Dal 1 ottobre è stata attivata la fttc di Tim ed è stata resa immediatamente disponibile anche da Wind e infatti gli ho consigliato di fare portabilità.
Quindi secondo me si..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
I bene informati possono confermare che la fibra fttc Wind è attivabile ovunque si attiva la fibra fttc tim? ( anche senza ull wind in centrale?)
È possibile senza ull, ad esempio se il kit vula è posizionato in un'altra centrale, ma sicuramente questo non vale ovunque

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Se nella centrale sede OLT Wind ha un sito ULL la FTTC VULA di solito è attivabile, altrimenti no. Ecco perchè ci sono diverse centrali "accorpate" da Telecom dove Wind Tre arriva solo in WS, ma con servizi VULA vendibili.

Nelle altre continuano a rivendere l'adsl WS. Ne ho una in zona, sede OLT e coperta in FTTC da TIM, dove Wind è ancora in wholesale ADSL. Da poco è arrivata pure la FTTC di Vodafone (quasi sicuramente con accesso bitstream NGA).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Intendete dire che le centrali più piccole della Telecom fanno capo ad una più grande della stessa Telecom? E se su quest' ultima presumo denominata OLT vi è presente l ull di Wind essa può rivendere la fttc vula in tutte le "sotto centrali" della OLT pur non arrivando in ULL in queste ultime sottocentrali ?? Ad esempio nel comune c' è ull wind nelle frazioni no ma basta avere ull nella centrale principale del comune (olt) per coprire anche le centrali delle frazioni in fttc vula (no adsl ull)?
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, è così. Comunque ho rifatto adesso la verifica su quella centrale WS e non rivendono più neppure l'ADSL :uh?:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Al momento la fttc Wind è attivabile soltanto nelle centrali in cui Wind ha attivato il suo kit Vula.
Nel prossimo futuro sarà possibile attivare una fttc Wind ovunque sia attivabile una fttc Tim (senza acquisto di kit Vula da parte di Wind) tramite tecnologia NGA.
Non si sa ancora con esattezza da quando sarà possibile.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Al momento la fttc Wind è attivabile soltanto nelle centrali in cui Wind ha attivato il suo kit Vula.
Nel prossimo futuro sarà possibile attivare una fttc Wind ovunque sia attivabile una fttc Tim (senza acquisto di kit Vula da parte di Wind) tramite tecnologia NGA.
Non si sa ancora con esattezza da quando sarà possibile.

Si spera per marzo/aprile, la Network Equity sarebbe un grande passo in avanti.
 
Top