Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Aprendo il portale Imode appare un messaggio che annuncia il termine del servizio dal 12 di ottobre, indicando la possibilità di accedere al portale mobile senza modificare i parametri già impostati (quelli imode, appunto) con le modalità ed i costi del wap.
Quindi un'ipotesi potrebbe essere che l' imode.wind.it rimanga in funzione finchè decidono di fa visualizzare tale messaggio. Tra qualche tempo, poi, attiveranno il reindirizzamento automatico al mobile.libero.it , ed allora il server potrà essere dismesso e, con lui, il servizio di posta.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Io possiedo ancora un Nec N342i, e ho provato a rimettere la mia sim su cui attivai l'imode.
Provando ad aprire il portale, come dice Obert, c'è il messaggio, e provando ad inviare un'email, non solo la invia, ma la riceve pure.
Il problema però è che la mail che ho inviato me l'ha addebitata, ben 15 cent. (ho controllato il credito prima e dopo): non doveva essere gratis ?
Posso farmela rimborsare?
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao dynamizer,
dal 12/10 il servizio i-mode è chiuso anche se la dismissione è scaglionata.
In teoria non si dovrebbe più fruire ne dell'invio ne della ricezione di mail. Anomalo anche il fatto di pagare 15cent l'invio che non dovrebbe proprio avvenire.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Come non detto, ho chiamato il 155 e mi han detto che solo la navigazione sul portale non si paga, l'invio delle e-mail e mms si è sempre pagato :(
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
visto che finalmente ci siamo liberati dell'imode, che ne dite di festeggiare cambiando nome a questa sezione, togliendo la prima parola??
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
visto che finalmente ci siamo liberati dell'imode, che ne dite di festeggiare cambiando nome a questa sezione, togliendo la prima parola??

A me l'Imode funziona ancora molto bene. Magari farà come la Fenice ? :D

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!!A proposito del termine del servizio i mode, come mai mi risulta tra i servizi attivi sul sito wind.it?E anche se chiamo il 155 nell'area "fai da te" la voce guida mi dice la stessa cosa.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me la mail con apn i modein ricezione funziona ancora benissimo :)
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è arrivato un secondo sms che conferma la disattivazione del servizio. Infatti controllando la posta mi dà errore.
Ma perché in italia dobbiamo sempre far finire male le cose utili e che fanno risparmiare? Se riuscivamo a pubblicizzare e a diffondere l'i-mode si poteva risparmiare tutti e tenere attivo questo servizio utilissimo (che faceva un'ENORME concorrenza ai costosissimi SMS!).
Insomma, un po' è anche colpa nostra!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Benissimo DYNAMYZER,l'sms è arrivato anche a me oggi pomeriggio!! Ed i -mode non lo trovo più sul sito "wind.it" dove sono registrato e nemmeno chiamando il 155. Il cellulare però lo tengo come pezzo da museo!!
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
I cellulari imode funzionano ancora per chiamate ed sms, inoltre hanno attivato la ridirezione verso il portale Wap.
Manca solo la caratteristica più importante che era il fulcro di i-mode: imail (ed ovviamente imms) :(
Chissà se si può creare un server imail per conto proprio...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
spero che se e quando l'apn diventerà a pagamento la ricezione lo dicano, visto che lo uso ogni giorno!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
dynamizer ha detto:
Che intendi dire? Con cosa lo usi e per cosa?

Sandro intente l'apn imode.wind per scaricare le mail gratuitamente che per ora ancora funziona :bye:
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, be' si, sapevo che si poteva scaricare la mail senza usare il protocollo i-mode (almeno finché era attivo, non mi ero interessato al fatto che si possa ancora adesso), ma pensavo si riferisse ad altro.
Per curiosità, Sandro (o anche altri): riuscite a scaricare gratuitamente la posta anche da altri provider (gmail, yahoo, etc.) o solo da libero (comprendendo naturalmente anche inwind, iol e blu)?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Con apn imode ? non so mai provato anche perchè quanto costa...:laugh::laugh:
 
Top