Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

I mappatori di Roma!

G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai non posizionate i vari EnB di Wind a Roma? Ho visto che ci sono una trentina di bts rosse su cellmapper per la zone di roma. Non parliamo invece del sito di Alex dove le bts "unverified" sono più o meno 400... Dai mettetevi sotto e posizionate le bts:p

da quando è cambiata la politica di Google riguardo alla raccolta dei dati di posizione degli utenti la precisione dei dati ottenuti dalle api è purtroppo scesa. le api di unwired sono diventate inaffidabili, e quando gli si chiede di fare una media tra i settori di uno stesso impianto vengono fuori locazioni diverse se si prendono separatamente i settori di bande diverse. Le api di netmonster ormai non funzionano quasi più, quelle erano un pelo più affidabili, almeno nella mia esperienza.
Purtroppo su Roma la densità di impianti, nonché il fatto che tanti impianti sono mimetizzati in finti camini, rende difficoltoso fare i posizionamenti. Col passare del tempo ci saranno i casi fortunati in cui mappando a sufficienza tutti i settori (o comunque almeno la metà) di un singolo impianto, si potrà risalire alla sua posizione anche "a occhio".
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Oddio che abbiano (almeno da inizio anno e speriamo sia una cosa transitoria) calato la frequenza di rilascio dei dati si. La precisione al momento non mi risulta.
Anche considerato che è dinamica. Più passa il tempo più la cella viene agganciata più la posiziona diventa precisa (al 90% migliora la posizione dopo un po di tempo avvicinandosi alla reale). Talvolta raramente si allontana e peggiora ma essendo dinamica col tempo è destinata ad avvicinarsi
 
Top