Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei P20 pro non aggrega 800+2600?

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
La cosa che non capisco è perché sul P20pro, con Wind vedo il 4G+ e con iliad invece no.
La butto lì, girando su internet ho recentemente scoperto che sul mio sony xperia xz1 le CA abilitate cambiano in base al plmn. Sui nobrand con 22210 ci sono delle CA attive, con 22288 altre, per gli altri quelle generiche italiane. Avendo un brand tim immagino che il mio abbia delle CA specifiche anche per tim. Potrebbe huawei fare una cosa simile?
 
G

giovax

Guest
Funtribe ha detto:
Farò una prova specifica appena ricarico la sim Wind. Sì, lo so che quella bts ha due bande. La cosa che non capisco è perché sul P20pro, con Wind vedo il 4G+ e con iliad invece no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

qualche differenza tra Iliad e Wind l'ho notata anche io, sulla CA, con l'OP6, quindi stesso telefono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
giovax ha detto:
qualche differenza tra Iliad e Wind l'ho notata anche io, sulla CA, con l'OP6, quindi stesso telefono

Che in caso di saturazione viene disattivata la ca su 22250 ?
avrebbe senso..-.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Che in caso di saturazione viene disattivata la ca su 22250 ?
avrebbe senso..-.
Ma solitamente è una disattivazione automatica e temporanea di poche ore? Oppure possono decidere di disattivarla per mesi (es. Tutta l'estate).

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ma solitamente è una disattivazione automatica e temporanea di poche ore? Oppure possono decidere di disattivarla per mesi (es. Tutta l'estate).

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Immagino sia una cosa dinamica.
Ma siamo alle ipotesi. Carica sim Wind e fai prove incrociate e facci sapere.
Magari prova in orari di punta quando dovrebbe essere satura ed in orari più morti.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricaricato la sim Wind. Ecco il risultato:
- S8 mostra l'icona del 4G+ e fa velocità elevate
- P20 pro mostra l'icona del 4G+ ma la velocità è molto più bassa, come se non aggregasse

3b1b2f651ae412741d47b552ab4d00f4.jpg
7c1c646a19a02cd89f2aac1826741919.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Ho ricaricato la sim Wind. Ecco il risultato:
- S8 mostra l'icona del 4G+ e fa velocità elevate
- P20 pro mostra l'icona del 4G+ ma la velocità è molto più bassa, come se non aggregasse

3b1b2f651ae412741d47b552ab4d00f4.jpg
7c1c646a19a02cd89f2aac1826741919.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Veramente assurdo!
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui test dove si vede il (finto?) 4g+ di Huawei.
f4beb04cdccc39e0039b7651f687caa6.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Solite robe cinesi doc..
Tra l'altro con quello che costa è veramente un'assurdità e di uno scandalo inaudito.
Se lo vendono come 4G+ e non lo è io glielo rimanderei indietro e chiederei il rimborso di quanto pagato. Di fatto è una truffa. Anche perché ripeto è un top di gamma non è un cesso da €90. Altrimenti che si sbrigassero fare un aggiornamento software ammesso possa risolvere
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
È uno dei motivi per cui non ho e non voglio comprare un telefono di marca cinese. Non hanno banda 20, non aggregano certe bande europee... Meglio evitare spiacevoli sorprese.

È un peccato, perché il p20 pro sembra davvero interessante, soprattutto lato fotocamera
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
È uno dei motivi per cui non ho e non voglio comprare un telefono di marca cinese. Non hanno banda 20, non aggregano certe bande europee... Meglio evitare spiacevoli sorprese.

È un peccato, perché il p20 pro sembra davvero interessante, soprattutto lato fotocamera
Anche i Lenovo sono cinesi (se non erro hai il Moto G6+) ma almeno aggregano e hanno molte combinazioni! ;)
Non capisco Huawei e Honor ma anche Asus (forse gli ultimi modelli Top aggregano) e xiaomi.
Ma mi stupisce Huawei...
Però di solito con Huawei e Honor se non aggrega non appare nemmeno il "+" vicino al 4G. Quindi forse aggrega in realtà ma per qualche motivo ma più lento del Samsung.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Con honor 8 e SIM Vodafone negli Stati Uniti prendeva h+ a Boston e Washington ma a New York solo 2 G con tmobile
Mentre con iPhone è sempre SIM Vodafone 4g ovunque con at&t
Possibile questa differenza?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Annunciato il nuovo Huawei HiSilicon Kirin 980 con un chipset a 7 nanometri, dotato delle nuove CPU Cortex-A76 di ARM, due NPU (Neural Processing Unit) e un modem LTE Cat. 21. Si avete letto bene un modem LTE Cat. 21.

Quanto sarà bello vedere i nuovi flagship di casa Huawei/Honor con il Kirin 980 e LTE Cat. 4 :D
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Huawei Mate 20 lite addirittura cat 3

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Annunciato il nuovo Huawei HiSilicon Kirin 980 con un chipset a 7 nanometri, dotato delle nuove CPU Cortex-A76 di ARM, due NPU (Neural Processing Unit) e un modem LTE Cat. 21. Si avete letto bene un modem LTE Cat. 21.

Quanto sarà bello vedere i nuovi flagship di casa Huawei/Honor con il Kirin 980 e LTE Cat. 4 :D
Right
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Huawei nova 3 qualcuno l' ha? Aggrega bande o no in Italia?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top