Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
Purtroppo ho.mobile ha molte limitazioni... io per esempio con la sim da 70 Giga non posso usare Netflix su Apple TV, funziona tutto ma poi blocca del tutto lo streaming. Su altri dispositivi invece ha un cap di 4 Mbps per Netflix. Inoltre la velocità (Download/upload) anche senza cap è abbastanza variabile... (Roma, Pigneto) non si può fare molto affidamento su ho per usare le videoconferenze... insomma a fine mese torno in iliad! Di corsa!

Ecco...grazie per le informazioni, immaginavo qualcosa del genere....quindi anche per quanto concerne conferenze con Webex/Skype potrei avere limitazioni ?
Per sky/streaming me ne faccio una ragione, se c'è una soluzione bene, altrimenti ciccia fa nulla ovviamente.

Oggi è domenica e non lavoro...domani saprò essere più preciso in merito alle funzioni di smart working.

Tornando allo streaming, se però se metto la sim nel mio Xiami Mi Max 3 Netflix/Prime Video funzionano bene....boh...

Grazie 1000 comunque,
Felice


callfan ha detto:
Se può essere d'aiuto, riscontro un comportamento simile anche con SIM Vodafone. I download partono a banda piena ma, dopo poco, si riducono estremamente di velocità. Credo sia una limitazione imposta per non saturare nel caso di scaricamenti pesanti...? Avranno visto che la maggior parte dei file scaricati non superava un tot di MB e avranno pensato di rallentare quelli superiori a tale soglia, non saprei. Però, appunto, succede anche con SIM del marchio principale...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Si hai ragione, le nostre sim aziendali sono Vodafone ed ho notato un comportamento molto simile ad HO. 
I download partono e poi la velocità si riduce drasticamente.
Capisco il cap ci mancherebbe, la situazione è quella che ben conosciamo, ma avrei immaginato una limitazione così pesante per esempio per chi utilizza torrent o sistemi di download massivo. 
Per piattaforme di streaming "ufficiali" avrei optato per una soglia un pelo più alta almeno per garantire un minimo di servizio, tenendo anche conto che provider come Netflix e YT hanno, di loro iniziativa e giustamente a mio avviso, diminuito il bitrate per consentirne un utilizzo più distribuito.
In questo momento sto usando proprio HO e per questo tipo di servizio va benissimo....vediamo domani che succede dato che si lavora !

Buona domenica,
Felice
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Si hai ragione, le nostre sim aziendali sono Vodafone ed ho notato un comportamento molto simile ad HO. 
I download partono e poi la velocità si riduce drasticamente.
Capisco il cap ci mancherebbe, la situazione è quella che ben conosciamo, ma avrei immaginato una limitazione così pesante per esempio per chi utilizza torrent o sistemi di download massivo. 
Per piattaforme di streaming "ufficiali" avrei optato per una soglia un pelo più alta almeno per garantire un minimo di servizio, tenendo anche conto che provider come Netflix e YT hanno, di loro iniziativa e giustamente a mio avviso, diminuito il bitrate per consentirne un utilizzo più distribuito.
In questo momento sto usando proprio HO e per questo tipo di servizio va benissimo....vediamo domani che succede dato che si lavora !

Buona domenica,
Felice
Riscontro limitazioni di questo tipo da ben prima dell'emergenza... Credo siano parte del blocco di filtri e cap applicati regolarmente da Vodafone per non saturare una "GigaNetwork" arrivata allo sfinimento... *occhi al cielo*

Facci sapere le prestazioni in telelavoro!


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Riscontro limitazioni di questo tipo da ben prima dell'emergenza... Credo siano parte del blocco di filtri e cap applicati regolarmente da Vodafone per non saturare una "GigaNetwork" arrivata allo sfinimento... *occhi al cielo*

Facci sapere le prestazioni in telelavoro!


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Sicuramente !
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Con operatori low cost non si può nemmeno pretendere di avere fullspeed.
È chiaro che da qualche parte l inculate c è.
Paragonare ai gestori tradizionali non è opportuno.
Palese anche che la giga network è una farsa ormai...
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Sim ho. con promo da 70 giga inserita in un router huawei 4g+ plus con il quale vedo now tv, netflix, infinity sempre in hd. Nella settimana ho anche videolezioni universitarie su Ms Teams, anche li tutto liscio senza interruzioni.

Fino ad oggi nessun problema, forse sono fortunato.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Sim ho. con promo da 70 giga inserita in un router huawei 4g+ plus  con il quale vedo now tv, netflix, infinity sempre in hd. Nella settimana ho anche videolezioni universitarie su Ms Teams, anche li tutto liscio senza interruzioni.

Fino ad oggi nessun problema, forse sono fortunato.

Che router hai e che impostazioni stai usando ? io ho il B535-232 4G+ .


eXtasy ha detto:
Con operatori low cost non si può nemmeno pretendere di avere fullspeed.
È chiaro che da qualche parte l inculate c è.
Paragonare ai gestori tradizionali non è opportuno.
Palese anche che la giga network è una farsa ormai...

Si si questo è chiaro, sono d'accordo, ma proprio perchè sono low-cost dovrebbero fare chiarezza su quello che puoi e quello che non puoi fare !
Non posso avere banda piena su Netflix/YouTube/Sky ? OK non ci sono problemi, ma devi scriverlo.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Allora,
giornata intera di smartworking connesso in hotspot su Mi Max 3 con Sim Ho-Mobile.
Nulla da segnalare, anzi direi che funziona proprio bene.
Tenete conto che io mi devo connettere con la VPN aziendale per accedere alla posta e a tutti i server in modalità RDP. Non ho avuto modo di fare video call ne con Skype ne con Microsoft Teams, quindi su questo fronte non ho dati da fornire.
Al momento posso dire che i 30Mbit sono ampiamente sufficienti per svolgere dignitosamente lo smart working.
Ovviamente anche con sim W3 non ho mai avuto problemi, ma ripeto, sono costretto a ricorrere a connessioni mobili in quanto ad oggi ancora non sono riusciti a sistemare la mia ADSL.

Ciao,
Felice
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Il problema delle videoconferenze è che il download varia da 30 Mbps a 5/6 Mbps Nel giro di pochi minuti. Quindi se la videoconferenza prevede più di 7/8 partecipanti quando la velocità scende, appunto a 6 Mbps, la videoconferenza comincia ad andare a singhiozzo! Non utilizzabile dunque... :(
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
Che router hai e che impostazioni stai usando ? io ho il B535-232 4G+ .



Si si questo è chiaro, sono d'accordo, ma proprio perchè sono low-cost dovrebbero fare chiarezza su quello che puoi e quello che non puoi fare !
Non posso avere banda piena su Netflix/YouTube/Sky ? OK non ci sono problemi, ma devi scriverlo.




Attualmente utilizzo un B525s-23a. Per la banda, ripeto a me va bene e vedo contenuti in full hd su now tv, netflix (anche prima quando non avevano ridotto la qualità) e infinity.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:

Direi che è oscena quella Wind che finito il bundle ti ciuccia via 1 euro al giorno e se non te ne accorgi sono soldoni.

Per miei parenti ho ponderato la scelta, avevano già SIM Wind una vecchia offerta con 3GB:

1) Da app non si può cambiare offerta
2) Chiamo il CC neanche loro possono cambiare offerta
3) Extrasoglia nascosto di 1 euro al giorno in caso di esaurimento bundle DA PAZZI

........

Ho comprato una SIM Ho solo Dati e sono felici e contenti e Wind ha perso un cliente.

Fino a che non tolgono l'extra soglia sono offerte fuori mercato quelle Wind.
 
Top