Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Io con Vodafone vedevo molta meno reattività giusto perché impiegava un po a a capire se era traffico da fatturare o no (social e video no stop)... era evidente la cosa non leggera

si quando avevo la "pass social" avevo anche io qualche problemino. Ma senza "pass" (e senza rete sicura) nessun problema.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Antigen ha detto:
A quanto sapevo, Ho Mobile supporta Voce HD.

Per il resto so bene che c'è l'offerta Vodafone Special a 6,99 (no sms) senza limiti e tutto al massimo, ma si sa che Vodafone è anche nota per rimodulare peggio di tutti.

Poi se fai la Vodafone Special a 6,99 + 2 euro di Plus = 8,99 che sicuramente è un super prezzone in ogni caso

Tra l'altro, per quanto mi siano sempre stati antipatici in modo quasi sviscerato… Vodafone è innegabile che ha una rete 3G e 4G costruita davvero bene, rispetto anche a TIM che mi sembra molto disomogenea.


Io con tutte le winback convenienti che ci sono lascerei perdere Ho Mobile...
Guarda la mappa nella tua zona e scegli la migliore.
Se da te è buona ti consiglio assolutamente Tim,qualità sui livelli di Vodafone e a rimodulazioni ci vanno più leggeri.
Altimenti valuteri Wind e in ulltima istanza Tre o Iliad.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Oggi ho provato a chiedere e mi hanno detto che per la SIM della mia compagna ci sarebbe:

- TIM TITANIUM a 9,99 euro oppure Vodafone Special ma senza sms a 6,99
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Antigen ha detto:
Oggi ho provato a chiedere e mi hanno detto che per la SIM della mia compagna ci sarebbe:

- TIM TITANIUM a 9,99 euro oppure Vodafone Special ma senza sms a 6,99

Vai di voda.Su ebay o su mondomobile trovi anche alcuni operatori che ti spediscono a casa gratuitamente la sim con il primo mese già pagato.Altrimenti devi andare in negozio con soliti prezzi
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Personalmente questi filtri non li ho mai notati, magari andrà a zone, ma sono Vodafone con il mio numero principale dal 2012 e non ho mai riscontrato problemi.

Saro stato sfortunato io, ma a Roma con Note9, Voda andava molto ma molto peggio di Tim, sia come reattivita della rete che come ping che come velocita...sono dovuto ritornare in Tim di corsa.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
mario123 ha detto:
Saro stato sfortunato io, ma a Roma con Note9, Voda andava molto ma molto peggio di Tim, sia come reattivita della rete che come ping che come velocita...sono dovuto ritornare in Tim di corsa.

Ma che zona di preciso?Io ci sono stato in settimana e tutto filava liscio.
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Roma Nord, viale somalia, coperta da 2 bts che si interferiscono pure, velocota sotto i 70 mega anche sotto la bts, con tim volo sopra i 120...
Idem in centro
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
mario123 ha detto:
Roma Nord, viale somalia, coperta da 2 bts che si interferiscono pure, velocota sotto i 70 mega anche sotto la bts, con tim volo sopra i 120...
Idem in centro

Io ti posso dire che zona piazza di spagna andava nettamente meglio Voda. Inoltre appena entrato in un edificio adiacente la piazza tim va in nessun servizio/edge mentre voda e wind arrivano con 2/3 tacche di lte (presumo b20 e qualcosa di b3 ).

Non bisogna guardare solo la velocità, ma anche la capillarità della rete.E' ovvio che poi in determinate zone l'uno può andare più veloce dell'altro.E' più difficile garantire una copertura completa, in diverse situazioni.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Specialmente con tim che passi dal 4g all' edge in 30 secondi. O dalle 700 tra macro e 500 micro di Sanremo e alla bts delle caprette si Heidi al nulla più assoluto o quasi in città medio Grandi...
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ieri sono passato da Iliad a Ho Mobile sfruttando la promo a 5.99 € al mese. Ho versato in un punto vendita 20 € e ho in mano una ricevuta ufficiale di ricarica di 15 €. In considerazione del fatto che adesso ho un credito di 1 centesimo devo dedurre che 9.99 di attivazione + 5.99 di canone mensile assommano a 15.98 € e che 4.01 € facciano parte di uno "strano" guadagno. Ma non è questo che mi meraviglia (in fin dei conti siamo in Italia.....) ma che la ricevuta ufficiale di ricarica riporti l'importo di 15 € quando questo NON è vero affatto!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Ieri sono passato da Iliad a Ho Mobile sfruttando la promo a 5.99 € al mese. Ho versato in un punto vendita 20 € e ho in mano una ricevuta ufficiale di ricarica di 15 €. In considerazione del fatto che adesso ho un credito di 1 centesimo devo dedurre che 9.99 di attivazione + 5.99 di canone mensile assommano a 15.98 € e che 4.01 € facciano parte di uno "strano" guadagno. Ma non è questo che mi meraviglia (in fin dei conti siamo in Italia.....) ma che la ricevuta ufficiale di ricarica riporti l'importo di 15 € quando questo NON è vero affatto!!!

Più che altro, perché l’hai fatto in negozio...? Anche io mi sono attivato una SIM ho. a 5.99 passando una Fastweb che avevo in casa, ma tutto da internet... Alla fine è super comodo perché ti arriva a casa, fai una videochiamata di 2 minuti e non spendi soldi in più se non i 9.99!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top