Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Buondì.

La mia richiesta d'aiuto nasce da un problema che non so dove risolvere (tranne ripristinare windows, cosa che vorrei evitare):
praticamente il buon (?) vista (x86_64 sp2) continua nel vedere collegate 4 memorie usb, in realtà essa sarebbe fisicamente solo una, alla quale vengono associate 4 unità logiche, che tramite nessun metodo convenzionale (rimozione sicura, aggiornamento dei profili hw, reinserimenti vari della stessa) vengono rimosse definitivamente, cioè al riavvio del sistema vengono reinstallate.

Nessuno che abbia una qualche idea/suggerimento/metodo zen per non lanciare il pc dalla finestra?

Grassie :angel:
 
A

Albemix

Guest
Mah, vista ultimamente è sempre più impallato. Strano che quando le disinstalli, il sistema le reinstalli sebbene non hai nessun supporto attaccato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che per caso ti riconosce lo slot memory card di una stampante multifunzione o il lettore memory integrato nel pc come delle unità rimovibili?
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Non è che per caso ti riconosce lo slot memory card di una stampante multifunzione o il lettore memory integrato nel pc come delle unità rimovibili?


Uhm, potrebbe essere.
Vedo di recuperare una scheda di memoria e faccio sapere, grazie mille :)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, era effettivamente così.
Ancora grazie a strafe, e adesso mi raccolgo in vergogna e cercando di capire perchè col vecchio pc, con xp e col lettore di schede esterno (nella stampante), mi segnalava le unità solo a schede inserite :lol:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi pare che ci sia un'opzione di Visualizzazioni Cartelle per mostrare o nascondere le unità rimovibili NON occupate (memory card slot vuoti, etc.)

Altro che XP.. tzè.. :angel:
 
Top