Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma qual è il problema ? Se non vuoi che vengano resi pubblici su altri forum basta non pubblicarli...
 
G

gially

Guest
Il problema che non ti (vi) entra in testa è che pubblicate dati sensibili e il discorso vale anche per gli altri operatori; lo sai perché ancora non hanno chiuso la discussione? Perché la maggior parte dei siti di cui viene pubblicato nome sito e indirizzo sono errati perché hanno traslocato

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah sarà , quelli nelle mie vicinanze sono esatti , verificati personalmente...cosa ci sarà mai di così misterioso...gli enodeb li trovi con le applicazioni o calcolandolo a partire dal cid, l'indirizzo del sito invece. ..si, so che si trova in quel determinato posto, e allora? Non capisco perché dovrebbe essere una cosa così proibita...
 
A

Albemix

Guest
Capisco i dati sensibili come progetti, nomi di persone ecc... ma se dico che in via X a Vicenza c'è la bts di Tim e H3G più codice sito (pubblico sia dai cartelli dei lavori più dal sito Arpav) non credo sia proibito parlarne, alla fine le bts sono di pubblica utilità non un radar segreto americano. Mah, non è che gli attacchi al sito magari sono dovuti perchè ne sappiamo sulle bts:p?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Il problema che non ti (vi) entra in testa è che pubblicate dati sensibili e il discorso vale anche per gli altri operatori; lo sai perché ancora non hanno chiuso la discussione? Perché la maggior parte dei siti di cui viene pubblicato nome sito e indirizzo sono errati perché hanno traslocato

Tapatalkato dal mio z3 compact
assolutamente , testati personalmente , sono esatti la maggior parte anzi direi tutti quelli visti da me ;) non c'è niente di segreto! :D

tranquillo hai comunque l'esclusiva di sapere tutto te! :D
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Cambio pannelli in mattinata sulla 5651 di Augusta (SR), devo vedere bene se con pannelli triband o quadband come per la 5649.
 
G

gially

Guest
H3G: "quando torni a casa avrai una bella sorpresa" Io: "avete finalmente aggiornato il sito del mio paese?" "Si, ma abbiamo fatto un lavoretto all-inclusive!" e infatto tornando a casa trovo le nuove antenne sul sito del mio paese:

2vaic1z.jpg


classica configurazione con cma bdhl 6520/21 e kathrein 742265v02, anche se non si vede bene dalla foto sono connessi anche i connettori per la banda 1800, quindi a breve upgrade 900 e 4G (l'all inclusive a cui accennavano)
 
Windisti
Messaggi
5,573
Reazioni
268
Punteggio
83
gially ha detto:
H3G: "quando torni a casa avrai una bella sorpresa" Io: "avete finalmente aggiornato il sito del mio paese?" "Si, ma abbiamo fatto un lavoretto all-inclusive!" e infatto tornando a casa trovo le nuove antenne sul sito del mio paese:

2vaic1z.jpg


classica configurazione con cma bdhl 6520/21 e kathrein 742265v02, anche se non si vede bene dalla foto sono connessi anche i connettori per la banda 1800, quindi a breve upgrade 900 e 4G (l'all inclusive a cui accennavano)
All inclusive sarebbe stato rendere definitivo il carrato (almeno dalla foto sembra tale)
 
G

gially

Guest
Obert ha detto:
All inclusive sarebbe stato rendere definitivo il carrato (almeno dalla foto sembra tale)
No all inclusive perché hanno fatto un unico intervento anche per il 4g, il carrato quello è, e rimane (fusione permettendo)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
A

Albemix

Guest
In carrato stile Wind :p all'era Alcatel. Mai visto un sito del genere di H3G dalle mie parti con due pannelli per settore (Cellmax più Kathrein). Almeno è stato aggiornato per la banda 8 e l'LTE in doppia salsa.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
In carrato stile Wind :p all'era Alcatel. Mai visto un sito del genere di H3G dalle mie parti con due pannelli per settore (Cellmax più Kathrein). Almeno è stato aggiornato per la banda 8 e l'LTE in doppia salsa.

Saeuti

Albemix

ce ne sono un bel paio ancora sparsi in tutta Italia, ma anche Wind ancora ne ha parecchi...tu piuttosto quando "reporti" Vicenza per H3G che è quasi completamente aggiornata?? :p
 
A

Albemix

Guest
Si si e purtroppo Wind ne ha resi di definitivi alcuni orribili carrati (per non parlare anche dei cositing in cui si è aggiunta Vodafone).

Per H3G non avendo una sim la seguo poco, ho un report da pubblicare più molti altri di quest'estate riguardo Wind e cerco di fare il meglio visto il periodo che sto attraversando non è dei migliori (sembrerà banale per voi ma quando hai più cose positive che negative è dura).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
gially ha detto:
H3G: "quando torni a casa avrai una bella sorpresa" Io: "avete finalmente aggiornato il sito del mio paese?" "Si, ma abbiamo fatto un lavoretto all-inclusive!" e infatto tornando a casa trovo le nuove antenne sul sito del mio paese:

2vaic1z.jpg


classica configurazione con cma bdhl 6520/21 e kathrein 742265v02, anche se non si vede bene dalla foto sono connessi anche i connettori per la banda 1800, quindi a breve upgrade 900 e 4G (l'all inclusive a cui accennavano)

4g attivato, velocità meglio di quanto pensassi:

2jgufb.png
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma allora i 105 mega in down fatti a Viterbo in banda 3 con h3g sono quasi un miracolo?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma allora i 105 mega in down fatti a Viterbo in banda 3 con h3g sono quasi un miracolo?
anche io a bussana (sanremo) li ho fatti :) (102 mega) col 4g+ invece 150 mega

il massimo per la b3 è 112 quindi sono reali
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,027
Reazioni
1,473
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma allora i 105 mega in down fatti a Viterbo in banda 3 con h3g sono quasi un miracolo?

No, nessun miracolo. E' solo un test molto buono su una rete ben ottimizzata :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,027
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Probabilmente si. Non credo sia fibra, ma tutto è possibile. Dovresti vedere l'impianto se ha link radio o meno.
 
Top