Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
A wind manca stranamente anche Siracusa e forse anche Enna (da verificare) , più che altro dovresti dire quando si decide ad attivare, visto che ha un bel po' di siti pronti con permessi ottenuti che per ragioni che sanno solo loro non li hanno ancora realizzati

Tapatalkato dal mio z3 compact

Ma Enna dal sito Wind risultava coperta in Lte già da alcuni mesi addietro.;)
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Acceso il 4g anche ad Agrigento, quindi tutti capoluoghi di provincia siciliani hanno almeno un sito, sinceramente pensavo arrivasse prima Wind e invece ennesima sorpresa

Tapatalkato dal mio z3 compact

Un utente su telnet segnala che Agrigento era stato coperto già dalla fine dell'anno. Forse non hai potuto costatare di persona. Peccato non disporre di uno smartphone 4G, per me sarebbero 2 passi.;)
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
In questo momento ci sono i tecnici al lavoro sul palo del mio paese. Forse staranno accendendo LTE?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Gially mi confermi che è stato accesso da me? Non conosco nessuno che abbia un cellulare 4G con Tre.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Gially mi confermi che è stato accesso da me? Non conosco nessuno che abbia un cellulare 4G con Tre.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non lo so io segnalo quello che verifico personalmente e a casteltermini non passo da quasi un anno, sicuramente però se lo avessero attivato spero che ti possa servire per un ulteriore riflessione tra Wind e gli altri operatori nel tuo paese

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Sinceramente non lo so io segnalo quello che verifico personalmente e a casteltermini non passo da quasi un anno, sicuramente però se lo avessero attivato spero che ti possa servire per un ulteriore riflessione tra Wind e gli altri operatori nel tuo paese

Tapatalkato dal mio z3 compact

Sinceramente spero che quasi tutti passino ad altro operatore, così possa far riflettere pure Wind a prendere provvedimenti di ampliamento tra non molto farò la mnp. Basta!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
No, sono io che sono molto duro, nel senso è da una vita che ho wind mi trovo bene per la semplicità dei servizi. Questo è un riconoscimento che devo fare a Wind. Per la rete, che dire; prima ci voleva uno stomaco di ferro, parlo del 2000, quando il segnale spariva dopo un temporale e tornava non so quando. Per le tecnologie come il 3G, dove Pompei diceva che era una tecnologia giovane e quindi non erano interessati ad investire e poi ha dovuto correre Sawiris per consegnarla in mano ai russi, altrimenti neanche non si chi se la prendeva. Aggiungo inoltre che Wind è caduta moooolto in basso per l'assistenza. Avevo chiesto tramite Facebook se per usufruire del servizio voce con la promo absolute adsl, occorreva il modem con Voip, 2 o 3 volte, cosa mi hanno risposto? Ti faremo sapere... Ho trovato risposte alle mie domande qui. Poi, per quanto riguarda tre, per più anni, quando avevo gli LG U8110 e poi U900, per sbloccare quest'ultimo lo spedii tramite la sede DHL di Agrigento il e sentite sentite, quando dovevano rispedirmelo, dovevo andare a Palermo cose da pazzi. Inventavano di tutto per non fartelo sbloccare. Come riferito da loro, non era una sede autorizzata a ricevere i telefoni. Parlai con loro e spesi su una scheda 6€, stesso importo su un'altra, sempre Tre. E inoltre inviai vari fax e segnalai la questione all'AGICOM. Le persone non dimenticano hanno fatto i furbetti più degli altri... Ah quelle schede come dissi agli operatori, non le ricaricai più, anche perché AGICOM o non so chi, avevano comunicato a Tre che non spettava pagare per parlare con loro, ma loro facevano orecchie da mercante... Ecco perché sono duro a passare ad altri operatori, perché ho avuto esperienze negative. Ora come ora, non mi piacciono ste soglie settimanali.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ma infatti il mio non voleva essere un consiglio di passare a tre, ti avevo già detto di valutare gli altri due che stanno continuando a investire, molto anche nell agrigentino

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma infatti il mio non voleva essere un consiglio di passare a tre, ti avevo già detto di valutare gli altri due che stanno continuando a investire, molto anche nell agrigentino

Tapatalkato dal mio z3 compact

Si lo so che me lo avevi detto. Con il mio messaggio volevo soltanto dire che Tre si è dovuta dare una calmata e che se togliesse le soglie settimanali avrebbe più clienti.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Trapani ed Agrigento dichiarate coperte dal 4G LTE... Trapani ha due siti accesi? Agrigento invece ?
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
LTE attivato a Bronte (CT).

sono passato oggi da Bronte per rientrare a casa, ho visto il sito di cui parlavamo che adesso ha la classica configurazione con la doppia antenna, ma non è attivo il 4G, il segnale che becchi tu arriva da Centuripe...l'unico aggiornamento nella statale che porta fino a Catania l'ho trovato a Paternò dove hanno acceso il 4G sul sito poco fuori dal centro
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
6
si, confermo anch'io.. sono stato la scorsa settimana all'ospedale di Bronte e non ho rilevato il 4g di h3g. E' stata una settimana incasinata e stavo per segnalarlo ora ma ho notato che tu mi hai preceduto :scusa:

Cmq è possibile che quel pomeriggio gli operai hanno attivato il 4g come prova mentre erano ancora presenti li? perchè non sono riuscito a rilevare il 4g neppure negli stessi punti dove l'avevo visto quella sera..
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
sei andato a vederla? quella è più per Baia del Gambero e Arcile, per Brucoli ne dovrebbe sorgere un'altra ma non so quando

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, io sto a Baia del Gambero e ho l'antenna in questione proprio davanti casa mia sulla collinetta, volevo sapere se quest' antenna è usata solo dalla 3 oppure anche da Vodafone, perchè io uso Vodafone con il tablet ma con 3 tacche di 4g la velocità non va oltre i 15mb/s, è strano perchè dovrebbe andare molto più veloce.
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Anche se non è il post adatto volevo segnalare la mancanza di segnale nel mio comune Casteltermini (AG). Sulla BTS non vedo nessuno, problemi con quella di Cammarata?
 
G

gially

Guest
Attivazioni aprile/maggio 4G in Sicilia

Messina:

Letojanni
Taormina
Furnari

Palermo

Misilmeri
Carini
Pozzilo (zona aeroporto P.ta Raisi)

Trapani

Alcamo
Alcamo Marina
Balestrate

Agrigento

Sciacca
Santa Margherita del Belice

Ragusa

Santa Croce Camerina (zona Punta Secca)

Enna

Nicosia

Catania

Misterbianco
Belpasso
Trecastagni

più diverse nuove accensioni nelle città già coperte

vediamo quanto tempo ci mette questo post a finire sugli altri forum....
 
Top