Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Nicola ha detto:
Dopo un pomeriggio senza segnale... LTE attivo sulla bts dove a dicembre erano stati sostituiti i pannelli con i triband, i tecnici ancora stavano lavorando.. In questi giorni verificherò meglio se hanno attivato anche i 900 e se hanno sostituito l'intero hardware..
Da qualche settimana attivi anche i 900 mhz ad Augusta (SR), attualmente solo su l'unico sito (5649) dove hanno attivato anche lte.
 
G

gially

Guest
Noid ha detto:
Ottimo. Però se i -82 dBm in Lte corrispondono all'incirca a -65 del 3G vuol dire che comunque la differenza di taratura è notevole e il segnale pieno sarà molto più difficile da avere rispetto al 3G no? :blink:

la differenza ci sarà sempre a causa del valore di RSRP che è "mediato" sui resource blocks presenti, la differenza sta nel fatto che adesso nonostante la differenza in dBm sia sempre presente (normale), l'indicatore del segnale non visualizza più una tacca bensì mostra una situazione moolto più reale e spero che si tratti di un aggiornamento proposto da google stessa con la versione 4.4 piuttosto che una singola iniziativa dei vari produttori di devices
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao gially, sbaglio o in provincia di Messina tutto è fermo per l'ampliamento della copertura h3G?Paradossalmente l'antenna di Mazzarrà è ferma lì con le 4 frecce da più di un anno stile Brumotti.Il sito di Tripi e di Novara non realizzati.Ho notato nuovi pannelli sull' antenna ubicata fra Portorosa e l'autostrada Messina Palermo
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Ciao gially, sbaglio o in provincia di Messina tutto è fermo per l'ampliamento della copertura h3G?Paradossalmente l'antenna di Mazzarrà è ferma lì con le 4 frecce da più di un anno stile Brumotti.Il sito di Tripi e di Novara non realizzati.Ho notato nuovi pannelli sull' antenna ubicata fra Portorosa e l'autostrada Messina Palermo

Il sito di Mazzarra, è fermo causa ricorso, quello di tripi per altri motivi mentre a Novara non è previsto alcun sito te l avevo gia detto, le antenne che hai notato sono di Wind in sharing su H3G, però se prosegui verso Barcellona troverai il nuovo sito di h3g su un palo strallato a Terme Vigliatore

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Bel ricorso lungo.Più di un anno.Incredibile.Ma chi cavolo ricorre in un posto così scialbo.Hanno paura delle onde elettromagnetiche?Però ampliando e realizzando tre siti mazzarrà tripi e anche novara h3g potrebbe coprire tutta la statale 185 che proviene da Taormina.Così,nella situazione attuale hanno un buco di oltre 90 km da mazzarrà fino Francavilla di Sicilia.Sulla mappa si nota benissimo un vuoto notevole di copertura
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ne parlavo ieri con esponenti istituzionali.loro come comune di novara non opporrebbero nessun ricorso a nuove installazioni anzi sarebbero benvenute.invece h3g ha scelto mazzarrà dove qualche problemino,visto il ricorso,glielo hanno creato
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque se hai novità,saranno benvenute visto che sto passando 4 numerazioni a h3g e la copertura è un fatto determinante per quei brevi periodi che frequento quelle zone
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
oltre per quei pochi residenti che hanno tre come operatore principale fra cui diversi conoscenti con piani in abbonamento inutilizzabili
 
G

gially

Guest
Beh se devi usare h3g in quelle zone te lo sconsiglio fortemente, se rimani sulla costa nessun problema...da Novara non coprirai mai tutta la s s 185, l ho percorsa tante volte quella strada e solo tim la copre bene grazie al sito di fondachelli

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
vedrò cosa fare.ero interessato alla nuova all in international inutilizzabile in roaming.comunque da monte muscia wind e vodafone coprono bene fino portella mandrazzi.superata portella mandrazzi si captano a tratte sia wind che vodafone dai siti etnei e francavilla invece tre da bivio salicà perde segnale e lo riprendi a 7 8 km da francavilla.quindi sarebbero 21km lato francavilla +12 km lato tirreno totalmente scoperto come segnale h3g
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
certamente se va on air mazzarrà e tripi coprirebbero da bivio salicà fino quasi novara su una distanza di 19 km coprirebbero quasi 17 dipende dall orientamento dell' antenna di tripi.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
e questo lo sai tu il quando.io posso solo provare la coprtura quando passo da quelle parti.però un peccato il sito di mazzarrà fermo lì da ottobre 2012 circa che cacchio di ricorso gli avranno fatto mai???inconcepibile
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
e questo lo sai tu il quando.io posso solo provare la coprtura quando passo da quelle parti.però un peccato il sito di mazzarrà fermo lì da ottobre 2012 circa che cacchio di ricorso gli avranno fatto mai???inconcepibile

Io?? Magari! Fai prima a mandare una mail al direttore di rete di h3g che ti risponde sicuramente

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
se me la mandi in privato gli faccio scrivere dal comune per richiedere la copertura.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ovviamente a monte muscia dove stanno già wind tim vodafone linkspace e ripetitori tv rai e mediaset credo tre mux in tutto
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque wind a novara è un vero portento.con device s3 si arriva a 16 in download e 3 in upload rete certamente scarica.vodafone non supera i 4 indownload tim 1 in download nella migliore delle ipotesi sembra più un umts anche se il telefono segnala hsdpa+
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che con la fine del roaming h3g coprirà tutti questi piccoli paesini.fino a quando avranno il roaming con tim o altro operatore penso che h3g ritenga economicamente sconveniente coprire piccoli centri come questi e altri in italia.Piccoli centri che però sono situati su una strada statale frequentata da molti stranieri itineranti fra eolie taormina lungo il tragitto che passa da novara.Considerando poi che se il gestore,in questo caso h3g,si impegna a coprire un piccolo centro,ad esempio mazzarrà,qualcuno gli fa ricorso.Insomma ai piani alti investono nella rete in zone in perdita e dopo aver speso risorse si ritrovano bloccati da un ricorso motivato o meno...insomma l'operatore non si trova incentivato a coprire piccole comunità
 
Top