Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
la prima te lo confermo, è il CT4195...nell'altro posto non c'è nessuno...mi ricordo solo che Vodafone doveva attivare qualcosa
Ok grazie..
per quanto riguarda la seconda se guardi la zona che ti ho indicato tramite google maps si vedono una serie di palazzine bianche, su una di quelle ho visto la bts, i pannelli sembrano nuovi ed è presente un microlink.. Non ho fatto in tempo a controllare il cellid, ma h3g prendeva al max su iphone, cosa che avviene solo quando la bts è molto vicina...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ok grazie..
per quanto riguarda la seconda se guardi la zona che ti ho indicato tramite google maps si vedono una serie di palazzine bianche, su una di quelle ho visto la bts, i pannelli sembrano nuovi ed è presente un microlink.. Non ho fatto in tempo a controllare il cellid, ma h3g prendeva al max su iphone, cosa che avviene solo quando la bts è molto vicina...

Fidati h3g,Wind e tim non hanno progetti in quella zona ;-)
 
G

gially

Guest
cambio di lac in tutta la provincia di messina da 60379 a 60176, solo messina città (esclusa la periferia Nord e Sud) ha mantenuto insieme all'altro lato dello stretto la vecchia LAC, nuovi siti inoltre per Graniti, Capo d'Orlando (finalmente) e Ciminna (PA)
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Ciao Gially! Dal sito della 3 in nuovi comuni coperti vedo che Santa Elisabetta è stato coperto. Chissà se wind coprirà pure, perché a quanto vedo o non ha la voglia o non ha i permessi tipo Cammarata
 
G

gially

Guest
wind ha un sito in progetto da anni, se 3 è arrivata in un anno vuol dire che ha avuto qualche problema.....cammarata è coperta da san giovanni gemini (conosco bene il sito perché in entrambi i paesi ho amici), a breve dovrebbe arrivare anche 3 (anche se copre da monte cammarata) e tim con un'altra antenna (credo che siano già iniziati i lavori).....abbiamo anche potenziato milena con un'altra antenna da un paio di giorni
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
wind ha un sito in progetto da anni, se 3 è arrivata in un anno vuol dire che ha avuto qualche problema.....cammarata è coperta da san giovanni gemini (conosco bene il sito perché in entrambi i paesi ho amici), a breve dovrebbe arrivare anche 3 (anche se copre da monte cammarata) e tim con un'altra antenna (credo che siano già iniziati i lavori).....abbiamo anche potenziato milena con un'altra antenna da un paio di giorni

Grazie come sempre per le risposte!
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Gially scusami se sono OT, ma hai qualche news aggiornata per wind a Menfi?

So che hanno trovato una location per l area sud dell'abitato ma non so se sia gia partito l iter
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
So che hanno trovato una location per l area sud dell'abitato ma non so se sia gia partito l iter
In zona sud ci sarebbe voda in ottima posizione. Speriamo in un cositing. Grazie.
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
In zona sud ci sarebbe voda in ottima posizione. Speriamo in un cositing. Grazie.

Lo sharing è quasi morto con Vodafone, l area trovata è fuori dall'abitato
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Lo sharing è quasi morto con Vodafone, l area trovata è fuori dall'abitato

Ho poi scoperto di chi erano le antenne a fianco della bts voda: linkem.
Anni fa wind aveva trovato un buon sito in centro ma non sono stati autorizzati. Adesso è cambiata amministrazione comunale....
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Ho poi scoperto di chi erano le antenne a fianco della bts voda: linkem.
Anni fa wind aveva trovato un buon sito in centro ma non sono stati autorizzati. Adesso è cambiata amministrazione comunale....

Te lo dicevo che era Wi-Max ;)
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Stamane ho notato che vicino al ripetitore 3 c'è una camionetta con dietro una cabina armadio a cosa può servire?
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Swap? Cambio/aggiunta hw? Cositing?

Non so a cosa pensare perché l'umts 900 penso sia improbabile perché ancora qui a Casteltermini non so come siano messi per il fatto del reforming quindi non so se siano a posto o meno. Cositing mi sembra difficile per il fatto dei contratti con i proprietari dei terreni magari fosse cositing con wind!
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Segnale riacceso. Non capisco una cosa tutta sta velocità con tre non la vedo facendo uno speedtest con galaxy turbo neanche arriva a 2 mega
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Va a bts. Anche in Emilia conosco nodeb con poca banda ma credo siano la minoranza
 
G

gially

Guest
mentre su altri forum segnalano "avvistamenti" di LTE H3G a Caserta, io oggi ho cominciato a vedere le prime modifiche dei sistemi radianti dei siti di Palermo per l'implementazione dell'UMTS900 e LTE (finalmente un bel po' di Cellmax anche qui) ;)
 
Top