Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non la vedrei così male: grazie a questa geniale iniziativa ho anticipato una MNP. Grazie Wind. In 8 mesi 4 mie utenze familiari sono andate da altre parti, insieme ad una altra decina di amici. Certo è anche vero che wind è un'azienda che deve fare utili, anche se con un numero di clienti inferiore. Grande strategia commerciale!
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Come avete notato, con questa "trovata" della Service Card (attivata di default a tanti) Wind si assicura diverse cose a suo vantaggio...:
1) Svariate utenze, sopratutto le sim silenti, saranno costrette a ricaricare per eliminare tale servizio, difatto rendendo tali utenze attive e che generano utili e cassa...(che è quello che sta puntando wind per recuperare quel suo -6% di utili)

2) Le sim silenti che hanno finora goduto del congelamento delle opzioni, (perchè magari l'offeta XYZ interessa solo in determinati periodi dell'anno..vedi esempio estate) costringe la gente a ricaricare di un tot di X euro oggi altrimenti ogni 6 mesi ci si ritrova con 2,90 euro in meno e quindi quando si va a ricaricare tali sim in (esempio per l'estate) ci si ritrova col debito da 2,90 in più da coprire, oltre al costo dell'opzione XYZ relativo al mese in cui si effettua la ricarica...

3) attivandola di default a quasi tutti, si assicura maggiormente l'introito dei 2,90, più di quanto sarebbe stato se gli utenti avessero avuto la scelta di decidere se attivare tale servizio oppure no...

4) talmente è conveniente tale "trovata" per il gestore Wind e visto che anche in passato le cose "buone e meno buone" fatte da Wind son state replicate anche se con varianti, anche dalla concorrenza, son del papere che anche gli altri big non tarderanno a "sviluppare" medesime "trovate"


cmq, la si giri e rigiri... io ne approfitterò e la sfrutterò, cosi' mi faccio sostituire la sim con le ultime nuove abilitate al 4G, cosi' invece che spenderne 10 di euro, ne spenderò 2,90 risparmiandomi i 7,10 euro...

poi chissà che da qui a 6 mesi alla prossima estate non usciranno nuove opzioni wind, magari è sperare troppo in quelle simili all'estate scorsa... ma chissà forse meglio di queste peggiori dell'inverno... e cos' si sfrutta lo sconto del 50% per il cambio opzione, evitando di dover fare i giochetti delle triangolazioni...

inoltre sono curioso di sapere come da note scritte, quali sono le future novità indicate nella nota
Service Card si arricchirà di altri servizi che saranno prontamente comunicati e a cui sarà possibile accedere senza alcun costo aggiuntivo.

secondo una mia interpretazione, queste future novità indicata nella nota, potrebbe essere che facciano uscire delle nuove opzione XYZ a cui possono aderire solo chi ha attiva la service card?
mha?... non resta che vedere che succederà...
'
Ma io no ho capito una cosa se uno lascia attivo il servizio durante i 6 mesi è sempre possibile disattivarlo?
 
Top