Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Giga illimitati per un mese con sorpresa (08/12/2019)

Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Il problema continua a persistere! Tim, sei scandalosa, da denuncia!
Continua ad applicare un Cap senza averne il diritto e senza averlo minimamente accennato prima di arrivare la promo (Video Card prima e GB illimitati dopo)! Assistenza inesistente, non muovono un dito.

Non ho parole
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io ho attivato gb illimitati ieri e non ho alcun cap!

Il mio cap è presente sin da quando ho attivato video Card il 4 dicembre (che oltretutto pubblicizzava video in HD/UHD, ho ancora i messaggi nella mia area personale del sito Tim, così come è accaduto ad altri che hanno postato screen in rete). Ho fatto disattivare la promo video card (completamente) ed il Cap persiste. Qualche giorno  dopo ho attivato i GB di Tim Party ed il Cap ha continuato ad esserci, anche a seguito della disattivazione completa di quest'altra promo. 
Quindi : mi pubblicizzi un'offerta con video HD/UHD a zero rating e non mantieni quello che hai pubblicizato (mettendomi pure un bel Cap a 1 Mbps), disattivo la promo ed il Cap rimane ed a seguito delle mie rimostranze apri segnalazioni che rimangono aperte ed in attesa di non si sa che cosa (4 dicembre, ricordiamolo). 
Tutto ciò pagando per una promo di listino a 15 euro al mese, non una delle classiche offerte operator attack.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Il mio cap è presente sin da quando ho attivato video Card il 4 dicembre (che oltretutto pubblicizzava video in HD/UHD, ho ancora i messaggi nella mia area personale del sito Tim, così come è accaduto ad altri che hanno postato screen in rete). Ho fatto disattivare la promo video card (completamente) ed il Cap persiste. Qualche giorno  dopo ho attivato i GB di Tim Party ed il Cap ha continuato ad esserci, anche a seguito della disattivazione completa di quest'altra promo. 
Quindi : mi pubblicizzi un'offerta con video HD/UHD a zero rating e non mantieni quello che hai pubblicizato (mettendomi pure un bel Cap a 1 Mbps), disattivo la promo ed il Cap rimane ed a seguito delle mie rimostranze apri segnalazioni che rimangono aperte ed in attesa di non si sa che cosa (4 dicembre, ricordiamolo). 
Tutto ciò pagando per una promo di listino a 15 euro al mese, non una delle classiche offerte operator attack.
https://www.tim.it/music-games-socialchat-video-card

boh ora pubblizza sd :| [font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]Video Card[/font]
[font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]9,99€/mese[/font]

[font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]Guarda i film e le serie TV da smartphone in qualità SD senza consumare i Giga della tua offerta sulle principali App video come YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, NowTV, RayPlay, etc. [/font]
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
djandrea ha detto:
https://www.tim.it/music-games-socialchat-video-card

boh ora pubblizza sd :| [font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]Video Card[/font]
[font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]9,99€/mese[/font]

[font=TIMSans, Helvetica, Arial, sans-serif]Guarda i film e le serie TV da smartphone in qualità SD senza consumare i Giga della tua offerta sulle principali App video come YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, NowTV, RayPlay, etc. [/font]


Ora si, ma prima era diverso! Questo è il link ad un articolo uscito diverso tempo fa sul problema : https://www.mondomobileweb.it/165393-tim-video-card-limite-qualita-video-anche-dopo-disattivazione/ 
Gli screen sono chiari, Tim ha toppato qualcosa. Inoltre da nessuna parte era indicato il Cap di 1mbps (od anche meno) e tanto meno era indicata la sua persistenza anche a disattivazione avvenuta della promo!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Ora si, ma prima era diverso! Questo è il link ad un articolo uscito diverso tempo fa sul problema : https://www.mondomobileweb.it/165393-tim-video-card-limite-qualita-video-anche-dopo-disattivazione/ 
Gli screen sono chiari, Tim ha toppato qualcosa. Inoltre da nessuna parte era indicato il Cap di 1mbps (od anche meno) e tanto meno era indicata la sua persistenza anche a disattivazione avvenuta della promo!

non era indicato nemmeno nelle note? hanno sbagliato si se così! 


ora comunque dicono sd  , quindi ci può stare 1 mega di cap solo per i video  visto che parlano di sd , non vedo cosa c'entri con i gb illimitati cmq , visto che è stato risolto il problema da molti giorni (almeno per i gb illimitati)
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
djandrea ha detto:
non era indicato nemmeno nelle note? hanno sbagliato si se così! 


ora comunque dicono sd  , quindi ci può stare 1 mega di cap solo per i video  visto che parlano di sd , non vedo cosa c'entri con i gb illimitati cmq , visto che è stato risolto il problema da molti giorni (almeno per i gb illimitati)


Per i GB illimitati il Cap è stato eliminato, è vero. Mi sono inserito nella discussione perché avevo attivato entrambe le promo, Video Card e GB illimitati ed il Cap era lo stesso.. 
A prescindere da tutto, comunque, non è possibile che il Cap permanga anche a promo disattivata (completamente, non è stato disattivato solo il rinnovo).
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Per i GB illimitati il Cap è stato eliminato, è vero. Mi sono inserito nella discussione perché avevo attivato entrambe le promo, Video Card e GB illimitati ed il Cap era lo stesso.. 
A prescindere da tutto, comunque, non è possibile che il Cap permanga anche a promo disattivata (completamente, non è stato disattivato solo il rinnovo).
Sono contento che tu abbia risolto. Io invece ho disattivato la promo di timmusic illimitata e ho ancora il cap insomma com'era successo per giga illimitati gratis.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Sono contento che tu abbia risolto. Io invece ho disattivato la promo di timmusic illimitata e ho ancora il cap insomma com'era successo per giga illimitati gratis.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


No non ho risolto, il cap é ancora ben presente  :mad: .
Penso che verrà eliminato il 4 gennaio, ad un mese esatto dall'attivazione di Video Card! Intanto l'assistenza continua a dirmi di provare a cambiare smartphone e di verificare se il problema persiste.
Vabbè ...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
E con oggi siamo a 30 giorni di cap!
Se non si risolve entro il giorno dopo la scadenza, cioè domani, apri una segnalazione tramite Giulia su twitter. Anzi, fallo anche adesso. Rispondi a tutte le domande che ti fa tipo se riscontri il problema all'interno o esterno delle mura, ecc (roba che non serve a nulla ma almeno fai notare che hai un problema). Io ho risolto così da qualche giorno, ma ce n'è voluta di pazienza.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Se non si risolve entro il giorno dopo la scadenza, cioè domani, apri una segnalazione tramite Giulia su twitter. Anzi, fallo anche adesso. Rispondi a tutte le domande che ti fa tipo se riscontri il problema all'interno o esterno delle mura, ecc (roba che non serve a nulla ma almeno fai notare che hai un problema). Io ho risolto così da qualche giorno, ma ce n'è voluta di pazienza.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Teoricamente la scadenza doveva essere oggi, avevo attivato la Video Card il 4 dicembre! Non ho Twitter, ma le stesse domande me le hanno già fatte via chat e via Facebook, mi hanno fatto diversi reset (così dicono) e "riallineamenti", ma niente...  Con Twitter potrebbe cambiare? Sto pensando seriamente di lasciar perdere tutto e migrare verso Iliad, sono stanco di lottare contro Tim, i suoi bug e la sua assistenza
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attivato ieri i giga illimitati e non ho nessun cap. Ne quello a 10mbps che avevo letto sulla pagina di attivazione, ne su netflix
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
A distanza di 33 giorni finalmente non ho più questo benedetto Cap! Non so se è per via di Twitter (grazie @lTZFebio per la dritta) ma finalmente non ho più i servizi di streaming limitati.
Che fatica però!
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
A distanza di 33 giorni finalmente non ho più questo benedetto Cap! Non so se è per via di Twitter (grazie @lTZFebio per la dritta) ma finalmente non ho più i servizi di streaming limitati.
Che fatica però!
Sono molto contento che tu abbia finalmente risolto... Sta di fatto che questi hanno dei problemi non indifferenti ai sistemi, e non si capisce se ne siano al corrente o no oppure lo facciano apposta perché stanno pensando a delle nuove proposte commerciali. Anche perché ne ho sgamata una a caso di opzione buggata, da timparty. Chissà se ce ne sono altre coinvolte.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Magicamente è ritornato il cap...
L'offerta dei giga illimitati per un mese mi si è disattivata per scadenza qualche giorno fa e nelle ultime settimane non era presente alcun cap tranne i primi giorni per "errore".
Per ora sembrerebbe che il cap sia tornato a quelli che avevano attivato il regalo dei giga illimitati e li hanno portati a naturale scadenza. Quelli che non li hanno attivati sembra non abbiano problemi.
d13e500ad6ab36a666db93c2c6be9a40.jpg
ea28f573a6da5da465d887d12c812405.jpg
18a8f24dc99f06ce6f75d6b585e45417.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ma sistemi più vecchi e buggati proprio non si puo eh... allucinante
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Persistente.
5ef0230075a66111876d16abf78c1d30.jpg
66e9cb207c108c24e569bae56203b692.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Persistente.
5ef0230075a66111876d16abf78c1d30.jpg
66e9cb207c108c24e569bae56203b692.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Se i tempi di risoluzione sono i miei o addirittura quelli di ema, prima di 2 settimane non si sistema..

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
In rete ci sono notizie di persone che hanno il Cap anche su offerte operator attack. Sembra che il ritorno del Cap sia abbastanza massimo..
 
Top