Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
D

Dario89

Guest
ma la tre compra wind al 100%? se avviene devo per forza passare a tre oppure posso tenermi la scheda?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ad oggi è inutile parlare di possibili eventuali quanto lontane probabilità, certo il brand e il marchio forte è wind-infostrada, sarebbe suicida eliminarlo, se mai ci sarà fusione/acquisizione, spero mantengano entrambi i marchi, ad esempio 3Wind o Wind3. Ma dubito che succeda una fusione a breve....
 
D

Dario89

Guest
e pensare con la fusione wind ha finalmente il 3g e tre il 2g, quindi 3 non andra' piu' sotto rete tim per internet. E poi quanto riguarda il marchio wind3 o 3wind non ci sta' oppure casomai di scrivere il marchio in piccolo e in grasetto
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Wind ce l'ha già il 3G ed è pure molto capillare, seppur non molto performante in qualche zona...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
sai altre info... in merito?

Veramente no ma lui è un riveditore 3! Tranne ché mi abbia preso in giro ma non penso. Secondo me Novari è andato a Hong Kong proprio per questo proposito. Lui oltre a essere rivenditore ha come amico su facebook Novari. Secondo me cercano di mantenere la cosa segreta fino all'ultimo secondo.
 
D

Dario89

Guest
pero' la mia scheda wind dovro' ricambiarla ancora? spero di no! senno' questa sarebbe la 2°
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
pero' la mia scheda wind dovro' ricambiarla ancora? spero di no! senno' questa sarebbe la 2°

Il cambio scheda è il minimo dei problemi.. poi non è detto che sia necessario...
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Allora alcuni qui nel forum pensano che sia 3 ad acquisire Wind. Per logica io penso il contrario, Wind ha molti più clienti di 3. Non ha senso che tutti facciano MPN verso 3 considerando il numero di clienti delle due compagnie. Anche a me da cliente Wind scoccerebbe cambiare scheda!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Io ho saputo da un rivenditore 3 che la fusione ci sarà ma non so quando!
Perdonami non lo sanno neanche gli alti dirigenti e lo sa un rivenditore? ?
 
D

Dario89

Guest
a me mi a detto cosi, pero' non lo so se sia vero o meno, ma sicuramente la fusione e' in positivo
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Perdonami non lo sanno neanche gli alti dirigenti e lo sa un rivenditore? ?

Mah cosa ti posso dire? Può essere che gli alti dirigenti lo sanno ma non vogliono sbilanciarsi? Sempre che non mia abbia detto una fesseria!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Mah cosa ti posso dire? Può essere che gli alti dirigenti lo sanno ma non vogliono sbilanciarsi? Sempre che non mia abbia detto una fesseria! Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
se succederà sarà per ragioni di ordine contabile e fiscale una fusione. Il quando comunque non prima dell'assemblea di telecom del 20/12 che sarà lo spartiacque se vincerà telefonica con il burattino Patuano o Findm che li manderebbe tutti a casa
 
A

Albemix

Guest
Non credo che 3 compri Wind, semmai meglio l'opposto. Wind ha più clienti e migliore trasparenza, H3G deve fare ancora strada. I clienti sono sempre attestati sui 9 milioni... Gli altri due colossi chissà come stanno...

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non credo che 3 compri Wind, semmai meglio l'opposto. Wind ha più clienti e migliore trasparenza, H3G deve fare ancora strada. I clienti sono sempre attestati sui 9 milioni... Gli altri due colossi chissà come stanno...

Saeuti

Albemix

E invece credo che sarà proprio 3 a mangiarsi Wind, ha i soldi per farlo e non contano numero di clienti, trasparenza e il resto. L'economia non si basa su questo, chi ha i soldi acquista, è la legge del mercato.
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E invece credo che sarà proprio 3 a mangiarsi Wind, ha i soldi per farlo e non contano numero di clienti, trasparenza e il resto. L'economia non si basa su questo, chi ha i soldi acquista, è la legge del mercato.

Sono d'accordo,
purtroppo.
 
Top