Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque non credo che i servizi WLR adsl saranno del tutto cessati. Anche nella comunicazione ricevuta con l'ultima fattura, relativa alla modifica delle condizioni contrattuali (+3.28€ al mese per il passaggio alla nuova "Absolute+") la 7 Mega fuori copertura viene sempre citata:

 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Comunque non credo che i servizi WLR adsl saranno del tutto cessati. Anche nella comunicazione ricevuta con l'ultima fattura, relativa alla modifica delle condizioni contrattuali (+3.28€ al mese per il passaggio alla nuova "Absolute+") la 7 Mega fuori copertura viene sempre citata:


Sarà per chi è già cliente fuori copertura.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Comunque non credo che i servizi WLR adsl saranno del tutto cessati. Anche nella comunicazione ricevuta con l'ultima fattura, relativa alla modifica delle condizioni contrattuali (+3.28€ al mese per il passaggio alla nuova "Absolute+") la 7 Mega fuori copertura viene sempre citata:


Questa non la sapevo... Aumentano di 3.28 il costo dell'offerta.. Menomale che ho cambiato da Tim a Wind pensando che evitasse queste sorprese. Come non detto. Va bhe continuo a risparmiare lo stesso però queste manovrine sono sempre antipatiche.... Speriamo almeno che ci facciano passare gratis alla fibra dopo il cablaggio delle prime città...
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Speriamo almeno che ci facciano passare gratis alla fibra dopo il cablaggio delle prime città...

Quali città? ENEL non ha ancora iniziato, quanto a Metroweb ha già cablato Bologna da un pezzo e Wind tutt'ora limita la sua presenza alla solita Milano (con una connessione di "soli" 100/10 Mb). A me non interessano i discorsi di Ibarra, voglio vedere i FATTI. :devil:
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Quali città? ENEL non ha ancora iniziato, quanto a Metroweb ha già cablato Bologna da un pezzo e Wind tutt'ora limita la sua presenza alla solita Milano (con una connessione di "soli" 100/10 Mb). A me non interessano i discorsi di Ibarra, voglio vedere i FATTI. :devil:

Sì infatti, anche io voglio vedere i fatti!! :p
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Comunque non credo che i servizi WLR adsl saranno del tutto cessati. Anche nella comunicazione ricevuta con l'ultima fattura, relativa alla modifica delle condizioni contrattuali (+3.28€ al mese per il passaggio alla nuova "Absolute+") la 7 Mega fuori copertura viene sempre citata:


questo mi era sfuggito!! accidenti a loro!!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
questo mi era sfuggito!! accidenti a loro!!
Dopo questa credo che per la Linea fissa passero alla fibra di Fastweb se la mettono in tempo...il problema é che solo il centro di Massa é coperto dalla 100/10 le altre centrali 2 centrali hanno solo l adsl 20/1

ma devo inviare una raccomandata a Wind con cui dico che passo ad un altro operatore oppure la spesa di disattivazione è gratis in automatico dal momento che hanno modificato l'offerta?
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Dopo questa credo che per la Linea fissa passero alla fibra di Fastweb se la mettono in tempo...il problema é che solo il centro di Massa é coperto dalla 100/10 le altre centrali 2 centrali hanno solo l adsl 20/1

ma devo inviare una raccomandata a Wind con cui dico che passo ad un altro operatore oppure la spesa di disattivazione è gratis in automatico dal momento che hanno modificato l'offerta?
Devi inviare raccomandata o PEC dicendo che recedi.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Oggi ho fatto il check sul mio telefono e non mi esce più il messaggio di velocità iniziale a 7M

Quindi sono su rete diretta?

Come posso saperlo con sicurezza?

Grazie
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
franziski ha detto:
Oggi ho fatto il check sul mio telefono e non mi esce più il messaggio di velocità iniziale a 7M

Quindi sono su rete diretta?

Come posso saperlo con sicurezza?

Grazie

Appena chiamato il 155.
Allora il fatto che dia.copertura può anche trattarsi di ull virtuale praticamente ancora la wholesale spacciata per diretta.
Ora è peggio di.prima, nel senso che prima vedevi 7mega e capivi che era virtuale ora non è possibile saperlo a priori (almeno cosi mi ha detto l'operatore.

La copertura diretta virtuale è una fregatura se si vuole tornare a Telecom che impone il pagamento del.costo di attivazione in quando considera formalmente la linea come proveniente dalla rete dell'operatore (anche se in realtà il.collegamento è sempre stato su apparati Telecom).
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ULL virtuale si riconosce da questo messaggio

Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
H3liX ha detto:
L'ULL virtuale si riconosce da questo messaggio

Allora ho fatto il check sul mio comune e uno limitrofo, ma molto più grande (quindi quasi sicuramente coperto diretto da Infostrada)

Entrambi i controlli mi danno la disponibilità "fino a 20M" ecc.

Ma mentre sul secondo comune, mi esce l'opzione di attivazione di Invista (il "chi è" di infostrada), sul primo no.

Ricordo che Invista sul VULL non è disponibile; quindi, temo che questo servizio possa dare la garanzia
di essere su un vero ULL.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0



A meno di non essere cecati è facilmente leggibile la parte che avverte della temporanea attivazione a 7 Mega.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
H3liX ha detto:



A meno di non essere cecati è facilmente leggibile la parte che avverte della temporanea attivazione a 7 Mega.


Ho chiesto a un conoscente che ha Wind ed è attestato sulla mia stessa centrale.
Ebbene mi ha confermato che invista non è attivabile e che va a 6Mega niente 20.
Quindi è un vull ma di fatto wlr.nonostante il check parli di 20mega
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Ho chiesto a un conoscente che ha Wind ed è attestato sulla mia stessa centrale.
Ebbene mi ha confermato che invista non è attivabile e che va a 6Mega niente 20.
Quindi è un vull ma di fatto wlr.nonostante il check parli di 20mega

7 Mega, non 6. E' spiegato chiaramente quando esegui la verifica che la connessione viene attivata a 7 Mb prima del collegamento alla rete Infostrada (quindi fino a 20 Mb). Non è disponibile l'Invista nè sono flaggabili le altre opzioni.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
H3liX ha detto:
7 Mega, non 6. E' spiegato chiaramente quando esegui la verifica che la connessione viene attivata a 7 Mb prima del collegamento alla rete Infostrada (quindi fino a 20 Mb). Non è disponibile l'Invista nè sono flaggabili le altre opzioni.

Allora è un bug del database di Infostrada. Perché a me quel messaggio dei 7MB iniziali non esce e Invista non c'è fra le opzioni.

 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Allora è un bug del database di Infostrada. Perché a me quel messaggio dei 7MB iniziali non esce e Invista non c'è fra le opzioni.



Boh, dallo screen sembra ULL.
 
A

Albemix

Guest
Adsl senza limiti e Adsl fino a 20 mega segnano una bella differenza tra il VULL-ULL. In una situazione simile in alcuni comuni del vicentino dopo sei mesi si è passati in ULL vero.

Saeuti

Albemix
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
franziski ha detto:
Ho chiesto a un conoscente che ha Wind ed è attestato sulla mia stessa centrale.
Ebbene mi ha confermato che invista non è attivabile e che va a 6Mega niente 20.
Quindi è un vull ma di fatto wlr.nonostante il check parli di 20mega

Potrebbe avere una vecchia adsl in wholesale, mentre adesso ti attivano in ull.
Semmai prova a riportare anche l'URL della pagina, oltre allo screenshot.
 
Top