Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb: cambio offerta già cliente

Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Mi sa che ci rinuncio per il solito motivo della durata contrattuale di 48mesi e costi di recesso. Onestamente non so quanto starò in questa casa, quindi di accollarmi un abbonamento di questo tipo anche se fighissimo non me la sento. Probabilmente opteremo per la fibra a 100 con Fastweb così il contratto rimane tutto come prima e zero sbatta sperando di non avere problemi nel passaggio.
E inceve di Linkem che cosa mi dite? E' una cagata? Saremmo coperti dove sto io. Quant'è l'upload?
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Mi sa che ci rinuncio per il solito motivo della durata contrattuale di 48mesi e costi di recesso. Onestamente non so quanto starò in questa casa, quindi di accollarmi un abbonamento di questo tipo anche se fighissimo non me la sento. Probabilmente opteremo per la fibra a 100 con Fastweb così il contratto rimane tutto come prima e zero sbatta sperando di non avere problemi nel passaggio.
E inceve di Linkem che cosa mi dite? E' una cagata? Saremmo coperti dove sto io. Quant'è l'upload?
Oh
Chiedi con Fastweb se hai vincoli se passi alla VDSL.
Altrimenti valuta Tiscali che mi pare non abbia vincoli..

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Mi sa che ci rinuncio per il solito motivo della durata contrattuale di 48mesi e costi di recesso. Onestamente non so quanto starò in questa casa, quindi di accollarmi un abbonamento di questo tipo anche se fighissimo non me la sento. Probabilmente opteremo per la fibra a 100 con Fastweb così il contratto rimane tutto come prima e zero sbatta sperando di non avere problemi nel passaggio.
E inceve di Linkem che cosa mi dite? E' una cagata? Saremmo coperti dove sto io. Quant'è l'upload?
Che vincolo ha su 48 mesi?
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Che vincolo ha su 48 mesi?

In caso di recesso devi pagare le rate rimanenti del modem di 2€ al mese, più 79€ del riscatto del modem, più 65€ in caso di cessazione della linea telefonica o 35€ in caso di migrazione ad altro operatore. In realtà questi due costi 65 e 35 sono indipendenti anche dopo i 48 mesi.
Quindi mettiamo che fra un anno chiudo il contratto dovrei pagare 79+(2x36)+65=216€
Mettiamo che nessuno dei miei coinquilini vorrà fare il subentro sarei tenuto a pagare ben 216€ no grazie! A questo punto, fibra con Fastweb anche pagando 1€ in più a testa al mese e anche solo se per ora da noi è ancora a 100Mega. Che comunque schifo non dovrebbe fare. Poi si spera che arrivi a 1Gbps presto, visto che a 300 metri da casa mia c'è la stazione di Porta Susa che hanno completamente ricoperto con la pubblicità di Fastweb con fibra a 1Gbps. E poi proprio di fronte a casa mia hanno montato quello scatolotto che qualcuno di voi mi aveva detto fosse qualcosa di Tim/Fastweb per la fibra credo per l'FTTH quindi è probabilmente questione di pochi mesi..

Solo di Fastweb non capisco perché continuino a pubblicizzare #nientecomeprima vantandosi che i clienti possono passare da un'offerta all'altra che siano già clienti o nuovi. Non è vero. Ho chiamato due volte, e con il nostro contratto non possiamo passare a quello solo internet da 29,90€ perché abbiamo un contratto in essere voce+internet. E quindi siamo obbligati a pagare dal 2° anno i 5€ per l'ultra fibra.
 
Top