Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Avete idea di come principalmente Wind, ma magari anche gli altri operatori, si sono preparati a gestire l'area di Expo visto che dovrebbero girarci 250.000 persone al giorno?
Non solo per i propri abbonai, ma anche penso per recuperare più ospiti in roaming possibile...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Per curiosità, quando guadagna il gestore locale per gli utenti in roaming? E guadagna di più o di meno in base alla provenienza UE o extra UE dell'utente in roaming?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
tim ha gia messo un sacco di bts 2600mhz e qualcuna 800+1800 ;)

molte saranno micro e si beccheranno solo dentro expò .. io in autostrada in tutti i lati ho rilevato queste

alcune sono unico enodeb 800+1800 poi 2600 + 1800 , dovranno puntare molto sui 2600 secondo me
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Effettivamente ad oggi non sappiamo niente della rete interna che hanno realizzato i gestori... Secondo me è stata realizzata una struttura condivisa tra tutti, altrimenti sarebbe ingestibile la situazione. Chi si recherà a visitare è obbligato a fare report (me compreso) :p
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Quando andavo per lavoro sul cantiere di Expo ho notato la presenza di qualche microcella o antenna Wi-Fi (tutto spento ovviamente), però non sono così esperto e non so darvi una certezza :D non ho potuto fare foto! Ovviamente il primo che farà visita ci saprà dire ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Effettivamente ad oggi non sappiamo niente della rete interna che hanno realizzato i gestori... Secondo me è stata realizzata una struttura condivisa tra tutti, altrimenti sarebbe ingestibile la situazione. Chi si recherà a visitare è obbligato a fare report (me compreso) :p

Ciao, intendi dire che le antenne sarebbe diciamo condivise? O che praticamente sarebbero tutti cositing?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
stegil ha detto:
Ciao, intendi dire che le antenne sarebbe diciamo condivise? O che praticamente sarebbero tutti cositing?

Si esatto, come avviene nella metropolitana ad esempio. Una rete radiante unica gestita dalle BTS dei 4 gestori... Sarebbe logico aver fatto una cosa così ma è solo una mia idea
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Si esatto, come avviene nella metropolitana ad esempio. Una rete radiante unica gestita dalle BTS dei 4 gestori... Sarebbe logico aver fatto una cosa così ma è solo una mia idea

Mi auguro sia così, non vorrei che Tim e Vodafone si fanno il loro piano di rete in cositing e Wind più H3G rimangono escluse e si devono arrangiare. L'unica è scovare le varie micro-bts e con il Netmonitor documentare per bene la situazione dall'interno. Io dovrei fare un giro un weekend, non si può di certo per noi malati appassionati di reti non fare un report come si deve e con passione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Io nonostante son vicino non credo che andrò all'expo, per vari motivi.. quindi non potrò dare il mio contributo a vedere la rete mi dispiace :(
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Eheh ragazzi due giorni fa ho preso due biglietti a data aperta (quindi vedrò quando andare, con sei mesi di tempo!) per me è mia madre e vedrò di dare il mio contributo ;)
Uno che abita a Milano come me non può non andarci :p
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Io nonostante son vicino non credo che andrò all'expo, per vari motivi.. quindi non potrò dare il mio contributo a vedere la rete mi dispiace :(

Sarei anche io il primo a non andare per una serie di ragioni, la mia è solo curiosità visto che sull'alimentazione sono una persona che piace mangiare bene e mi piace scoprire nuovi cibi da tutte le parti (non di certo schifezze di fast food come vedo molte persone o famiglie che mangiano fritti e carne "modificata").

PREG GPRS ha detto:
Eheh ragazzi due giorni fa ho preso due biglietti a data aperta (quindi vedrò quando andare, con sei mesi di tempo!) per me è mia madre e vedrò di dare il mio contributo ;)
Uno che abita a Milano come me non può non andarci :p

E fai bene ad andarci sei vicino a Rho, il cibo mi incuriosisce molto. Oltre a questo nel sapere che ci sono anche molte micro dentro mi fa venire ancora più voglia di andarci e fare vari report (in base a quante antenne ci saranno ma non mi ferma nessuno:lol:):wow:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh già hai proprio ragione. Oltretutto per un come me che fa l'alberghiero non può non andarci :p


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ah però Preg, buono a sapersi:D. Io sto prendendo mano in cucina e mi sto sperimentando bene sul pesce. Paccheri allo scoglio, spaghetti mazzancolle, olive nere e scampi. Orata al forno (fatta in teglia ricoperta di sale). Mi sta venendo fame...:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Visiterò pure io l'Expo, da appassionato di cibo in ottica Slow Food spero di trovare "pane per i miei denti" :D.
Ovviamente vi terrò informati sullo stato della rete Wind all'interno dei padiglioni.
 
A

Albemix

Guest
Me lo auguro anche io di trovare "pane per i miei denti". Importante anche il bere bene, io il padiglione della Coca cola non l'avrei fatto ammettere; ho sentito e letto in rete che ci sono anche alcune multinazionali del cibo "spazzatura" nei padiglioni. Il primo di noi appassionati che andrà all'Expo è obbligato a fare un report, pena il linciaggio:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Me lo auguro anche io di trovare "pane per i miei denti". Importante anche il bere bene, io il padiglione della Coca cola non l'avrei fatto ammettere; ho sentito e letto in rete che ci sono anche alcune multinazionali del cibo "spazzatura" nei padiglioni. Il primo di noi appassionati che andrà all'Expo è obbligato a fare un report, pena il linciaggio:p.

Saeuti

Albemix

Il cibo spazzatura dovrebbe essere illegale, si risparmierebbe sulla sanità, coca-cola e bevande gassate incluse. Ben vengano birre e vini tipici di tutte le belle terre che abbiamo. Stai sicuro che il repor lo faccio, quando mai mi lascio scappare occasioni del genere? :D
 
A

Albemix

Guest
Condivido al 1000% ma chi ferma le multinazionali? Finchè è tutto permesso e la gente non sta attenta nel mangiare e comprare i prodotti giusti, gli effetti si vedono come obesità e altre malattie ma il sistema deve girare altrimenti se tutti stiamo bene le aziende del farmaco non vendono. Anche i supermercati hanno la strategia e sistemazione dei prodotti (sono più visibili merce di poco valore che quella sana irreperibile al primo momento).

Eh si nemmeno io mi lascio scappare un'occasione del genere tra il buon cibo e bere più le micro-bts vicine:D. Mi preoccupano Wind e H3G come si organizzeranno nell'area visto che non si può scherzare con l'afflusso di molte persone (benvengano le micro-bts e non auguro ci sia un carrato provvisorio per tutta l'area).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ah però Preg, buono a sapersi:D. Io sto prendendo mano in cucina e mi sto sperimentando bene sul pesce. Paccheri allo scoglio, spaghetti mazzancolle, olive nere e scampi. Orata al forno (fatta in teglia ricoperta di sale). Mi sta venendo fame...:D.

Saeuti

Albemix
Già allora alla ricerca di "pane per i propri denti" ahahaha
OT: padiglione della coca cola? Cibo spazzatura? Oddio, vomito. Sarò andato 1 volta al mc donalds e non mi piace sul serio mangiare così :/
Voi quando ci andate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Già allora alla ricerca di "pane per i propri denti" ahahaha
OT: padiglione della coca cola? Cibo spazzatura? Oddio, vomito. Sarò andato 1 volta al mc donalds e non mi piace sul serio mangiare così :/
Voi quando ci andate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eh già. Si c'è un padiglione riservato a questa bevanda mondiale. Purtroppo i fast food con il loro cibo e prezzi bassi attirano una mole di clientela; io non ci vado mai o se proprio non c'è niente nei paraggi, mangio un toast. Ho avuto qualche amico/a che lavoravano su alcuni punti e mi hanno testimoniato come lavoravano e sul mangiare è meglio metterci una pietra sopra. Ben venga un piatto sano nostrano di spaghetti o una pizza.

Ci sono alcune foto riguardo i padiglioni dell'Expo http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...90_viaggio_virtuale_tra_i_padiglioni_di_expo/.

Saeuti

Albemix
 
Top