Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no, non si puo collegarli in parallelo perche le uscite non sono sincrone, cioe la frequenza (50Hz) della corrente alternata in uscita non hanno la stessa fase... rischi il corto circuito.... se non sono in fase....

l'unica cosa che potresti fare è suddividere i carichi su ogni ups,
es: 2 monitor su un ups, 1 pc su altro ups, il router su altro ups.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
no, non si puo collegarli in parallelo perche le uscite non sono sincrone, cioe la frequenza (50Hz) della corrente alternata in uscita non hanno la stessa fase... rischi il corto circuito.... se non sono in fase....

l'unica cosa che potresti fare è suddividere i carichi su ogni ups,
es: 2 monitor su un ups, 1 pc su altro ups, il router su altro ups.....

Zio bonasera! Era tanto che non ti risentivo. :)
Ok, niente collegamento, ti ringrazio. Anche per il suggerimento, dividere i carichi può essere buono.
Curiosità: il modello di cui ho messo il link, quanti Wh ha? Ci posdo mettere una batteria da 12V/12A?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
A occhio e croce si tratta di una batteria al piombo ermetico 12V 7Ah normal life, valore che deduco dal peso e dell'energia di 83VAh a 12V

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma ci sta nel case del ups ??

perche le dimensioni della batteria originale sono:

Altezza 94mm ,Larghezza 64mm,Profondità 151mm
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
come dice @ATA la batteria originale è da 12V 7Ah, se tu metti una batteria 12V 12Ah ha sicuramente dimensioni diverse (piu grossa) nel case del ups ci sta ???

poi l'unico vantaggio che ottiene è la durata d'intervento e non potenza in piu...
perche cmq la massima potenza erogabile da quel ups è 300 Watt...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
come dice @ATA la batteria originale è da 12V 7Ah, se tu metti una batteria 12V 12Ah ha sicuramente dimensioni diverse (piu grossa) nel case del ups ci sta ???

poi l'unico vantaggio che ottiene è la durata d'intervento e non potenza in piu...
perche cmq la massima potenza erogabile da quel ups è 300 Watt...

Ok, ci sono, grazie a tutti e due! :)
Ma ecco, quel modello lì, quanti Wh eroga? Almeno mi regolo per la suddivisione.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
83 VAh ovvero 83 Wh

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Se specifichi i tuoi carichi da alimentare ti stimo l'autonomia

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ATA ha detto:
83 VAh ovvero 83 Wh

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Pensavo di più... :-/
Gentilissimo ti ringrazio! :) Nei post precedenti abbiamo calcolato un consumo di circa 840 Kh.
 
Top