Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E se... il nuovo marchio non fosse né Wind né 3?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
E se il nuovo brand fosse proprio 2 (Due/Two)? Un passo indietro rispetto a 3

E alla prossima fusione/incorporazione diventa One?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
b51dd9b7fce93cb6558bdc2d7b86cf49.jpg



WindCore, FastCore, UniCom, UniOne...😃

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
callfan ha detto:
E alla prossima fusione/incorporazione diventa One?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quando si prenderanno pure Fastweb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Quando si prenderanno pure Fastweb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esatto!
Che ne pensate invece di "Twin"?
Ha a che fare col concetto di dual e richiama Wind come suono...
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Secondo me sarebbe perfetto "sun".

Il fatto è che l'Italia è un paese di vecchietti e l'inglese non è così diffuso. Sarebbe troppo difficile ricordare o pronunciare nomi in inglese per molti potenziali clienti, almeno per i primi tempi.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Secondo me sarebbe perfetto "sun".

Il fatto è che l'Italia è un paese di vecchietti e l'inglese non è così diffuso. Sarebbe troppo difficile ricordare o pronunciare nomi in inglese per molti potenziali clienti, almeno per i primi tempi.

Beh ma non mi sembra che con Vodafone ci sia stata tanta difficoltà. Cioè io non ho mai sentito degli anziani dire letteralmente "Vodafone" come sta scritto. Poi comunque le pubblicità audiovisive fanno molto.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
"Sprint". (si pronuncia come è scritto, semplice).

Ma perché troviamo nomi in inglese? In effetti fa più Figo.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Avrei pensato pure "Super" per via della Super Rete, la Super Fibra di Wind, le Super Internet di 3 ... ma stona un botto. Comunque pensando ai negozi, ora che li stavano facendo diventare bi-brand, se ci sarà questo marchio nuovo dovranno cambiare ancora ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
"Sprint". (si pronuncia come è scritto, semplice).

Ma perché troviamo nomi in inglese? In effetti fa più Figo.
C'è già Sprint negli Stati Uniti... Che non credo sia un problema legale ma mancherebbe di originalità...!

Sai che le parole in inglese sono sempre più fighe delle loro controparti italiane

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
callfan ha detto:
C'è già Sprint negli Stati Uniti... Che non credo sia un problema legale ma mancherebbe di originalità...!

Sai che le parole in inglese sono sempre più fighe delle loro controparti italiane

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Avevo letto uno slogan di Wind3 un po di tempo fa, diceva :"be one to be the one..".
Se faranno rebranding ONE potrebbe essere seriamente il nome nuovo, magari con un logo che ricorda i ricami interni del 3 di h3g con l'arancione predominante di Wind.
Serve un po' di aria fresca in termini di brand
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Avevo letto uno slogan di Wind3 un po di tempo fa, diceva :"be one to be the one..".
Se faranno rebranding ONE potrebbe essere seriamente il nome nuovo, magari con un logo che ricorda i ricami interni del 3 di h3g con l'arancione predominante di Wind.
Serve un po' di aria fresca in termini di brand

Sì era il claim della prima convention. Se non ricordo male, nel forum di Mondo3 qualcuno vicino a WindTre diceva che per il business sarebbe dovuto esserci il marchio "ONE Business", poi però alla fine si è scelto di usare quello che conosciamo oggi.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Io vorrei rimanesse Wind. 🙄
Se proprio dovesse cambiare al diavolo l'esterofilia, la chiamerei Unica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Per ora l'unico candidato che potrebbe starci è ONE come già stato detto. Altre indiscrezioni non ci sono state... Vedremo, però il fatto che moltissmi negozi stiano iniziando a vendere il doppio brand, con conseguente rifacimento di insegne etc. etc... Secondo me è un segno che difficilmente ci sarà un cambio radicale di nome.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Vedremo, però il fatto che moltissmi negozi stiano iniziando a vendere il doppio brand, con conseguente rifacimento di insegne etc. etc... Secondo me è un segno che difficilmente ci sarà un cambio radicale di nome.
Anche io la penso così, secondo me si resta con Wind3.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Anche io la penso così, secondo me si resta con Wind3.
Se lo facessero spero in qualcosa di graficamente meglio rispetto a quello che hanno fatto con il business

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Se lo facessero spero in qualcosa di graficamente meglio rispetto a quello che hanno fatto con il business

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Concordo, il logo business sembra modificato male con Paint...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top