Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito una cosa:
se chiedo iptv IS a quanto mi portano la linea? 20Mbps o 8Mbps?
Ho chiamato il 155 e mi dicono che per una linea voip non è possibile averla con il ruter dlink se non pgando IS. e' possibile secondo voi avere un linea voip da mettere sul dlink come nei ruter fritz? (intendo con un adattatore, naturalmente, se esiste nel mercato)
Ciao
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque sia per chi è interessato all' IPTV, mamma mia come si vede da schifo...pixelato e in certi casi anche con blocchi immagine davvero fastidiosi. Il ragazzo di cui sono andato a vedere l' apparecchio all' opera era sconcertato, davvero da smontare chiunque. La qualità di una ricezione satellitare è un milione di volte migliore,anzi nemmeno da paragonare, nemmeno il digitale terrestre vi stà dietro, altrà qualità.
Mi chiedo chi potrebbe essere quel coraggioso che stipula un contratto sky per vederlo tramite adsl INFOSTRADA,...bleah.

Ciao;)
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Mi chiedo chi potrebbe essere quel coraggioso che stipula un contratto sky per vederlo tramite adsl INFOSTRADA,...bleah.

Nei palazzi del centro storico delle città è vietato montare le parabole sui tetti o sui balconi per motivi urbanistici, le multe sono molto pesanti.
La tv infostrada la comprerà chi non può mettere la parabola in casa, a parte il fatto che anche telecom vende la tv su adsl, la può prendere anche lì.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
alessandro1963 ha detto:
Comunque sia per chi è interessato all' IPTV, mamma mia come si vede da schifo...pixelato e in certi casi anche con blocchi immagine davvero fastidiosi. Il ragazzo di cui sono andato a vedere l' apparecchio all' opera era sconcertato, davvero da smontare chiunque. La qualità di una ricezione satellitare è un milione di volte migliore,anzi nemmeno da paragonare, nemmeno il digitale terrestre vi stà dietro, altrà qualità.
Mi chiedo chi potrebbe essere quel coraggioso che stipula un contratto sky per vederlo tramite adsl INFOSTRADA,...bleah.

Ciao;)
Perdonami ma il tuo caso non rappresenta certo la norma, evidentemente c' è qualcosa che non va....cmq da quel che si legge dovrebbero avere un' assistenza dedicata e sembra efficente per la tv....
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Comunque sia per chi è interessato all' IPTV, mamma mia come si vede da schifo...pixelato e in certi casi anche con blocchi immagine davvero fastidiosi. Il ragazzo di cui sono andato a vedere l' apparecchio all' opera...
Ma era davvero l' IPTV di Infostrada quella che hai visto?

Alcuni post fà ti dichieravi convinto che Inforstrada TV si vedesse sul PC, tipo YouTube. Se quel ragazzo ti ha fatto vedere una TV in streaming dentro una finestra di windows quella non era l' IPTV di Infostrada. :nono:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Ma era davvero l' IPTV di Infostrada quella che hai visto?

Alcuni post fà ti dichieravi convinto che Inforstrada TV si vedesse sul PC, tipo YouTube. Se quel ragazzo ti ha fatto vedere una TV in streaming dentro una finestra di windows quella non era l' IPTV di Infostrada. :nono:

No no, decoder motorola collegato al tv e con MODEM Router d-link predisposto. Un qualsiasi altro router non permette la visione di nulla...davvero si vede ancor peggio del digitale terrestre. Senza vergogna ci siamo visti anche 5 minuti del canale hard e non ti dico..blocco che a volte si rimetteva tutto in moto dopo quasi un minuto.Davvero uno schifo per chi vuole una visione D.O.C...A questo punto quasi meglio vedersi dei canali streaming su web senza pagare nulla, poi con sky come si potrebbe vedere pixelato? Per chi vuole una visione ad una certa maniera questo servizio non è per niente sufficiente, uno schifo..Poi i gusti sono gusti, ovvio.

Premetto che ho visto anche la visione da un altro ragazzo che per un motivo o un altro non è riuscito a far recesso del contratto in tempo, e si vede sempre cosi' e cosi, ogni tanto scappa la pixelata a zonzo e qualche blocco una tantum
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhè, allora hai ragione.
Se in alcune zone Infostrada TV si vede in questo modo andiamo davvero male... molto male...
Sulla "nuova rete IP Infostrada" non ci dovrebbero essere saturazioni!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scusate se il post è un pò lungo, ma sono "leggermente" arrabbiato con wind a causa della mia avventura con infostrada tv, e vorrei raccontarvela. Premetto che ho tuttoincluso 4 mega.
Dunque io ho chiesto l'attivazione di infostrada tv il 9 marzo, dopo essermi accertato di poterla mettere, sia web che telefonicamente. Mi hanno detto che ci voleva una settimana in tutto e avrei ricevuto il kit. Ma le settimane passavano e nessuno si faceva sentire, mentre io richiamavo per sentirmi dire "qui risulta essere in modifica" come anchio potevo vedere dal sito dell'155.
Ieri chiamo ancora e la signorina mi dice sempre le stesse cose, e io le chiedo di fare un sollecito. Sempre ieri poi, di sera, ricevo due mail.....

1° mail

Titolo: mancata attivazione

"Le comunichiamo che, per motivi di natura tecnica, non è stato possibile procedere con
l’attivazione del servizio Infostrada TV sulla Sua linea telefonica.
Di conseguenza, è stata annullata anche la spedizione del KIT Infostrada TV, contenente l’apparato ADSL e Infostrada TV Box.
Qualora avesse richiesto, contestualmente a Infostrada TV un servizio ADSL di Infostrada, potrà comunque navigare dopo aver ricevuto la comunicazione di attivazione dell’ADSL, utilizzando un modem di sua proprietà.
Se invece ne fosse sprovvisto, può richiederlo attraverso il sito www.155.it oppure al nostro Servizio Clienti telefonando al numero 155."

2° mail

Titolo: mancata consegna kit

"Le comunichiamo che non è stato possibile consegnarLe il KIT per l’utilizzo di Infostrada TV, di conseguenza non abbiamo potuto procedere all’attivazione del Servizio.
Le ricordiamo che il KIT è indispensabile per l’utilizzo del servizio Infostrada TV; La invitiamo, quindi, a verificare la correttezza dei dati sotto riportati e a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 155, per procedere con una nuova richiesta del Servizio.
Qualora avesse richiesto, contestualmente a Infostrada TV, un servizio ADSL di Infostrada potrà comunque navigare dopo aver ricevuto la comunicazione di attivazione dell’ADSL, utilizzando un modem di sua proprietà.
Se invece ne fosse sprovvisto, può richiederlo attraverso il sito www.155.it oppure al nostro Servizio Clienti telefonando al numero 155."

Anche andando sul sito we per verificare la copertura, mi dice che infostrada tv non è disponibile. Ma prima lo era!
Poco fa li ho richiamati e la signorina mi ha detto che in effetti non è stato possibile dicendo inizialmente
qualcosa del tipo che telecom a volte gli da la disponibilità per delle zone, e a volte la toglie. Poi dopo le ho chiesto "ma se volessi la 20 mega"? E mi ha risposto che qui da me (Roma, vicino al centro) non sono coperto dai 20 mega, e probabilmente è stato questo il motivo per il quale non ho potuto avere la tv. Il problema è che tempo fà, prima che decidessi per la tv, avevo già chiesto se da me fosse disponibile la 20 mega e mi risposero di si.

Che diavolo è successo? La banda larga invece di coprire sempre più zone, ne copre sempre meno? E poi perchè hanno lasciato la mia richiesta sospesa per un mese per poi uscirsene cosi?

Scusate ancora se mi sono dilungato, ma mi sembra un caso singolare e vorrei sapere che ne pensate.

grazie
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Che diavolo è successo? La banda larga invece di coprire sempre più zone, ne copre sempre meno? E poi perchè hanno lasciato la mia richiesta sospesa per un mese per poi uscirsene cosi?

Se eri su adsl1 dovevano spostarti su adsl2+ per darti la tv, magari la adsl2+ se la tengono riservata per fare i nuovi clienti.
Magari adesso daranno la tv solo a chi è già in adsl2+ per non sprecare le nuove reti. Anche a me non danno il passaggio ad 8 mega perchè sono sulla vecchia e lenta adsl1, purtroppo.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:

Che diavolo è successo? La banda larga invece di coprire sempre più zone, ne copre sempre meno? E poi perchè hanno lasciato la mia richiesta sospesa per un mese per poi uscirsene cosi?

Non c'erano le risorse (adsl2+), semplice. Riprova tra un po' di giorni/settimane.
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
ha ragione Derevko: sia che tu sia su rete infostrada o telecom, le centrali hanno un numero limitato di slot
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
perchè quando hai fatto la richiesta le risorse erano disponibili: mentre facevano la tua attivazione, qualche altro cliente ha saturato il tuo slot...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
si puo' utilizzare il suddetto settopbox motorola pur non avendo sottoscritto il servizio infostrada TV? per vedere almeno i canali non a pagamento intendo... o anche solo quelli del digitale terrestre
grazie a chi saprà darmi informazioni
 
Top