Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora.
Non so come cominciare, per cui non mi dilungherò molto.
La wind mi ha rubato per ben due volte il credito residuo di due mie sim, una volta per fantomatico traffico wap che io non ho mai effettuato in quanto ho una flat web, la seconda volta su una sim nuova che ho dovuto per forza di cose acquistare insieme ad un telefono nuovo, sottraendomi 4 euro per la promozione Messaggi Free che io non ho chiesto (e che essendomene accorto dopo più di 7 giorni mi han sbeffeggiato dicendomi che non era più possibile fare niente).
Ma non è solo la wind che mi ha rubato tutto il credito, c'è pure la H3g, che su alcune sim silenti che puntualmente ricarico per non farle scadere, mi ha rubato soldi per fantomatici servizi premium mai richiesti. E in questo caso non sono l'unico, ho letto nella sezione H3g di questo forum che c'è chi gli è stato sottratto un considerevole quantitativo (300-400 euro di credito! da criminali)!
Ecco quindi che vengo qui ora a cercare di esortarvi per l'ennesima volta a partecipare (e/o creare) una crociata per cominciare a tutelarci: BASTA CON I SERVIZI PREPAGATI!
Il governo italiano non ha pensato neanche minimamente di eliminare la Tassa di Concessione Governativa che è di fatto l'unico ostacolo che impedisce la diffusione e l'espansione del mercato del post pagato, e che sarebbe il metodo di pagamento dei servizi telefonici che più tutela il cliente, al contrario del prepagato che tutela di più il fornitore (le compagnie telefoniche)!
Insomma, io mi sono rotto le gonadi di dover rischiare giorno per giorno che questi signori si sveglino un giorno decidendo di prosciugare tutti i crediti delle mie schede, cosa che puntualmente accade poi come dimostrano i fatti!
E poi per riottenere il maltolto sono IO che mi devo prodigare a mandare fax, email, telefonate, lettere e raccomandate, e poi devo stare sempre e costantemente attento che qualche dirigente wind/tim/vodafone/h3g/chipiùnehapiùnemetta allunghi le mani nel MIO portafoglio???
Ma stiamo scherzando??????
BASTA! Ditelo con me, BASTA, non possiamo più andare avanti con questo andazzo.
In Italia spopolano i prepagati... ma quale spopolano, siamo COSTRETTI a usare il prepagato per non farci spennare dallo stato LADRO che guadagna sulla nostra pelle non offrendoci niente in cambio! In più favorendo l'operato di questi altri LADRI.
Non esiste altra nazione CIVILE in cui spopoli il prepagato, semplicemente perché la gente all'estero non è così STUPIDA!
E già che ci siete, magari firmate la petizione che ho in firma, grazie.
Buone feste :wall:
 
G

giovax

Guest
permettimi di dissentire:
1) il problema del postpagato in italia non è la TCG, è la mentalità della gente, che crede che con le prepagate si viva meglio e con l'illusione di tenere sotto controllo i costi
2) sono gli stessi gestori a spingere sulle prepagate, in quanto le possibilità di truffa a loro danni sono assai ridotte (questo purtroppo perché in italia vige la mentalità del ruba più che puoi).
3) eventi di furto di credito residuo non sono altro che addebiti errati, addebiti che possono capitare parimenti nel caso di postpagato, situazione in cui sei costretto comunque a pagare, anche un bolletta di centinaia di euro (vedi appunto i casi di 3), e dopo, FORSE, a riavere indietro il maltolto.

Poi mi trovi pienamente d'accordo sulla totale asimmetria nel rapporto cliente-fornitore, dove il primo sostanzialmente non ha potere
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
io conosco moltissima gente all'estero che usa il prepagato.
anche perchè scusa ma chi spende quei 5-10 euro al mese e chi il cellulare lo usa solo per emergenza...che post pagato si fa? per pagare canoni e quindi spendere di più?
abbiamo fatto una petizione in italia per togliere i costi di ricarica e adesso ci lamentiamo delle ricaricabili?
e poi io scelgo una ricaricabile anche perchè voglio spendere quello che ricarico mentre i post pagati hanno canoni mensili fissi...io con la ricaricabile so che ho 30 euro e spendo 30 euro in TOT mesi...

e per quanto riguarda il prosciugamento della sim wind nuova, è perchè il rivenditore ti avrà attivato la promozione senza avere il tuo consenso e quindi è colpa del rivenditore non di wind.
e per il traffico wap basta che chiami wind e se realmente non l'hai effettuato ti ridaranno il maltolto senza fare storie....per quanto riguarda H3G.....è tutto inutile...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Concettualmente è molto meglio l'abbonamento, cioè pago DOPO quello che ho consumato effettivamente, non pago PRIMA quello che un giorno consumerò.
Però devo dire che sono passato da abbonamento a ricaricabile per due motivi: la TCG e le offerte raramente disponibili anche per i postpagati
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
permettimi di dissentire:
1) il problema del postpagato in italia non è la TCG, è la mentalità della gente, che crede che con le prepagate si viva meglio e con l'illusione di tenere sotto controllo i costi
Non mi sembra un'eresia. Prendi tutti quelli che si ritrovano fuori bundle delle opzioni preferenziali... se non andassero a 0€ di credito, non si accorgerebbero mai che stanno sovrapagando un servizio.
Oppure prendi coloro che hanno un TOT di euro mensili da poter spendere: 10€ al mese... quando li hai finiti, ti attacchi
giovax ha detto:
2) sono gli stessi gestori a spingere sulle prepagate, in quanto le possibilità di truffa a loro danni sono assai ridotte (questo purtroppo perché in italia vige la mentalità del ruba più che puoi).
Infatti... è una gara intensa tra gestori e clienti... i primi con le loro offerte asteriscate e i secondi che si reinventano autoricaricatori di professione, attraverso sinergie varie!!!
giovax ha detto:
3) eventi di furto di credito residuo non sono altro che addebiti errati, addebiti che possono capitare parimenti nel caso di postpagato, situazione in cui sei costretto comunque a pagare, anche un bolletta di centinaia di euro (vedi appunto i casi di 3), e dopo, FORSE, a riavere indietro il maltolto.
Mi sa che siamo ricaduti nel punto 1)
 
G

giovax

Guest
riguardo al punto 3) dato che i gestori ti fanno andare sotto credito quando vai a ricaricare ti tolgono comunque i soldi.
riguardo al punto 1) vorrei veramente incontrare chi è che una volta che ha detto "spendo x euro al mese di cellulare e basta" rimane poi nel caso y giorni senza credito.
La ricaricabile in italia ha sfondato solo per la mentalità della gente che l'ha considera uno strumento di maggior libertà rispetto ad un postpagato, illudendosi di non avere vincoli né costi fissi, ma all'atto pratico quanti sono quelli che *veramente* tengono sotto controllo i costi?
Certo usare un postpagato per un sistema di allarme sarebbe fuori luogo :)
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
permettimi di dissentire:
Allora permettimi di controbattere alle tue "dissenterie" :lol:

1) il problema del postpagato in italia non è la TCG, è la mentalità della gente, che crede che con le prepagate si viva meglio e con l'illusione di tenere sotto controllo i costi
Mi dispiace ma non è così: il problema del postpagato è proprio la TCG perché TUTTI quelli che usano il prepagato, praticamente la quasi totalità del mercato privato italiano (intendo i non-business), non passano al postpagato PROPRIO per la tassa.

2) sono gli stessi gestori a spingere sulle prepagate, in quanto le possibilità di truffa a loro danni sono assai ridotte (questo purtroppo perché in italia vige la mentalità del ruba più che puoi).
No, caro, questa è da leggersi così: sono gli stessi gestori a spingere sulle prepagate perché le possibilità di truffa A DANNO DEL CLIENTE sono assai maggiori! Allora sì che puoi dire "questo purtroppo perché in italia vige la mentalità del ruba più che puoi".

3) eventi di furto di credito residuo non sono altro che addebiti errati, addebiti che possono capitare parimenti nel caso di postpagato, situazione in cui sei costretto comunque a pagare, anche un bolletta di centinaia di euro (vedi appunto i casi di 3), e dopo, FORSE, a riavere indietro il maltolto.
Non proprio, perché se ti arriva un addebito sbagliato puoi sempre bloccare prima il pagamento, anche se a volte dipende dal tipo di pagamento scelto.

Poi mi trovi pienamente d'accordo sulla totale asimmetria nel rapporto cliente-fornitore, dove il primo sostanzialmente non ha potere
Si ma nel caso del postpagato ha molto più potere il cliente rispetto al caso del prepagato.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
w8wind9 ha detto:
io conosco moltissima gente all'estero che usa il prepagato.
Non ho detto che all'estero non esiste il prepagato o non viene utilizzato. Ma almeno le regole di mercato sono più eque e non si è costretti a comprare il servizio prepagato come da noi per non pagare la tassa!

anche perchè scusa ma chi spende quei 5-10 euro al mese e chi il cellulare lo usa solo per emergenza...che post pagato si fa? per pagare canoni e quindi spendere di più?
Vedo che non hai capito niente del mio discorso.
Innanzitutto hai preso un abbaglio perché NON tutti i piani tariffari postpagati hanno un canone fisso, poi perché io sto parlando proprio di far CESSARE la TCG in modo che per quei piani senza canone non si debba pagare ANCHE la TCG, in modo da avere un piano dove PAGHI QUELLO CHE CONSUMI E BASTA, come dovrebbe essere per tutti, e invece lo è (per finta) solo sui prepagati.

abbiamo fatto una petizione in italia per togliere i costi di ricarica e adesso ci lamentiamo delle ricaricabili?
E francamente non sono per niente soddisfatto di quella petizione del cazzo, perché grazie al sig. d'andrea (o sarcazzo come si chiama) ora sono nella condizione di pagare di PIU' di prima, o dover sottostare al ricatto di pagare 7 euro per cambiare piano. Bel servizio ci ha fatto, si si, sto stronzo...

e poi io scelgo una ricaricabile anche perchè voglio spendere quello che ricarico mentre i post pagati hanno canoni mensili fissi...io con la ricaricabile so che ho 30 euro e spendo 30 euro in TOT mesi...
Ma tu sei liberissimo di fare come ti pare, però allora ti voglio vedere chiedere alla TIM e alla WIND (non so se anche Vodafone e 3 lo permettono) di non permettere alle schede di andare SOTTOCREDITO, egregio sig. "voglio spendere quello che ricarico".

e per quanto riguarda il prosciugamento della sim wind nuova, è perchè il rivenditore ti avrà attivato la promozione senza avere il tuo consenso e quindi è colpa del rivenditore non di wind.
Si ma sono sempre affari loro, io non c'entro niente. Ma non basta, perché in ogni caso non gliene frega una beata cippa e io rimango con 4 euro di meno.

e per il traffico wap basta che chiami wind e se realmente non l'hai effettuato ti ridaranno il maltolto senza fare storie....per quanto riguarda H3G.....è tutto inutile...
No, non fanno proprio niente, te lo garantisco. E intanto io sto con 11 euro di meno e la scheda praticamente vuota. Per colpa LORO.
Dimmi te se questo è giusto. Ringraziamo tutti il sig. D'andrea o sarcazzo come si chiama....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
riguardo al punto 3) dato che i gestori ti fanno andare sotto credito quando vai a ricaricare ti tolgono comunque i soldi.
Quali gestori ti fanno andare sotto credito, tranne che per alcune opzioni (tipo Wind)? Se tu chiami e arrivi a 0, ti cade la linea.

riguardo al punto 1) vorrei veramente incontrare chi è che una volta che ha detto "spendo x euro al mese di cellulare e basta" rimane poi nel caso y giorni senza credito.
La ricaricabile in italia ha sfondato solo per la mentalità della gente che l'ha considera uno strumento di maggior libertà rispetto ad un postpagato, illudendosi di non avere vincoli né costi fissi, ma all'atto pratico quanti sono quelli che *veramente* tengono sotto controllo i costi?
Certo usare un postpagato per un sistema di allarme sarebbe fuori luogo :)

Sarà che ho avuto di queste esperienze, ma ho visto gente che se era senza soldi, si limitava per non rimanere a 0.
 
Top