Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone con Wind: sono sconvolto :/

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Grazie, Strafe :)
Ma la durata della batteria ti era sembrata migliorata?
Da quello che ho potuto verificare, sembrerebbe di sì con il fast dormancy attivo, specie in 3G.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
strafe ha detto:
Da quello che ho potuto verificare, sembrerebbe di sì con il fast dormancy attivo, specie in 3G.

Adesso provo a vedere con il fast dormancy attivo, dati attivi (ma senza sincronizzazione che generalmente tengo spenta per risparmiare batteria) quando dura la batteria (modalità solo 3G) :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Adesso provo a vedere con il fast dormancy attivo, dati attivi (ma senza sincronizzazione che generalmente tengo spenta per risparmiare batteria) quando dura la batteria (modalità solo 3G) :)

Naturalmente ti devi trovare in una zona dove il fast dormancy è attivo, anche se ormai in linea teorica tutta la rete Wind dovrebbe essere stata abilitata ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
strafe ha detto:
Naturalmente ti devi trovare in una zona dove il fast dormancy è attivo, anche se ormai in linea teorica tutta la rete Wind dovrebbe essere stata abilitata ;)

Adesso sono a Verona e la copertura 3G è buona. Pensi che sia abilitato anche a Verona? Può essere che dipenda dai diversi fornitori?
In ogni caso lascio il telefono tranquillo per un po' con la sola connessione attiva e vediamo come si comporta :)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Finora ha consumato il 7% di batteria in un'ora senza fare niente... Vediamo se nelle prossime ore come va...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Verifica che vada in deep sleep, il P500 ogni tanto ha quel bug ;)
Prova altrimenti ad abbassare la soglia del fast dormancy ad un valore intermedio.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Come faccio a verificarlo? L'ho già impostato a 10 che mi sembra un valore intermedio :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Come faccio a verificarlo? L'ho già impostato a 10 che mi sembra un valore intermedio :)
Menu - Impostazioni - Informazioni sul telefono - Utilizzo batteria - clicca sul grafico in alto e vedi le la barra "Attivo" è tratteggiata o continua.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, allora va in deep sleep ;)
Tieni d'occhio i consumi e facci sapere.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Allora, rapidamente questa è la situazione:
Per le prime due ore ha perso circa il 5% ogni ora, mentre poi circa l'1% / 2%. Mi viene da pensare che inizialmente fosse ancora attiva il browser che aggiornava la pagina, non saprei. Se continua così la situazione mi sembra buona, voi cosa pensate? :)

Se domani riesco comunque cercherò di fare un altro test :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ottimo direi, a me l'S2 consuma il 3/4% all'ora se non lo uso ma attivo la rete dati.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Per migliorare la durata ti consiglio (se puoi) di disabilitare la sincronizzazione :)

Oggi vedo se riesco a fare un altro test per vedere se conferma i risultati di ieri. Esiste forse un modo per vedere se il fast dormancy è abilitato sul node-B a cui sono collegato?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche oggi ha mantenuto un consumo del 2% all'ora. Mi sembra che la situazione sia migliorata rispetto a una volta :)
 
Top