Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Domanda: come sapere se nel "mio" armadio ci sono numerazioni libere?

A

Albemix

Guest
Ciao g5x, ho verificato e la centrale risulta coperta grazie al fondo europeo della banda larga con il dslam Huawei e risorse fino a 20 mega (1VC4). Questa centrale non è ancora prevista l'espansione della FTTC (database di dicembre 2016), dal sito di Infostrada non risulta possibile attivare nessun servizio Adsl. Fastweb risulta possibile attivare la fibra a 100 mega o l'Adsl fino a 20 mega.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Prego g5x, la centrale è sulla strada provinciale. Non sei lontanissimo da casa tua.

Saeuti

Albemix
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Risultato. Stamani è venuto tecnico TIM per provare ad allacciare.

Nulla di fatto. C'è la fibra ma i collegamenti sono fatiscenti. Mi ha detto se te l'attacco tempo 2 giorni iniziano i malfunzionamenti. Scegli te.

In sostanza hanno montato l'armadietto nuovo accanto al vecchio e, se ho ben capito, hanno ponticellato senza isolare.

Mi ha lasciato dicendo che avrebbe segnalato ai tecnici per fare la manutenzione necessaria sperando che non ci sia la necessità di scavo (e qui mi sono perso ma tant'è).
 
Top