Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera! quest'estate mi dovrò recare in australia per due o tre mesi e stavo pensando di farmi una usim 3 e sfruttare l'opzione "all'estero come in italia" dato che l'australia è compresa e quindi pagare 50cent+10 (con il piano super 10. Tra l'altro la sim la prendo gratis perchè ho trovato il coopon nel pandoro.
Ci sono 2 cose che non mi quadrano però:
1) se non sono sotto copertura 3 cosa succede? per esempio se vado in roaming con virgin (casomai non ci fosse la rete tre nel mio hotel) quanto pagherei??
2) le cdizioni generali dicono che non posso fare più dell'80% verso altri opertori. Che voi ci crediate o no io NON ho un nuero 3 in rubrice quindi le ie operazioni saranno il 100% verso aom. Cosa sucede??
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Sotto gli altri operatori australiani paghi la tariffa standard prevista per la zona 2, quindi imposta la selezione rete su manuale :p

2) in quel caso sei teoricamente a rischio di rimodulazione, anche se però con usi normali dovresti poter stare abbastanza tranquillo...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me ti conviene fare un contratto con un operatore australiano che ti permetta di chiamare a costi vantaggiosi verso l'estero, non conviene mai per periodi cosi lunghi portare e usare un operatore italiano all'estero, andresti a spendere in ogni caso un sacco di soldi a mio avviso
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Secondo me ti conviene usare Skype per chiamare casa la sera o la fidanzatina che resta qui o gli amici...
poi eventualmente ti prendi una sim locale per le "emergenze" e le amicizie locali che ti farai,ai quali lascerai anche eventualmente il tuo numero italiano una volta rientrerai in patria!(se rientrerai,magari ti trovi bene lì e non torni piu')
Comunque,se il tuo problema è quello di chiamare casa la mamma la sera per dire che tutto è ok,fatti una sim locale con tariffa Dati e un bellissimo smartphone con skype..risolvi i tuoi problemi..
io generalmente quando vado fuori italia utilizzo skype..
ovviamente è solo un consiglio fatto per risparmiare..poi valuta tu in base alle tue necessita'
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Se riesci ad usare internet o un cellulare che lo include, usa skype, come ti dice tecnologo3000, altrimenti è meglio se compri una sim locale, se devi restare abbastanza tempo.
 
Top