Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 30/11 opzione SuperInternet: 3 GB a 5 euro/mese

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma con la rete che si ritrova 3 davvero vogliono rischiare di far incavolare tutti gli utenti con promo dati attive? qui è da mesi che non si raggiunge neppure il mezzo mega.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ma cribbio...

e io che ne pago 19 in abbonamento per "soli" 5 GB?!?
Mi sento un tantino pirla...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
finalmente!! così potrò attivare questa promo e sostituire la mega no limit che uso per connettermi da casa!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
ma con la rete che si ritrova 3 davvero vogliono rischiare di far incavolare tutti gli utenti con promo dati attive? qui è da mesi che non si raggiunge neppure il mezzo mega.
Non pensare che sia così solo da te, Andrea...
Io per fortuna ho la Naviga3 da 50 MB/giorno in omaggio, però qui a Milano di giorno si va a 200 kbit/s con continue disconnessioni, e di sera si raggiunge poco più di 500 kbit/s, sempre con le solite disconnessioni e latenze da paura (ping da 1000ms) che rendono snervante la navigazione.
Ah, però secondo il sito 3 a cavallo tra Ottobre e Novembre siamo stati aggiornati ai 21 Mbit :laugh:

Certo che però 3 GB senza limiti giornalieri, specie al mare dove non ho l'ADSL, fanno comodo, eccome... (lì con 3 si raggiunge di notte anche i 2 Mbit, di giorno 1 Mbit ma senza disconnessioni).
Tommi ha detto:
ma cribbio...

e io che ne pago 19 in abbonamento per "soli" 5 GB?!?
Mi sento un tantino pirla...
Volendo puoi passare pagando 7 euro a questa:
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=823&idOF=21&ref=823_1&type=X,Y&buy=1
300 ore al mese a 19 euro, sono circa 10 ore al giorno di connessione, senza limiti di traffico ;)
pier89 ha detto:
finalmente!! così potrò attivare questa promo e sostituire la mega no limit che uso per connettermi da casa!!

Spero proprio che Wind risponda ritoccando le sue offerte dati al ribasso... ad esempio potrebbe portare ad almeno 1 GB la Mega1500.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dal 30 Novembre tutti i clienti con piano 3Power10, 3 SenzaScatto e 3Autoricarica potranno attivare al costo di 5 euro/mese l'opzione SuperInternet, che offre 3 GB al mese di traffico dati sotto copertura 3.

http://www.mondo3.com/forum/discuss...perinternet-attivabile-tutti-clienti-h3g.html

Le offerte a volume di Wind sono fuori mercato...
Si ma perchè solo per le nuove tariffe? :nono::wall:
Poi stavo leggendo su mondo3 che non si capisce bene che fine fa naviga3 che in effetti costerebbe di più.
Però non mi pare il massimo avere solo 3giga al mese per ricaricabile. L'offerta di Wind è molto più flessibile per diverse esigenze
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Lo dico a bassa voce percè ho paura di essere tramortito e insultato con lapidazione annessa.
Da me (cento, prov. di ferrara) wind in hsdpa va da favola, batte tutti gli operatori, siam sempre sui 2.2 mega con ping da favola (merito che la bts ha sotto la centrale telecom già raggiunta da ull con fibra infostrada in adsl2+, tv, fastpath, ecc...), veramente la migliore. Inoltre stanno aggiornando altre antenne all' hsdpa in zona, vi terrò aggiornati.
Manca solo l' hsupa per l' upload.....speriamo arrivi presto.
Tim che è quella che ha più risorse è super intasata....
Vodafone non va un granche....e poi ha tutti i filtri immaginabili...
Tre ha poo segnale ed è molto discontinua....non va molto forte...
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Lo dico a bassa voce percè ho paura di essere tramortito e insultato con lapidazione annessa.
Da me (cento, prov. di ferrara) wind in hsdpa va da favola, batte tutti gli operatori, siam sempre sui 2.2 mega con ping da favola (merito che la bts ha sotto la centrale telecom già raggiunta da ull con fibra infostrada in adsl2+, tv, fastpath, ecc...), veramente la migliore. Inoltre stanno aggiornando altre antenne all' hsdpa in zona, vi terrò aggiornati.
E' proprio questo il potenziale del gestore di cui ho parlato in più occasioni: se quelli di wind si mettono d'impegno, grazie alla propria rete in fibra potrebbero creare una rete mobile di ultima generazione con dei flussi da paura e invidiabili prestazioni, specialmente in prospettiva LTE. Resta l'interrogativo delle zone non coperte dall'ull, ma in quel caso potrebbero sempre cercare di rattoppare provvisoriamente con i microlink.

Ritornando al discorso della promo di 3, il traffico a disposizione è veramente notevole, ma è proprio questo che mi preoccupa: sentendosi "libero", chiunque verrebbe tentato a sfruttarla per scaricare, ma non avendo percezione dei dati complessivamente scambiati, potrebbe anche sforare e andare terribilmente sotto credito. Le offerte a volume poi sono quelle più soggette a questo tipo di problematiche, per non parlare dell'eventualità di errori di tariffazione che porterebbero all'applicazione della tariffa base. Mi sarebbe piaciuto di più un'offerta a tempo, ma ovviamente con un profilo di addebito come si deve e non con gli scattoni da 15 minuti.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma con quale probabilità questa tariffa viene mantenuta su una chiavetta moderando l'uso. Immagino abbia dei paletti che ne impediscono di abusare/usare il voip/altro
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete come la penso. Tre può anche offrire internet gratis illimitato a 21 Mbps, ma per me non esiste come gestore.

Ma mi tolgo il cappello di fronte a questa offerta incredibile per gli abitanti padano-costieri.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
ma cribbio...

e io che ne pago 19 in abbonamento per "soli" 5 GB?!?
Mi sento un tantino pirla...

ti consiglio se non hai preso la chiavetta usb in comodato (altrimenti paghi la penale) di fare lunedì una bella MNP verso una sim wind così dopo qualche giorno l'abbonamento si disattiva senza penali! sempre lunedì ti prendi una bella sim con 3power10 e attivi superinternet!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Bella notizia! E brava H3G! :fun:
Proprio ieri avevo disdetto il rinnovo automatico della Naviga 3 (per le mie necessità era sprecata e 9 euro erano troppi).
Sicuramente attiverò la SuperInternet!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
non hai torto, cmq ricordami di questa discussione che imho tra qualche settimana possiamo fare qualcosa assieme!
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una informazione:
io utilizzo per collegarmi ad internet una chiavetta della alcatel x020 con operatore wind.
Se volessi utilizzare questa nuova opzione della tre posso utilizzare lo stesso modem ? lo stesso software di collegamento che uso con la wind?
Quanto costa l'acquisto di una sim 3?
GRazie ancora a tutti.
 
Top