Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 28/08/09 applicazione delle nuove condizioni di contratto a tutti

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sta arrivando a molti utenti questo sms:

Le condizioni d'uso del piano tariffario della tua USIM verrano aggiornate al 28 agosto 09: informazioni gratis al 411135. L'eventuale recesso è senza penali

Ricordo a tutti che le nuove condizioni sono:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Premesso che per l'uso che faccio del cellulare la cosa non mi tange, se 3 vuole ridurre il numero di clienti ed io posso esserle utile alla causa, basta che me lo dica che io l'accontento. Non voglio essere di peso a nessuno. :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ahia hiahi è l'anticamera di una nuova rimodulazione......
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi se carico solo da aom verso tre (super10) mi rimodulano in 3autoricarica?? volevo avere ancora qualche mese.. avete testimonianze di persone nella mia situazione a cui è capitato?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Del traffico entrante non gliene importa nulla, anzi più ne fai meglio è, le condizioni si riferiscono soltanto al traffico uscente...
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ok. in effetti avevo letto al contrario il secondo punto. avevo letto che avrei dovuto fare traffico uscente per il 10% in più dell'entrante, invece è esattamente il contrario. tutto ok.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate l'OT.
Corrisponde al vero che per mantenere in vita una usim 3 attivata a partire dall'8 maggio 2006 è sufficiente generare almeno un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi senza avere alcun obbligo di ricarica (nemmeno annuale)?
 
G

giovax

Guest
per quanto mi riguarda, su usim attivata a gennaio, non ho ricevuto tale comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Scusate l'OT.
Corrisponde al vero che per mantenere in vita una usim 3 attivata a partire dall'8 maggio 2006 è sufficiente generare almeno un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi senza avere alcun obbligo di ricarica (nemmeno annuale)?

Guida alla scadenza delle Usim tutte le regole di questi anni :p




giovax ha detto:
per quanto mi riguarda, su usim attivata a gennaio, non ho ricevuto tale comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali

Si vede che sei bravino :)
 
G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
Si vede che sei bravino :)

finché si sta in centro la copertura c'è, e neppure malvagia, grazie ad un sito condiviso (condivise pure le antenne credo) con Vodafone.
Poi comunque se non mi vogliono come cliente lo dicano pure, me ne ritorno a wind senza problemi^_^
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie AndreA! ;)
Quindi la ricarica non ha più alcuna influenza sulla validità delle ultime usim!
Sei hai 3, si vede! :)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo. Non aver modo di conoscere esplicitamente la scadenza della propria usim è cosa veramente allucinante. :(
 
G

giovax

Guest
beh, i gestori fanno i loro interessi, finché la stragrande maggioranza sono polli (o galline per non discriminare), loro gestiscono il pollaio e si puppano le uova e i pulcini.
Un po' AGCOM e ACGM funzionano, ma devono essere sollecitate per fare qualcosa
 
Top