Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
In generale è vero, ma spesso chi si lamenta sono quelli che non sono su FTTH, ma in ADSL o FTTC. Poi io ho avuto esperienza solo con TIM (a parte una breve parentesi di qualche mese con Wind), quindi non posso parlare per esperienza :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Io di Tiscali e Vodafone sono gli operatori di cui sento parlare peggio in rete. E pure personalmente etviterei proprio questi 2 tra i big.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Idem
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Oltre WINDTRE, gli altri operatori permettono il passaggio da FTTC a FTTH?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Oltre WINDTRE, gli altri operatori permettono il passaggio da FTTC a FTTH?
Ognuno ha le proprie casistiche, credo. Ad esempio, Tiscali lo permette solo se passi da FTTC su rete TIM ad FTTH GPON. Se provieni da FTTC su rete Fastweb (come il sottoscritto), ti sogni qualsiasi upgrade, sia di profilo sia di tecnologia. Immagino sia una questione di costi.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
LION ha detto:
Oltre WINDTRE, gli altri operatori permettono il passaggio da FTTC a FTTH?
TIM sicuramente sì perché l'ho fatto un mesetto fa. E il passaggio temporaneo in ADSL non è più (fortunatamente) necessario.
 
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ATTENZIONE: https://www.mondomobileweb.it/17644...esso-senza-costi-gia-clienti-modem-pagamento/
Anche Vodafone, dopo TIM, si è adeguata alla delibera sul modem libero.
Adesso è ufficiale, WindTre è l'unico operatore che non permette il passaggio da fttc ad ftth (promesso dal 2018) e che non si è ancora adeguato alla delibera sul modem libero.
Io non riesco veramente a capire il perchè si stiano comportando in questo modo... per quanto mi riguarda al giorno d'oggi WindTre è effettivamente il miglior operatore su rete OpenFiber e, almeno nella mia città, anche sul mobile va decisamente meglio della concorrenza... ma questo atteggiamento di preferenza verso i nuovi clienti e di camuffaggio dell'offerta Absolute senza modem fa innervosire e non poco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
SanniniciStyle ha detto:
Io non riesco veramente a capire il perchè si stiano comportando in questo modo... per quanto mi riguarda al giorno d'oggi WindTre è effettivamente il miglior operatore su rete OpenFiber e, almeno nella mia città, anche sul mobile va decisamente meglio della concorrenza... ma questo atteggiamento di preferenza verso i nuovi clienti e di camuffaggio  dell'offerta Absolute senza modem fa innervosire e non poco

Concordo in pieno. Veramente fastidioso questo atteggiamento. Se avessi avuto il modem libero probabilmente avrei attivato già da qualche tempo un'offerta online su OF, ma mi fanno passare la voglia.
 
Top