Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono alcuni giorni che chiamano operatori di teletu per proporre le loro offerte. Ogni volta si presentano come "teletu gruppo Vodafone". Ma non è controproducente fare così? Le offerte di teletu sono per un target ben diverso di quello vodafone ed associare le due compagnie non capisco che senso abbia....
 
A

Albemix

Guest
Sebbene sia sempre Vodafone diciamo che hanno mantenuto le loro "offerte". C'è una bella differenza tra il mobile e il fisso di prezzi. Ho notato da poco che è cambiato l'host ip da t2.dsl.vodafone.it a cust.dsl.teletu.it.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
In ogni caso, mi sento di dire: ALLA LARGA da Tele2/TeleTu o come diavolo si chiama adesso :)
Esperienze, dirette ed indirette, sempre negative. Alla pari di BT Italia, che in due uffici dove a volte vado a fare un po' di assistenza gli ha rovinati, costringendoli a perdere il numero :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Che problemi hanno con BT Italia?
So di altri problemi (causa sempre i casini di Telecom), ma prontamente risolti.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
In ogni caso, mi sento di dire: ALLA LARGA da Tele2/TeleTu o come diavolo si chiama adesso :)
Esperienze, dirette ed indirette, sempre negative. Alla pari di BT Italia, che in due uffici dove a volte vado a fare un po' di assistenza gli ha rovinati, costringendoli a perdere il numero :thumbdown:

Io odio profondamente Bt italia da quando (circa un anno fa) hanno iniziato a chiamare nel negozio di mia madre mnon meno di 10/15 volte al giorno...adesso al posto loro chiama telecom!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Che problemi hanno con BT Italia?
So di altri problemi (causa sempre i casini di Telecom), ma prontamente risolti.
Problemi di raggiungibilità della numerazione (a volte quando vengono chiamati dà libero ma non squilla niente), impossibilità di raggiungere i cellulari (solo ogni tanto) e soprattutto impossibilità di parlare con un operatore per risolvere questi problemi!
Non ci credevo, ma quando sono andato da loro effettivamente ho riscontrato il tutto e insieme in un'ora di chiamate non siamo riusciti a parlare con un tecnico. Inoltre il sito internet è fatto secondo me veramente male, altro che 155...
Dopo 3 mesi così, senza che niente migliorasse, sono ripassati a Telecom che però gli ha obbligati a fare una nuova numerazione in quanto BT non gli rendeva disponibile quella vecchia...

PS: inoltre le fatture gli arrivavano solamente per le 2 linee mobili BT Italia che gli avevano "appioppato" insieme al contratto del fisso, mentre per il fisso in 5 mesi ancora niente! Quindi non c'era modo di sapere nè codice di migrazione, nè estremi del contratto..mah!
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcuni qui dicono che teletu ha un target diverso da vodafone casa.A mio parere è vero solo per il fatto che vodafone offre di meno e costa di più.Per esempio andate a vedervi quanto costa la tuttoincluso di teletu e quella di vodafone ci sono 6€ di differenza....
Altra cosa importante:la linea voce di vodafone casa non è una vera linea analogica(infatti il telefono fisso va attaccatto alla vodafone station) è una voip(quindi i fax non vanno)in pratica parli sull'adsl 7 mega di vodafone(quindi se va ko l'adsl non chiami con la linea fissa ma con la rete cellulare,se va ko la corrente allora non chiami proprio),quella di teletu è una linea voce vera(quindi se va ko l'adsl e la corrente elettrica continui come al solito a chiamare).Resta il fatto che a teletu sono nel marasma più completo(per dirla alla Fantozzi) ti dicono
che ti attivano un servizio e poi te ne attivano un altro.
Sull'adsl teletu sinceramente a Milano non mi posso lamentare da quanto ho visto(ce l'ha mio cugino,che abita di fianco a me),la 7 mega va tra i 7 e i 6 mega,un risultato più che dignitoso.Rispetto ad infostrada però è peggio:è una adsl1(modulazione gdmt) e mentre infostrada fornisce adsl2+.
 
A

Albemix

Guest
Mah Vodafone per Internet io la evito, idem per la telefonia Mobile. Alice 7 Mb Adsl 2+ più Wind come cell mi trovo da dio!!!!. Poi il mercato è libero e se ognuno si trova bene con un operatore X buon per lui;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Curiosità di Teletu perchè un mio amico che mi abita a pochi km ha problemi di linea. Osservando il percorso, guardate quanti km si deve fare per arrivare alla sua connessione:

1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.X.X
2 * * * Richiesta scaduta.
3 31 ms 31 ms 32 ms 172.17.81.169
4 33 ms 32 ms 32 ms 172.17.80.25
5 45 ms 41 ms 40 ms 172.17.6.181
6 38 ms 39 ms 40 ms 172.17.6.105
7 39 ms 40 ms 39 ms pos2-8-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.126]
8 69 ms 70 ms 69 ms xe-0-3-3.franco31.fra.seabone.net [195.22.192.187]
9 70 ms 69 ms 68 ms global-crossing.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.110]
10 64 ms 72 ms 62 ms ae6.scr3.FRA4.gblx.net [67.17.110.6]
11 77 ms 75 ms 75 ms po3.ar1.LIN1.gblx.net [67.16.149.86]
12 89 ms 83 ms 93 ms VODAFONE-PROCUREMENT-COMPA.TenGigabitEthernet7-4.csr2.LIN1.gblx.net [64.212.108.202]
13 58 ms 58 ms 58 ms 85.205.14.102
14 65 ms 66 ms 60 ms 83.224.40.218
15 * * * Richiesta scaduta.
16 66 ms 66 ms 67 ms host232-126-static.55-88-b.business.telecomitalia.it [88.55.126.232]
17 81 ms 83 ms 80 ms net-93-X-X-X.cust.dsl.teletu.it [93.X.X.X.X]

:blink:

Saeuti

Albemix
 
Top