Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Questi 100GB posso metterli tutti su una sim?

Si possono condividere con un massimo di 4 SIM ricaricabili e 3 SIM Wind Home Magnum.
Ma li puoi condividere benissimo anche con una sola ricaricabile.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque io non ho ancora capito quali sono i costi di disattivazione se disdici o migri prima di 24 mesi.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
La prassi è quella di associare una SIM Wind alla SIM dati con 100gb. Tuttavia non è necessario, a molti è capitato che hanno dato la SIM dati senza associare la condivisone con un'altra SIM Wind (ma credo che in questo modo non diano il compenso al dealer, per cui difficilmente troverai un negozio disposto a farlo). Io non avendo una SIM Wind ne ho fatta una di proposito con all inclusive (costo 25E). Per cui o indichi un numero Wind di un amico/familiare oppure ne fai una nuova al momento (poi la lasci scadere e mantieni comunque la SIM dati con 100gb)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
alkamar ha detto:
La prassi è quella di associare una SIM Wind alla SIM dati con 100gb. Tuttavia non è necessario, a molti è capitato che hanno dato la SIM dati senza associare la condivisone con un'altra SIM Wind (ma credo che in questo modo non diano il compenso al dealer, per cui difficilmente troverai un negozio disposto a farlo). Io non avendo una SIM Wind ne ho fatta una di proposito con all inclusive (costo 25E). Per cui o indichi un numero Wind di un amico/familiare oppure ne fai una nuova al momento (poi la lasci scadere e mantieni comunque la SIM dati con 100gb)
Puoi anche disattivare la SIM voce o deve scadere? Anche però ci pagheresti all inclusive sopra.
Amico non penso si può indicare, dovrà essere stesso intestatario.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Puoi anche disattivare la SIM voce o deve scadere? Anche però ci pagheresti all inclusive sopra.
Amico non penso si può indicare, dovrà essere stesso intestatario.
Io ormai l'ho attivata e la lascerò scadere (credo non ci siano problemi per la disattivazione)

No, non deve essere per forza lo stesso intestatario per la condivisone
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
No, non devi pagare mensilmente la all inclusive (a meno che non ti serve)

Se non hai nessun numero da indicare, fai una nuova SIM e poi la lasci scadere oppure la disattivi (come preferisci)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
alkamar ha detto:
No, non devi pagare mensilmente la all inclusive (a meno che non ti serve)

Se non hai nessun numero da indicare, fai una nuova SIM e poi la lasci scadere oppure la disattivi (come preferisci)
Quindi posso andare con lui per attivare la SIM legata alla sua nuova linea fissa e dare il mio numero (che non ho nessun connessione anagrafica con lui) mentre sul mobile lui è ancora in Tim con mobile? Mi sembra strano :)
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Quindi posso andare con lui per attivare la SIM legata alla sua nuova linea fissa e dare il mio numero (che non ho nessun connessione anagrafica con lui) mentre sul mobile lui è ancora in Tim con mobile? Mi sembra strano :)

Esatto
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Quindi posso andare con lui per attivare la SIM legata alla sua nuova linea fissa e dare il mio numero (che non ho nessun connessione anagrafica con lui) mentre sul mobile lui è ancora in Tim con mobile? Mi sembra strano :)

Confermo anche io che si può fare, da procedura è così, è necessario solo attivare almeno una condivisione internet su una Sim con opzione compatibile (deve essere una All inclusive, le Smart per esempio non vanno bene) anche di intestatario diverso.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
All inclusive gold a €7.50/4 settimane va bene?
Lo vengo a fare da te a Merano :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
All inclusive gold a €7.50/4 settimane va bene?
Lo vengo a fare da te a Merano :)

La gold va bene, la ho anche io e ho attiva la condivisione, è pur sempre una All inclusive :)
Se vuoi puoi venire a Merano a farla, volentieri.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se ho Wind home adsl ottenuta da cambio piano su base linea ex AIU (anzianità superiore ai 2 anni), se attivo la Sim 100gb (che se ho capito bene richiede almeno un abbinamento a magnum/all inclusive anche di altri nominativi)..

In caso di disdetta del fisso: mi viene convertita a 10€/mese con 30gb. Se voglio disattivare completamente la sim dati pago i 45€ ( Se la linea ha superato i 24 mesi dalla prima attivazione non pago ).

In caso di mnp e conseguente mancanza di sim abbinate: non accade nulla, resta attiva gratis fino a che stacco il fisso.
Esatto?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
I 45 euro se ho capito bene sono i restanti dei 50 € dell'opzione Wind home magnum (che consente con 10€/mese di avere sim con minuti illimitati e fino a 100gb da condividere con sim dati).
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono, nel caso attuale:
35 (o 65€ ) per chiusura linea/mnp a prescindere dal momento;
Rate a scadere del modem (anche se in promo a 0 euro, sono 2€/mese per ogni mese residuo) più maxi rata di 79€ se avviene entro 48 mesi;
45€ se , attivata sim dati, entro 24 mesi dall'attivazione della linea si chiede di disattivare sim (da 100gb in caso di chiusura linea entro 24 mesi passerebbe a 30gb/10€ mese).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cloanto ha detto:
Ma se ho Wind home adsl ottenuta da cambio piano su base linea ex AIU (anzianità superiore ai 2 anni), se attivo la Sim 100gb (che se ho capito bene richiede almeno un abbinamento a magnum/all inclusive anche di altri nominativi)..

In caso di disdetta del fisso: mi viene convertita a 10€/mese con 30gb. Se voglio disattivare completamente la sim dati pago i 45€ ( Se la linea ha superato i 24 mesi dalla prima attivazione non pago ).

In caso di mnp e conseguente mancanza di sim abbinate: non accade nulla, resta attiva gratis fino a che stacco il fisso.
Esatto?

I 45€ si pagano in caso di cessazione della sim dati prima dei 24 mesi dalla sua attivazione.
In caso di passaggio del fisso ad altro operatore la sim dati resta attiva a 20€ al mese con 30 giga al mese (passa a 10€ al mese solo in caso di ko attivazione del fisso, non in caso di cessazione volontaria).
In caso di passaggio ad AOM del numero mobile associato alla SIM dati non succede nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
I 45€ si pagano in caso di cessazione della sim dati prima dei 24 mesi dalla sua attivazione.
In caso di passaggio del fisso ad altro operatore la sim dati resta attiva a 20€ al mese con 30 giga al mese (passa a 10€ al mese solo in caso di ko attivazione del fisso, non in caso di cessazione volontaria).
In caso di passaggio ad AOM del numero mobile associato alla SIM dati non succede nulla.
Si può sempre cessare la sim mentre diventa €20 al mese no?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Si può sempre cessare la sim mentre diventa €20 al mese no?

Certo che si può cessare, al costo di 45€ se cessata prima di 24 mesi dalla sua attivazione.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Certo che si può cessare, al costo di 45€ se cessata prima di 24 mesi dalla sua attivazione.

Ok quindi in ogni caso, se la linea ha piu di 24 mesi, posso, teoricamente attivare la sim e disattivarla il giorno dopo senza costi.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Certo che si può cessare, al costo di 45€ se cessata prima di 24 mesi dalla sua attivazione.
Quindi paghi sia disattivazione sim che fisso...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cloanto ha detto:
Ok quindi in ogni caso, se la linea ha piu di 24 mesi, posso, teoricamente attivare la sim e disattivarla il giorno dopo senza costi.

I 45€ per la cessazione della sim da 100 giga non c'entrano nulla con la data di attivazione della linea fissa.
Conta solo la data di attivazione della sim dati, dal giorno della sua attivazione devi contare 24 mesi.
 
Top